Autore Topic: L'imbecille - La loggia del Caos  (Letto 1456937 volte)  Share 

Offline diciassette

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ex ToNyN
Re:L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #16200 il: 09 Luglio, 2013, 15:41:30 pm »
 :bacino:
bacio a tutti

Offline Henry Chinaski

• *
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
« Risposta #16201 il: 09 Luglio, 2013, 15:42:11 pm »
cos a = - sen a -> cos a - sen a = 0 -> dividi per cos a tutto -> 1 - tg a = 0 -> tg a = -1
cosi la risolvi analiticamente

se la vuoi risolvere trigonometricamente devi pensare quando e' che seno e coseno sono uguali ma diversi nel segno ? a -pi/4 nel secondo quadrante a 45 gradi
che poi guarda caso e' anche dove la tg di x e' uguale a -1
e direi che ce truvamm no ?

ah ovviamente mettici la periodicita'
ho dimenticato di dire che un'identità :peppe:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Online Uranio

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #16202 il: 09 Luglio, 2013, 16:22:17 pm »
MANU CHAO!

Offline kurz

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #16203 il: 10 Luglio, 2013, 11:32:30 am »
MANU CHAO!
ieri c'era domyssj nella security che intimava i fattoni di farsi indietro, che grande incontro.
gesucrì

Online Uranio

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #16204 il: 10 Luglio, 2013, 12:09:55 pm »
Ma sopratutto i cani re uardij appena entrati.. ci hanno intasato un po' tanto, abbiam dovuto finire tutto  :look:

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #16205 il: 10 Luglio, 2013, 12:13:57 pm »
Ma sopratutto i cani re uardij appena entrati.. ci hanno intasato un po' tanto, abbiam dovuto finire tutto  :look:
eh me l'hanno detto che c'erano i cani ma l'amico che era provvisto è entrato tranquillamente, io manco li ho visti, comunque un assetto non indifferente di guardie ieri, hanna passà sempre nu guaio.
gesucrì

Offline Napulè

• *
L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #16206 il: 10 Luglio, 2013, 12:20:19 pm »
eh me l'hanno detto che c'erano i cani ma l'amico che era provvisto è entrato tranquillamente, io manco li ho visti, comunque un assetto non indifferente di guardie ieri, hanna passà sempre nu guaio.
al concerto dei radiohead a Firenze entrai superando ben 2 cani, il secondo peró cazzeggiava alla sinistra del guardio, io passai alla destra, e subito cambiò lato allungando il muso, ma misi la quinta in mezza al burdello. Mi cagai comunque malamente sotto.

Offline CharMeg

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
« Risposta #16207 il: 10 Luglio, 2013, 13:43:11 pm »
io mi trovo con cos(pigreco/2 + alfa) quindi devo fare i calcoli, coseno di pigreco/2 è 0 e mi trovo coseno di alfa, il professore è riuscito a farlo diventare -seno di alfa, io proprio non capisco come fare  :doh: :doh: (alla fine mi trovo -seno di alfa = coseno di alfa
mannagg a  :maronn: mi sto scervellendo ma non ci arrivo :look:

Questa è roba mia.

Prendi una circonferenza trigonometrica e disegna un angolo a piacere, chiamalo alfa;
se vuoi un disegno che si capisce subito fai alfa intorno ai 30° (non serve un valore preciso);
poi disegna l'angolo pigreco/2 + alfa, cioè parti da pigreco/2 (90°) e aggiungi lo stesso angolo che hai disegnato all'inizio;
l'angolo pigreco/2 + alfa va a finire nel secondo quadrante del riferimento cartesiano;
disegna il seno di alfa, cioè il segmento verticale di fronte ad alfa (credo che tu lo sappia fare, questo);
disegna anche il coseno di pigreco/ + alfa, che è un segmento orizzontale che va dall'origine verso sinistra;
se ragioni un po' ti accorgi che hanno la stessa lunghezza, ma il coseno di pigreco/2 + alfa va verso sinistra, cioè è negativo;
dunque cos(pigreco/2 + alfa) = - sen(alfa), che è la relazione che cercavi.

E questa relazione vale per qualunque alfa, come puoi constatare se ci pensi un po'.

Se ti serve, ti mando un disegno.

:troll:
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline CharMeg

• *
« Risposta #16208 il: 10 Luglio, 2013, 13:49:50 pm »
In alternativa, prova ad applicare le formule di addizione a cos(pi/2 + a), viene:

cos(pi/2 +a) = cos pi/2 cos a - sen pi/2 sen a = - sen a

perchè cos pi/2 = 0 e sen pi/2 = 1.

Ci sono anche altri modi...  :mascaralook:
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline CharMeg

• *
« Risposta #16209 il: 10 Luglio, 2013, 13:52:00 pm »
Giusto perchè sono cacacazzo, aggiungo che cos(pi/2 + a) non è uguale a cos pi/2 + cos a!

T'abbast?  :asd:
È un dolore enorme.

Offline vampyr8

• *
« Risposta #16210 il: 10 Luglio, 2013, 13:58:16 pm »

Offline Napulè

• *
L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #16211 il: 10 Luglio, 2013, 14:13:39 pm »
Ah a proposito vendo 2 biglietti per i depeche mode all'olimpico di Roma, prato, per il 20 luglio. 110 euro in 2. Vendo anche singolarmente per 55 euro. Li vendo quanto li pagai tra spedizione e prevendita.

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #16212 il: 10 Luglio, 2013, 14:50:06 pm »
di nuovo :asd:

http://www.napolitoday.it/cronaca/rissa-concerto-gigione.html

uà io aggio prenotato un agriturismo vicino ad assisi per settimana prossima,ditemi ca stà ancor là :sad:

iera sera comunque ho passato l'ennesima serata 'o spital,per il fottuto mal di pancia :maronn: mo magg fatt l'analisi,nun so uscite bone(ma aspetto il parere del medico)può essere ca mor :look: vi terrò informati :ok: :look:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline Henry Chinaski

• *
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
« Risposta #16213 il: 10 Luglio, 2013, 17:06:15 pm »
Questa è roba mia.

Prendi una circonferenza trigonometrica e disegna un angolo a piacere, chiamalo alfa;
se vuoi un disegno che si capisce subito fai alfa intorno ai 30° (non serve un valore preciso);
poi disegna l'angolo pigreco/2 + alfa, cioè parti da pigreco/2 (90°) e aggiungi lo stesso angolo che hai disegnato all'inizio;
l'angolo pigreco/2 + alfa va a finire nel secondo quadrante del riferimento cartesiano;
disegna il seno di alfa, cioè il segmento verticale di fronte ad alfa (credo che tu lo sappia fare, questo);
disegna anche il coseno di pigreco/ + alfa, che è un segmento orizzontale che va dall'origine verso sinistra;
se ragioni un po' ti accorgi che hanno la stessa lunghezza, ma il coseno di pigreco/2 + alfa va verso sinistra, cioè è negativo;
dunque cos(pigreco/2 + alfa) = - sen(alfa), che è la relazione che cercavi.

E questa relazione vale per qualunque alfa, come puoi constatare se ci pensi un po'.

Se ti serve, ti mando un disegno.

:troll:
ah ecco, messa così non l'avevo proprio presa in considerazione! però avevo trovato su internet che cos(pigreco/2 + alfa)  -senalfa senza procedimenti e senza capirne il perché, però grazie mille per il disturbo e per la pazienza infinita con la quale hai risposto  :asd:  :alla: :alla:
In alternativa, prova ad applicare le formule di addizione a cos(pi/2 + a), viene:

cos(pi/2 +a) = cos pi/2 cos a - sen pi/2 sen a = - sen a

perchè cos pi/2 = 0 e sen pi/2 = 1.

Ci sono anche altri modi...  :mascaralook:
cavolo, la formula di addizione me l'ero dimenticata proprio  :doh: :doh: così in effetti è semplice proprio  :asd:
Giusto perchè sono cacacazzo, aggiungo che cos(pi/2 + a) non è uguale a cos pi/2 + cos a!

T'abbast?  :asd:
:sisi: :asd: grazie mille!  :bacino:
comunque ieri pomeriggio ho fatto il test di fine corsi di recupero, ho spaccato di brutto  :sad: ho fatto bene sicuramente l'espressione goniometrica, quella logaritmica e la scrittura delle formule di duplicazione, addizione e sottrazione di seno e coseno, non ho fatto però il problema trigonometrico sul parallelogramma ma se tutto il resto è fatto bene (ed è fatto bene, perché mi trovo con i risultati  :sad: ) l'ho passato  :ovazione: :ovazione:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Offline CharMeg

• *
« Risposta #16214 il: 10 Luglio, 2013, 19:41:10 pm »
comunque ieri pomeriggio ho fatto il test di fine corsi di recupero, ho spaccato di brutto  :sad: ho fatto bene sicuramente l'espressione goniometrica, quella logaritmica e la scrittura delle formule di duplicazione, addizione e sottrazione di seno e coseno, non ho fatto però il problema trigonometrico sul parallelogramma ma se tutto il resto è fatto bene (ed è fatto bene, perché mi trovo con i risultati  :sad: ) l'ho passato  :ovazione: :ovazione:

Sono contentissimo, bravo!  :ok:

:bacino: :bacino:
« Ultima modifica: 10 Luglio, 2013, 19:42:23 pm da CharMeg »
È un dolore enorme.

Offline CharMeg

• *
« Risposta #16215 il: 10 Luglio, 2013, 19:45:38 pm »
Ah, poi facci sapere il voto finale...  :D
È un dolore enorme.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #16216 il: 10 Luglio, 2013, 21:25:20 pm »
Ah, poi facci sapere il voto finale...  :D
tu a chis o fai boccia.... mannagg

Offline CharMeg

• *
« Risposta #16217 il: 11 Luglio, 2013, 09:34:22 am »
tu a chis o fai boccia.... mannagg

Ma l'ho detto dopo che aveva fatto l'esame... Mica c'ho la seccia retroattiva?

:buondio:
È un dolore enorme.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #16218 il: 11 Luglio, 2013, 09:55:27 am »
Ma l'ho detto dopo che aveva fatto l'esame... Mica c'ho la seccia retroattiva?

:buondio:
SI

Offline CharMeg

• *
« Risposta #16219 il: 11 Luglio, 2013, 11:43:49 am »
Ma no, dai, vedrai...  :buondio:
È un dolore enorme.