Però relativamente Alfrè, cioè il discorso che fai tu è condivisibile, però io a Ronaldo lo vorrei vedere in quest'Argentina.
Stefano per me Messi è la punta atipica più forte del mondo. Però ha bisogno di essere assistita, in Nazionale è lui che deve assistere gli altri e quindi non funziona. Il nano è un fortissimo finalizzatore, non un assistman.
Ronaldo è più autonomo nel senso che prende la palla, fa un doppio passo e tira. Come va, va. Anche lui ha bisogno di Özil ma ha caratteristiche (grande fisico, resistenza, progressione e tiro da fuori) che gli consentono di fare bene anche in contesti poco compatibili ecco. Invece Messi è la ciliegina sulla torta in grado di cambiare però il sapore della torta stessa. Il Barcellona non sarebbe così forte senza Messi e Messi serve al Barcellona come il Barcellona serve a Messi.
Nell'Argentina è in un contesto dove, a meno che non esca il nuovo Veron o il nuovo Maradona (inteso come centrocampista offensivo in grado di sfruttare i movimenti delle punte) non farà mai bene. Scherzo (o forse no) dicendo che nell'Italia, con Pirlo-Montolivo-De Rossi alle spalle e a fianco Balotelli farebbe già meglio

Per questo è na stronzata paragonarlo a Maradona, Maradona e Messi avrebbero potuto giocare assieme.