comunque io non riesco a capire come faccia Pepe a giocare nel Real Madrid. E soprattutto com'è possibile che l'abbiano pagato 30 milioni

Il discorso è semplice: quanti difensori bravi al mondo ci sono? 4-5? Pepe non è un campione, ma era tra i migliori in circolazione. Come ha detto Fabio, paghi il potenziale. Il portoghese-brasiliano è un buon giocatore, pure se troppo irruento. Nel Real degli ultimi anni hanno giocato certi purti in difesa: ricordiamo che 3 anni fa anche Dossena segnò al Bernabeu in un 4-1.
Oltre a Pepe il vuoto al centro. Essendoci pochi difensori bravi, si tende a sovrapagare quelli giovani. Ranocchia e Bonucci circa 15 per esempio. Cahill invece acquisto senza senso. Telespalla è una scommessa, fa tante cazzate, ma ha potenziale. Se ti migliora hai un centrale per 7-8 anni. Se non ti migliora lo cedi alla metà di quanto lo hai preso. E Abramovich non ha questi problemi di soldi.
Qualcuno di voi parlava di Khedira. Non un campione, giocatore normalissimo, ma nel Real cresce. Molti giocatori non sono fenomeni, ma hanno la fortuna di stare al posto giusto nel momento giusto.
Già a livelli più alti, Costacurta ha avuto il mazzo di giocare vicino a un certo Franco Baresi, sennò nessuno o quasi lo ricorderebbe.