Autore Topic: UEFA Champions League 2011/2012 [Campione: Chelsea]  (Letto 326803 volte)  Share 

Offline 814ckp0w3r

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:UEFA Champions League 2011/2012 [Fase a gironi - Sorteggio]
« Risposta #480 il: 25 Agosto, 2011, 11:24:39 am »
Per me no. Anche perchè i campioni nazionali dovrebbero accedere direttamente, e le altre fare un playoff senza alcun paletto, di qualsiasi tipo.

Anche se, come detto, io cambierei tutto....ma i nostalgici sicuramente non sarebbero d'accordo.
Se fai accedere tutti i campioni nazionali non ci sarebbero più posto per i Real, i Chelsea, le Inter volendo mantenere la formula attuale con 32 squadre. Qual'è la tua idea? Come cambieresti tutto?

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #481 il: 25 Agosto, 2011, 11:36:14 am »
Se fai accedere tutti i campioni nazionali non ci sarebbero più posto per i Real, i Chelsea, le Inter volendo mantenere la formula attuale con 32 squadre. Qual'è la tua idea? Come cambieresti tutto?

Io farei un'unica coppa europea, con le prime x di ogni campionato (a seconda del campionato varia il numero), senza preliminari, senza EL.

Anche a costo di aumentare il numero di squadre, portarle a 64, e fare un solo torneo a eliminazione diretta, senza i gironi iniziali.
Molto lineare, però molto spettacolare e con la possibilità per chiunque di diventare campione, visto che negli scontri diretti tutto puo' succedere.

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #482 il: 25 Agosto, 2011, 11:38:14 am »
Io farei un'unica coppa europea, con le prime x di ogni campionato (a seconda del campionato varia il numero), senza preliminari, senza EL.

Anche a costo di aumentare il numero di squadre, portarle a 64, e fare un solo torneo a eliminazione diretta, senza i gironi iniziali.
Molto lineare, però molto spettacolare e con la possibilità per chiunque di diventare campione, visto che negli scontri diretti tutto puo' succedere.
Il problema è economico: più partite giochi, più soldi fai..per questo ci stanno i gironi

Offline Hwarang

• *
« Risposta #483 il: 25 Agosto, 2011, 11:48:44 am »
Il problema è economico: più partite giochi, più soldi fai..per questo ci stanno i gironi

Sulla formula poi si puo' discutere, ma per me sarebbe importante fare un' unica  grande coppa europea.
Anche perchè l'EL in realtà tutto sto successo non ha avuto, al di la della questione italiana (non si giustifica il fatto che venga snobbata dai nostri club).

Anche a livello economico si potrebbero avere effetti positivi,visto che viene tutto unificato..

Offline Piskyno89

• *
  • Ma il cielo è sempre più noir!
« Risposta #484 il: 25 Agosto, 2011, 12:08:52 pm »
Sulla formula poi si puo' discutere, ma per me sarebbe importante fare un' unica  grande coppa europea.
Anche perchè l'EL in realtà tutto sto successo non ha avuto, al di la della questione italiana (non si giustifica il fatto che venga snobbata dai nostri club).

Anche a livello economico si potrebbero avere effetti positivi,visto che viene tutto unificato..

guarda che l'el solo in italia è considerata alla stregua di una serie B.
all'estero il giovedì non parlano d'altro. o almeno era così in germania. inoltre le squadre schierano sempre i titolari. in italia invece... si fa tanto per andare in europa league, poi si esce col thun di turno.

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #485 il: 25 Agosto, 2011, 12:10:46 pm »
La coppa delle coppe era la più curiosa, perchè capitava anche nell'era moderna che in finale arrivasse una squadra belga, una delle Germania orientale, una sovietica, una scozzese, cosa che nelle altre due coppe era molto più difficile.
Non rimpiango tanto la finale di coppa Italia del '97 visto che il Napoli oramai già era una caricatura, ma quella persa malamente nel '89 4-0 contro la Sampdoria (dopo l'1-0 in favore nostro del San Paolo), un'umiliazione senza senso che purtroppo ogni tanto anche quel Napoli incappava. Mi sarebbe piaciuto giocare l'anno dopo la coppa delle coppe, anche perchè la Uefa l'avevamo vinta proprio quell'anno. Tra l'altro poi la stessa Sampdoria vinse l'edizione battendo i belgi dell'Anderlecht in finale.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #486 il: 25 Agosto, 2011, 12:14:58 pm »
guarda che l'el solo in italia è considerata alla stregua di una serie B.
all'estero il giovedì non parlano d'altro. o almeno era così in germania. inoltre le squadre schierano sempre i titolari. in italia invece... si fa tanto per andare in europa league, poi si esce col thun di turno.

Eh, pero' io vedo che poi alla fine in finale c'arriva il Braga, il Fulham...con tutto il rispetto, non mi sembrano le migliori del lotto.

Ho già detto che l'atteggiamento italiano è ingiustificabile, ma talvolta pure all'estero c'è interesse, ma fino ad un certo punto. Il Leverkusen che si gioca il campionato, dà la priorità al campionato, il Villarreal e il City che si giocano la ChL, danno la priorità alla qualificazione in Chl...

Una sola competizione sarebbe molto piu' allettante e interessante, a mio avviso.

Offline nocerino

• *
« Risposta #487 il: 25 Agosto, 2011, 13:29:41 pm »
per me il calcio è molto semplice.....è passato l'Arsenal, perchè quando hai portiere, e un paio di difensori di medio alto livello (Sagna e Vermaelen) già stai ampiamente a posto...poi se su 5-6 palle gol in 2 partite, sei capace di fare 3 gol...allora stai a postissimo.
Cmq tengo in considerazione l'Udinese anche per un 4-5 posto nel campionato italiano, mi sembra una squadra che può solo crescere....non per fare polemica ma credo che non abbiano sentito molto neanche l'assenza del "campione" Inler

spero che Hamsik e compagnia abbiamo visto con attenzione la partita d'andata, e abbiano compreso che se non fai manco mezzo gol dopo che hai creato tanto, sarai sempre un perdente
« Ultima modifica: 25 Agosto, 2011, 13:31:27 pm da nocerino »

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #488 il: 25 Agosto, 2011, 14:25:44 pm »
Ditemi una cosa: ma solo a me pare che l'Udinese sia "più squadra" di noi anhce senza tante individualità?

Ma possibile che non riusciamo a prendere l'Udinese come modello, che prende calciatori ottimi a 5 lire, con la differenza che noi non li vendiamo?

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #489 il: 25 Agosto, 2011, 14:28:40 pm »
per me il calcio è molto semplice.....è passato l'Arsenal, perchè quando hai portiere, e un paio di difensori di medio alto livello (Sagna e Vermaelen) già stai ampiamente a posto...poi se su 5-6 palle gol in 2 partite, sei capace di fare 3 gol...allora stai a postissimo.
Cmq tengo in considerazione l'Udinese anche per un 4-5 posto nel campionato italiano, mi sembra una squadra che può solo crescere....non per fare polemica ma credo che non abbiano sentito molto neanche l'assenza del "campione" Inler

spero che Hamsik e compagnia abbiamo visto con attenzione la partita d'andata, e abbiano compreso che se non fai manco mezzo gol dopo che hai creato tanto, sarai sempre un perdente
Quoto tutto, anche se Sagna per me è una lota :look:
Ditemi una cosa: ma solo a me pare che l'Udinese sia "più squadra" di noi anhce senza tante individualità?

Ma possibile che non riusciamo a prendere l'Udinese come modello, che prende calciatori ottimi a 5 lire, con la differenza che noi non li vendiamo?

Vabbè diciamo che l'Udinese in Italia è quasi un caso unico. Certo a vedere quel Badu ti si arravogliano proprio gli stentini :doh:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline bubba

• *
  • Grintacazzo
« Risposta #490 il: 25 Agosto, 2011, 14:33:24 pm »

Se fosse stata più squadra di noi, lo scorso anno finivano loro terzi e noi quarti.

La partita col Barcellona veramente ha seminato panico e diffidenza. L'Arsenal è una ciofeca a confronto, i risultati degli ultimi anni parlano chiaro e, inoltre, i gunners erano anche più forti e attrezzati rispetto alla squadra che ieri ha affrontato l'Udinese.

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #491 il: 25 Agosto, 2011, 14:39:23 pm »
Se fosse stata più squadra di noi, lo scorso anno finivano loro terzi e noi quarti.

La partita col Barcellona veramente ha seminato panico e diffidenza. L'Arsenal è una ciofeca a confronto, i risultati degli ultimi anni parlano chiaro e, inoltre, i gunners erano anche più forti e attrezzati rispetto alla squadra che ieri ha affrontato l'Udinese.
concordo

Offline Hwarang

• *
« Risposta #492 il: 25 Agosto, 2011, 14:41:21 pm »

E' il classico atteggiamento dei precampionati napoletani, che porta bene...parecchi secondo me lo fanno piu' per scaramanzia che per altro  :asd:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #493 il: 25 Agosto, 2011, 14:55:07 pm »

Concordo, all'Udinese tutto invidio tranne che l'"essere squadra", anzi, penso proprio che l'anno scorso il Napoli fosse la squadra più squadra :look: del campionato. Quello per cui rosico sono tutti i giovani che scavano ogni anno, in quello sono maestri, ce sta poco a fa'. Indubbiamente l'effetto manita è stato devastante, però almeno per me è già sbollito e mi sto convincendo che potremmo addirittura agguantare il terzo posto nel girone di Champions, senza nemmeno aver visto i sorteggi :look:

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #494 il: 25 Agosto, 2011, 15:42:21 pm »
L'Udinese ci è finita dietro perchè nelle prime 5 partite non ha capito nulla... poi non c'è stata più storia, se ci fossero state altre 5 partite sarebbe finita seconda. Anche nelle sfide dirette ci ha fatto fare figure di merda...
Naturalmente l'Arsenal non è paragonabile al Barca, ma a differenza di quest'ultima giocava con i titolari e con il sangue agli occhi. Ricordo che contro il Liverpool (sarà più forte? ok, ma di poco) sicuramente non abbiamo giocato contro l'udinese.
Io sono stato uno che fino a 3 gg fa ha difeso società e squadra a spada tratta, quindi non sono uno che si diverte a dire che qualunque squadra ci è superiore.

Offline Boston George

• *
« Risposta #495 il: 25 Agosto, 2011, 17:02:43 pm »

ciao aurelio  :look:  :caccisordi:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.

Offline Hwarang

• *

Offline aqualung

• *
  • Registrazione: Giu 2011
« Risposta #498 il: 25 Agosto, 2011, 18:36:01 pm »
MAMMA RO'CARMN !!!

AyeyeBrazov

« Risposta #499 il: 25 Agosto, 2011, 18:37:41 pm »