Clamoroso in casa Inter: il Forlan europeo si potrà vedere solo nel 2012! Ingenuità dei nerazzurri, l'attaccante costretto a saltare la fase a gironi...
L'attaccante ha disputato il turno preliminare di Europa League con l'Atletico Madrid: potrà scendere in campo con l'Inter in Europa solo dagli ottavi. Enorme errore nerazzurro.Solo dagli ottavi di finale, i tifosi dell'Inter non potranno vedere Diego Forlan prima di quel traguardo. L'uruguayano infatti, potrò giocare la Champios League con i nerazzurri da gennaio, e considerando che la fase a gironi si chiuderà a dicembre, Gasperini dovrà fare a meno di lui èer tutta la prima fase del torneo 2011/2012. Il motivo? I minuti giocati con l'Atletico Madrid in Europa League.
Forlan ha infatti disputato il terzo turno di qualificazione all'Europa League contro la formazione norvegese del Strømsgodset, il 28 luglio e il 4 agosto, con l'atletico che ha poi ottenuto la qualificazione alla fase a gironi nel quarto turno eliminatorio contro i portoghesi del Vitoria Guimaraes, gare nelle quali Forlan non è stato utilizzato essendo in trattativa con l'Inter.
L'errore grossolano della società di Moratti è pazzesco: dalla lista Champions, nonostante Forlan non possa giocare fino a gennaio, sono stati lasciati fuori i nuovi Poli e Castaignos, mentre il nome del bomber ex Atletico c'è eccome. La lista, che potrà cambiare proprio dal 2012, non avrebbe di fatto dovuto vedere inserito il 32enne.
http://www.goal.com/it/news/173/champions-league/2011/09/03/2649079/clamoroso-in-casa-inter-il-forlan-europeo-si-potr%C3%A0-vederedilettanti allo sbaraglio
