Staff > Stagione 2011/12

UEFA Champions League 2011/2012 [Campione: Chelsea]

<< < (836/1001) > >>

Romano Malaspina:

--- Citazione da: Ragionier Carletto - 25 Aprile, 2012, 10:07:27 am ---Ma guarda che so' serio.
Fino a quando il pallone non diventa un gioco a punti e ci sarà sempre ragione di giocare la partita prima di decretare il vincitore, difendersì a oltrenza sarà una strategia. Evidentemente l'unica che il Chelsea potesse adottare.
Poi magari per uno è chiù potente chi tira assai a porta e per un altro chi capitalizza le poche occasioni create. Affinale vince sempre chi segna un goal in più. Jamm, che scadiamo quasi nella filosofia.
Ma talmente che t'ea pigliat collera?  :look:

--- Termina citazione ---

non sto demonizzando il catenaccio e siamo tutti d'accordo che il chelsea poteva giocare solo in quel modo.
leggete i post e non mettetemi nei polpastrelli parole che non ho scritto :asd: (e mi riferisco anche a hwarang e a gigi)

il punto è che il chelsea non passa grazie al catenaccio.
perchè il catenaccio del chelsea ha comunque concesso 15 palle gol in due partite, oltre ai due gol subiti.
e non mi venite a dire che è normale concedere così tanto difendendosi a oltranza...
perchè l'inter, nel 2010 a barcellona, nelle stesse condizioni, con un uomo in meno, concesse solo un tiro a giro di messi (con super parata di JC) oltre al gol di piquè e a quello annullato da bojan.

il chelsea è stato mediocre anche nel fare catenaccio...se proprio gli si deve riconoscere un merito è il 100% di realizzazione sulle occasione concessegli da un barcellona difensivamente imbarazzante.
poi se dobbiamo marianellizzarci tutti e riconoscere dei meriti al chelsea a prescindere da quello che si è visto in campo OK
grande chelsea, ha difeso alla grandissima e ha avuto un pizzico di fortuna
ma IMO non è così...il barca viene giustamente eliminato perchè non può fottersi 15 palle gol in quel modo e non può concedere l'uomo davanti al portiere avanti 2-0 in casa e con un uomo in più.
il chelsea poteva solo sedersi sulla riva del fiume e aspettare che passasse il cadavere...e il cadavere, suicida, è passato.

p.s. non mi sono affatto pigliato collera e un giorno ti spiegherò il perchè :sisi:

cicciograna:
Chissà perchè del catenaccio si lamentano sempre le squadre che lo subiscono :troll:

Per quanto mi riguarda è una tattica perfettamente lecita.

Romano Malaspina:

--- Citazione da: cicciograna - 25 Aprile, 2012, 10:31:22 am ---Chissà perchè del catenaccio si lamentano sempre le squadre che lo subiscono :troll:

Per quanto mi riguarda è una tattica perfettamente lecita.

chissà perchè non leggi i miei post...

ricordi un cugino che ti ho picchiato da piccolo ? (cit.)  :look:

signor groucho:

--- Citazione da: Hwarang - 25 Aprile, 2012, 10:04:45 am ---Io la demonizzazione del catenaccio sinceramente non l'ho mai capita. E' una strategia di gioco come tutte le altre.
Per vincere bisogna sfruttare tutte le armi a disposizione....se serve il catenaccio per farlo, perchè no. Tra l'altro se il catenaccio porta 3 goal tra andata e ritorno, di cui 2 in trasferta, ben venga.
Non sarà spettacolare...ma è efficace in certi casi.

Alla fine il Chelsea è stato fortunato e bravo, il Barzà pessimo e sfortunato.

Questa demonizzazione è il frutto della frustrazione dei club/nazionali stranieri che arrogantemente si reputavano superiori e prendevano sempre cazzi in culo dalle italiane/Italia.

Genny Fenny:
Capisco il ragionamento ma mi pare che tu tenda a sopprimere i meriti del Chelsea più che a ridurli. Perché magari se Drogba e Meireles non giocano per quattro cristiani probabilmente il Barcellona la vince lo stesso, nonostante il suicidio, la riva del fiume e compagnia cantante. Opinioni.

Lioneeeeeeeeeeeello! Raffyyyyyyyyyyyy!  :look:
Spoiler http://www.youtube.com/watch?v=UxmvCRyRG1U
Ma si flamma una chiavica stammatina.  :nono:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa