Staff > Stagione 2011/12

UEFA Champions League 2011/2012 [Campione: Chelsea]

<< < (835/1001) > >>

Hwarang:
Io la demonizzazione del catenaccio sinceramente non l'ho mai capita. E' una strategia di gioco come tutte le altre.
Per vincere bisogna sfruttare tutte le armi a disposizione....se serve il catenaccio per farlo, perchè no. Tra l'altro se il catenaccio porta 3 goal tra andata e ritorno, di cui 2 in trasferta, ben venga.
Non sarà spettacolare...ma è efficace in certi casi.

Alla fine il Chelsea è stato fortunato e bravo, il Barzà pessimo e sfortunato.

Genny Fenny:

--- Citazione da: fabiopee - 25 Aprile, 2012, 10:04:27 am --- :troll:

--- Termina citazione ---

Ma guarda che so' serio.
Fino a quando il pallone non diventa un gioco a punti e ci sarà sempre ragione di giocare la partita prima di decretare il vincitore, difendersì a oltrenza sarà una strategia. Evidentemente l'unica che il Chelsea potesse adottare.
Poi magari per uno è chiù potente chi tira assai a porta e per un altro chi capitalizza le poche occasioni create. Affinale vince sempre chi segna un goal in più. Jamm, che scadiamo quasi nella filosofia.
Ma talmente che t'ea pigliat collera?  :look:

signor groucho:
Comunque la seconda maglia del Cessi è proprio o rrevuot!

Jena Plissken:

--- Citazione da: signor groucho - 25 Aprile, 2012, 10:08:20 am ---Comunque la seconda maglia del Cessi è proprio o rrevuot!

Terza  :contract:

Comunque ribadisco quello che ho detto ieri, questo Chelsea mi ricorda quello di Grant, che con bravura ma anche abbastanza culo (molto meno rispetto a quello di Di Matteo) arrivò in finale e gli venne restituito tutto con gli interessi. Spero sia così anche stavolta e che vinca il migliore (speriamo il Bayern  :sbav:) , però se vincessero non mi importerebbe più di tanto..anzi mi farebbe piacere perchè significa che forse la nostra difesa fa meno schifo di quel che si pensa e possiamo venderli a qualcosina in più.  :look:

Moebius:

--- Citazione da: Hwarang - 25 Aprile, 2012, 10:04:45 am ---Io la demonizzazione del catenaccio sinceramente non l'ho mai capita. E' una strategia di gioco come tutte le altre.

perfettamente d'accordo con te.
ci hanno rotto i coglioni per mezzo secolo con sta storia del catenaccio, c'era sempre da contrapporgli un sistema di gioco più fico e spumeggiante da idolatrare,il calcio samba,il calcio totale,il calcio barsà....
intanto il cosiddetto catenaccio ha portato vittorie e soddisfazioni a chiunque dagli anni trenta a oggi l'abbia applicato nella sua forma migliore,e,come ha scritto fiorenzo,finchè la partita non sarà assegnata secondo criteri di gioco spettacolare e gigliato ma sarà vinta da chi sfonn' a rezza una volta di più dell'avversario,sticazzi e ancora sticazzi.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa