Autore Topic: UEFA Champions League 2011/2012 [Campione: Chelsea]  (Letto 335315 volte)  Share 

Starfred

Re:UEFA Champions League 2011/2012 [Semifinali - Ritorno]
« Risposta #3860 il: 19 Aprile, 2012, 16:46:15 pm »
No vabbuò mi stai facendo ingrippare. Dimmi dall'anno di Mancini all'anno di Mourinho cosa è oggettivamente cambiato, per migliorare il campionato.

Io penso che tu ti stia confondendo.
Mancini ha vinto con l'Inter per tre stagioni: 2005/2006, 2006/2007 e 2007/2008. La prima arrivò terzo e fu viziata da Calciopoli che diede all'Inter il 14° scudetto a tavolino, la seconda è stata l'annata più ridicola del campionato italiano con l'Inter a 97 punti e +22 sulla Roma seconda, praticamente non giocando più dallo scontro diretto Inter Roma (perso) e la terza stagione vinse a Parma con doppietta di Ibra. Mancini, nel primo campionato serio (visto che la Juve fece 72 punti, praticamente quanto la Roma della seconda stagione, il Milan sempre presente più Fiorentina, Napoli e via dicendo) e con una squadra di tre lunghezze superiore alle altre vinse all'ultima giornata dopo che per 45' la Roma era stata campione d'Italia fino alla doppietta di Ibra, appunto.
L'anno dopo Mourinho, con la stessa squadra (più i risibili Mancini e Quaresma) vinse in pantofole con +10 dalla Juve. Infine nel 2009/2010 (secondo e ultimo anno) Mou fece triplete conquistando il campionato a spese della Roma suicidatasi in casa con la Sampdoria.

Cioè, il salto di qualità si ebbe proprio durante i campionati di Mancini, dal ridicolo 2006/07 al 2007/08 e Mancini rischiò di perderlo dopo la scenetta ridicola di Valencia (a fine stagione me ne vado :sbav: ) se non fosse stato per Ibrahimovic. Mourinho con la stessa squadra vinse in pantofole, stop :asd: in un campionato ancora migliore, probabilmente, visto il secondo posto della Juve a pari punti addirittura con il Milan.
Nel 2007/08 addirittura capocannoniere fu Del Piero e vicecapocannoniere Trezeguet...

Io dico semplicemente che Mancini l'unico campionato che ha veramente vinto è stato il primo senza avversari, visto che il secondo con una squadra molto molto molto superiore, e senza praticamente la CL (visto che uscì agli ottavi, cosa che invece non successe a Mourinho e che stava per costare lo scudetto del 2009/10) stava per fare la fine dei trak. Tra le altre cose, il non tattico Mourinho, vinse tutto quando passò al 4-2-3-1 a discapito del 4-3-1-2 che già aveva sostituito il 4-3-3 (usato nei primi mesi del campionato del 2007).
« Ultima modifica: 19 Aprile, 2012, 17:02:52 pm da Starfred »

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #3861 il: 19 Aprile, 2012, 16:47:33 pm »
io invece penso che Hugo Campagnaro sia uno dei difensori più strunz e scarsi d'Europa, ma comunque sono opinioni

Domy'...io ancora non ho capito, a te piacciono i "nani volanti", e poi schifi il Barcellona ? comunque ci sta una squadra in serie b che ha una grande concentrazione di nani volanti (merino-farias-negro-pagano) e pure un paio di garganoidi a centrocampo, ti piacerebbe
a me piacciono i giocatori tipo lavezzi sanchez(udinese) Ronaldo Kaka (Milan) Ronaldinho, giocatori estrosi con piena libertà di inventare e muoversi.

Il Barcellona uccide la libertà di movimenti per tutti tranne Messi, sono tutti "limitati" a giocare a passaggini e fare possesso, vedere Sanchez li è una pugnalata al cuore.

Starfred

« Risposta #3862 il: 19 Aprile, 2012, 16:50:30 pm »
Io voglio dire che i tre campionati vinti da Mancini veramente non fanno testo sulle abilità delle allenatore visto che il primo fu a tavolino, il secondo senza avversari, ed il terzo (meno competitivo comunque del primo di Mourinho per varie ragioni: Juve rafforzata, Milan tornato a competere, Fiorentina cresciuta e livello medio delle squadre migliorato) vinto all'ultima giornata con una squadra che era comunque aliena rispetto alle altre; la stessa squadra che poi, l'anno dopo, con il portoghese, fece +10 sulla seconda.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #3863 il: 19 Aprile, 2012, 16:53:13 pm »
il fatto che il Napoli di Reja con Savini e Garics sulle fasce venga considerato finalmente un fattore di un campionato mi riempe d'orgoglio  :sad:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Starfred

« Risposta #3864 il: 19 Aprile, 2012, 16:55:15 pm »
il fatto che il Napoli di Reja con Savini e Garics sulle fasce venga considerato finalmente un fattore di un campionato mi riempe d'orgoglio  :sad:

direi che tra quel Napoli e l'Ascoli che andò in B l'anno prima c'era comunque una bella differenza, no? :asd:

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #3865 il: 19 Aprile, 2012, 17:01:59 pm »
Io voglio dire che i tre campionati vinti da Mancini veramente non fanno testo sulle abilità delle allenatore visto che il primo fu a tavolino, il secondo senza avversari, ed il terzo (meno competitivo comunque del primo di Mourinho per varie ragioni: Juve rafforzata, Milan tornato a competere, Fiorentina cresciuta e livello medio delle squadre migliorato) vinto all'ultima giornata con una squadra che era comunque aliena rispetto alle altre; la stessa squadra che poi, l'anno dopo, con il portoghese, fece +10 sulla seconda.

Alfrè ma la differenza tra l'ultimo di Mancini e il primo di Mourinho è solo una: la Roma fece cacare. Non ce ne sono altre mi pare proprio innegabile. Detto questo io ti ho detto per primo che Mancini è una lota e ora pure si vede, ribattevo solo a te che dicevi che visto che Mourinho ha vinto in Italia allora è un mastro di tecnica. Il terzo scudetto di Mancini non ha nulla in meno dei due di Mourinho.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Starfred

« Risposta #3866 il: 19 Aprile, 2012, 17:08:49 pm »

Il terzo scudetto di Mancini non ha nulla in meno dei due di Mourinho.

Ed io questo non riesco a spiegarmi. Come fa ad avere la stessa valenza uno scudetto vinto con una squadra mostruosamente più forte delle altre all'ultima giornata rispetto ad uno stravinto a +10 dalle inseguitrici ad un livello più competitivo dati i miglioramenti di tutte le squadre? Cioè parliamoci chiaro, per me il campionato 2007/08 fu comunque di livello più basso di quello successivo, visto che la Juve arrivò terza con la squadra della B praticamente... :asd:
Io poi ricordo anche il non-gioco di Mancini, palla ad Ibra che ci pensa lui...Mancini ha vinto solo quando non aveva avversari. Mourinho ha dato un gioco anche alla sua prima Inter, Ibra con lui ha fatto il suo anno finora migliore.
In un contesto migliorato ha stravinto il campionato che Mancini aveva rischiato di perdere. Io più di questo non so dire...

Offline rafel

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Che scorra altro sangue
« Risposta #3867 il: 19 Aprile, 2012, 17:11:01 pm »
Alfre scinnec a cuoll tu mancini l'inter e i campionati di 4/5 anni fa  :asdlook:

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #3868 il: 19 Aprile, 2012, 17:13:13 pm »
Ma questa nuova vèrve dà esperto calciofilo di Alfredo da dove nasce? Giust p capì :asdlook:

Offline rafel

• *
« Risposta #3869 il: 19 Aprile, 2012, 17:14:10 pm »
Ma questa nuova vèrve dà esperto calciofilo di Alfredo da dove nasce? Giust p capì :asdlook:

Sta solo arringando

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #3870 il: 19 Aprile, 2012, 17:15:15 pm »
rientriamo in topic ja.

Barsà merda, Messi ricchione, Mourinho nfrevone  :troll:

Starfred

« Risposta #3871 il: 19 Aprile, 2012, 17:15:54 pm »

Ho capito che se puoi parlarne tu io posso essere un mago della materia. :sisi:

Offline rafel

• *
« Risposta #3872 il: 19 Aprile, 2012, 17:16:40 pm »
Ho capito che se puoi parlarne tu io posso essere un mago della materia. :sisi:

Alfreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Starfred

« Risposta #3873 il: 19 Aprile, 2012, 17:18:59 pm »
uagliù ma che stiamo facendo di male? Stiamo parlando del tatticismo di Mourinho, pe na vota che facciamo na discussione seria... :maronn:

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #3874 il: 19 Aprile, 2012, 17:21:29 pm »
uagliù ma che stiamo facendo di male? Stiamo parlando del tatticismo di Mourinho, pe na vota che facciamo na discussione seria... :maronn:
Ma se vuoi parlare di tattica con me, fatti dare il link da Enzo Malaussene-Diomedeo-Pomiglianese, studia un paio d'anni e pò se ne parla :look:

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #3875 il: 19 Aprile, 2012, 17:23:31 pm »
Ma se vuoi parlare di tattica con me, fatti dare il link da Enzo Malaussene-Diomedeo-Pomiglianese, studia un paio d'anni e pò se ne parla :look:
quanta arroganza
 :nono:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #3876 il: 19 Aprile, 2012, 17:23:39 pm »
1- stai azzeccando

2-il virus della freva è ormai diffuso, a noi ci fanno andare in freva quegli sporchi catalani, a rafael fa andare in freva il fatto che al mondo esista gente che li schifa. tu ci hai fatto gli anticorpi, lasciaci al nostro normale decorso 

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #3877 il: 19 Aprile, 2012, 17:25:27 pm »
Sei già andato in freva odevo continuare? :asdlook:

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #3878 il: 19 Aprile, 2012, 17:25:32 pm »
Ed io questo non riesco a spiegarmi. Come fa ad avere la stessa valenza uno scudetto vinto con una squadra mostruosamente più forte delle altre all'ultima giornata rispetto ad uno stravinto a +10 dalle inseguitrici ad un livello più competitivo dati i miglioramenti di tutte le squadre? Cioè parliamoci chiaro, per me il campionato 2007/08 fu comunque di livello più basso di quello successivo, visto che la Juve arrivò terza con la squadra della B praticamente... :asd:
Io poi ricordo anche il non-gioco di Mancini, palla ad Ibra che ci pensa lui...Mancini ha vinto solo quando non aveva avversari. Mourinho ha dato un gioco anche alla sua prima Inter, Ibra con lui ha fatto il suo anno finora migliore.
In un contesto migliorato ha stravinto il campionato che Mancini aveva rischiato di perdere. Io più di questo non so dire...

Ma guarda la classifica, la noti che l'unica differenza è che la Roma è venuta meno? Ha fatto praticamente gli stessi punti (uno di differenza).

direi che tra quel Napoli e l'Ascoli che andò in B l'anno prima c'era comunque una bella differenza, no? :asd:

eh ma quel Napoli se la vide con l'Inter di Mancini mica quella di Mou. Il primo anno di Mou il Napoli arrivò 12.

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #3879 il: 19 Aprile, 2012, 17:26:08 pm »
Comunque Alfrè in effetti se vogliamo continuare apriamo un topic, qui siamo abbastanza OT.