No vabbuò mi stai facendo ingrippare. Dimmi dall'anno di Mancini all'anno di Mourinho cosa è oggettivamente cambiato, per migliorare il campionato.
Io penso che tu ti stia confondendo.
Mancini ha vinto con l'Inter per tre stagioni: 2005/2006, 2006/2007 e 2007/2008. La prima arrivò terzo e fu viziata da Calciopoli che diede all'Inter il 14° scudetto a tavolino, la seconda è stata l'annata più ridicola del campionato italiano con l'Inter a 97 punti e +22 sulla Roma seconda, praticamente non giocando più dallo scontro diretto Inter Roma (perso) e la terza stagione vinse a Parma con doppietta di Ibra. Mancini, nel primo campionato serio (visto che la Juve fece 72 punti, praticamente quanto la Roma della seconda stagione, il Milan sempre presente più Fiorentina, Napoli e via dicendo) e con una squadra di tre lunghezze superiore alle altre vinse all'ultima giornata dopo che per 45' la Roma era stata campione d'Italia fino alla doppietta di Ibra, appunto.
L'anno dopo Mourinho, con la stessa squadra (più i risibili Mancini e Quaresma) vinse in pantofole con +10 dalla Juve. Infine nel 2009/2010 (secondo e ultimo anno) Mou fece triplete conquistando il campionato a spese della Roma suicidatasi in casa con la Sampdoria.
Cioè, il salto di qualità si ebbe proprio durante i campionati di Mancini, dal ridicolo 2006/07 al 2007/08 e Mancini rischiò di perderlo dopo la scenetta ridicola di Valencia (a fine stagione me ne vado

) se non fosse stato per Ibrahimovic. Mourinho con la stessa squadra vinse in pantofole, stop

in un campionato ancora migliore, probabilmente, visto il secondo posto della Juve a pari punti addirittura con il Milan.
Nel 2007/08 addirittura capocannoniere fu Del Piero e vicecapocannoniere Trezeguet...
Io dico semplicemente che Mancini l'unico campionato che ha veramente vinto è stato il primo senza avversari, visto che il secondo con una squadra molto molto molto superiore, e senza praticamente la CL (visto che uscì agli ottavi, cosa che invece non successe a Mourinho e che stava per costare lo scudetto del 2009/10) stava per fare la fine dei trak. Tra le altre cose, il non tattico Mourinho, vinse tutto quando passò al 4-2-3-1 a discapito del 4-3-1-2 che già aveva sostituito il 4-3-3 (usato nei primi mesi del campionato del 2007).