Autore Topic: Ripenso...  (Letto 5443 volte)  Share 

Offline Sam Ent

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
Ripenso...
« il: 04 Maggio, 2011, 12:35:39 pm »
Fanculo gli scaramantici, ormai non ne faccio parte neanche più io.

A cosa ripensate voi??

03 - Napoli - Cittadella 3-3 - 26.09.2004 - Serie C1B 2004-05

(un biondo in questo video sta per laurearsi campione d'italia :look:)

"RIPENSANDO A TUTTO IL LUNGO VIAGGIO DEL NAPOLI IN QST 7 ANNI, RIPENSO A PAESTUM AI PALLONI DI MONTESANTO E MONTERVINO, ALLA PRIMA MAGLIA CON SPONSOR KAPPA E CON I NUMERI DALL'1 ALL'11 SENZA LA POSSIBILITà DI RITIRARE IL 10, ALLA SOFFERENZA PATITA SU CAMPI DI MANFREDONIA, LANCIANO, SORA E CHIETI, AGLI SPUTI SUBITI SUGLI SPALTI, ALL'UMILIAZIONE CHE LA NOSTRA BANDIERA, LA NOSTRA STORIA HANNO DOVUTO SUBIRE, RIPENSO A VARRICCHIO, RIPENSO A MORA, A CORNELIUSSON, AD ACCURSI E AD IGNOFFO, A CORRENT E PERSINO A GAUTIERI, RIPENSO ALL'ESORDIO CON GOL DI PIà, RIPENSO AD AVELLINO E A QUELLA FINALE PLAY OFF PERSA E ALLA SOFFERENZA NEL DOVER AFFRONTARE GLI ESAMI DI MATURITà CON IL DOLORE E IL PESO DELLA MANCATA PROMOZIONE IN SERIE B, RIPENSO ALLA SCONFITTA CONTRO LA TORRES, RIPENSO AL PAMPA SOSA E ALLA SUA STORICA MAGLIETTA "CHI AMA NON DIMENTICA" RIPENSO ALLA GIOIA DELLA PRIMA PROMOZIONE DALLA C ALLA B E AI GOL D CAPPARELLA E CALAIò CONTRO IL GROSSETO, ALL'ESORDIO IN SERIE B CON L'EURGOL DI DALLA BONA E ALLA PRIMA SCONFITTA LA SETTIMANA SUCCESSIVA IN TRASFERTA A PIACENZA CON GOL DECISIVO DEL NAPOLETANO RICCIO, RIPENSO A DE ZERBI E AL GOL SU PALLONETTO ALLA TRIESTINA E A IEZZO CHE PARAVA IL RIGORE A MODENA CONGELANDO IL PARI, A MALDONADO E A BUCCHI E RIPENSO AL GOL DI BOGLIACINO CHE SEGNA ALLA JUVE E FA ESPLODERE IL SAN PAOLO, AL NAPOLI CHE BATTE LA JUVE IN COPPA ITALIA CON PAREGGIO DI CANNAVARO IN ROVESCIATA PER 8-7 DOPO I CALCI DI RIGORE, RIPENSO AI VOLTI SCURI DI MONTERVINO, SOSA E AMODIO ALL'AEROPORTO DI RIENTRO DALLA SCONFITTA DI MANTOVA, E ALLA VITTORIA IN TRASFERTA A TREVISO APPENA RIENTRATO A CASA CON L'ESAME UNIVERSITARIO CHE NN ERA ANDATO BENE, RIPENSO ALL'EUROGOL DI TROTTA A FROSINONE, E RIPENSO ALLA GIORNATA DELLA PROMOZIONE IN SERIE A E A QUELLA CURVA B CON QUELLA COREOGRAFIA DI QUEL "TI AMO" DA BRIVIDI E ALL'INCORNATA VINCENTE DI CALAIò, RIPENSO ALLA FESTA DI MARASSI E RIPENSO AL GIORNO DELL'ACQUISTO DI LAVEZZI CHE ERO A CASA DI MIA NONNA E APPRENDEVO LA NOTIZIA PER RADIO, RIPENSO ALLA PRIMA VITTORIA IN TRASFERTA IN SERIE A PER 5-O A UDINE, RIPENSO AL GOAL FANTASTICO DI HAMSIK ALLA SAMPDORIA, E RIPENSO AL COAST TO COAST DI HAMSIK AL MILAN, ALLE TANTE EMOZIONI CHE IL NAPOLI CI HA REGALATO DI NOTTE, RIPENSO AI 3 TERREMOTI SUI GOL DEL NAPOLI CONTRO IL BENFICA, RIPENSO ALL'ESONERO DI REJA, RIPENSO ALL'AVVENTO DI MAZZARRI, AL PAREGGIO DI DENIS COL MILAN AL 95°, ALLA VITTORIA A TORINO PER 2-3 E A TUTTA LA SCALATA CHE HA CARATTERIZZATO QST ANNI, RIPENSO AI MERCATI DI GENNAIO DOVE CHIEDEVAMO GLI ACQUSTI E ARRIVAVANO GIUBILATO, LACRIMINI, RULLO E NAVARRO...

RIPENSO A TUTTE QUESTE COSE E PIANGO... PIANGO COME UN BIMBO XKè ORA SIAMO IN CHAMPIONS E LA MUSICHETTA RISUONERà CON IL NAPOLI SUL RETTANGOLO VERDE...

è COME VIVERE LA CONDIZIONE DEL BUIO TOTALE E DOPO TANTISSIMO TEMPO RISCOPRIRE LA LUCE ACCECANTE...

GRAZIE NAPOLI SEI L'ESPERIENZA DI VITA PIù APPASSIONANTE DELLA MIA VITA, SOLO TU SAI REGALARMI EMOZIONI VERE, SARò SEMPRE AL TUO FIANCO"

(tratta da un altro forum)
« Ultima modifica: 04 Maggio, 2011, 12:42:13 pm da bibbo84 »
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
Re:Ripenso...
« Risposta #1 il: 04 Maggio, 2011, 12:54:00 pm »
tenete in caldo il topic fino a lunedì che poi rispondo :look:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Sam Ent

• *
« Risposta #2 il: 04 Maggio, 2011, 13:00:52 pm »
Cmq vi dico il momento in cui mi sono più esaltato negli ultimi anni.

21 Aprile 2007. Il napoli gioca a frosinone, nel primo tempo i loro attaccanti (tra cui kutuzov, o Dedic, ora non ricordo bene) non ci avevano fatto capire un cazzo di niente. Io ero a casa di fabiopee per un torneo pomeridiano di playstation(era sabato pomeriggio) e feci le partite che mi competevano solo prima della partita e durante l'intervallo, per poi stare insieme al padre di fabio a vedere il match. La madre , mi pare, dormiva al piano di sopra.
Partita tirata, loro giocavano meglio. A frosinone non aveva ancora mai vinto nessuno, anzi, le buscavano quasi tutti.
Il primo tempo finisce 0-0, ma nella ripresa il frosinone passa in vantaggio.
Sembra l'inzio della fine, i nostri non ci capiscono più nulla per buoni 5 minuti, uno dei loro prende anche un palo. I ciociari stavano meritando.
Reja allora fa il colpaccio. Escono Amodio e Calaiò(idolo quell'anno) ed entrano Pià e Trotta.
Pià, e ribadisco PIà, cambia la partita. A pochi minuti dalla fine, dribbling ,cross dalla linea, Sosa....goal.
Urlo mio e del mio compagno di trepidazione. Urlammo talmente forte che la mamma di fabio si sveglia per sapere cosa fosse successo e si mise a vedere anche lei la partita. Viene pure qualche mio amico dalla stanza affianco, ma i minuti passano(più)..non succede niente.
Restiamo io , il padre e la mamma di fabio...quando,a pochi minuti dalla fine... lancio lungo..sponda di sosa...e..

Frosinone - Napoli (Eurogol di Trotta)

Ho urlato come poche volte in vita mia "CHE BUCCHIIIIIIIIIIN E GOALLLL , CHE BUCCHIIIIIIIN E GOAL" per un minuto intero, sdraiato per terra, perdendo gli occhiali, e con delle mosse tipo epilettico-invasato che la signora mi guardava e credeva fossi morto sul pavimento della cucina...
Poi vennero anche gli altri...recuperai i miei occhiali che erano due o tre metri più in la..
Li capii che era SERIE A.

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #3 il: 04 Maggio, 2011, 13:10:48 pm »
Ripenso al campionato di serie C, il primo perso ai playoff, il secondo in cui il culmine è stato più o meno quando abbiamo battuto il Perugia ipotecando la vittoria finale del girone. Ripenso al campionato di B, a quegli 1-0 striminziti che tenevano l'ansia fino all'ultimo, come la trasferta a Bari, e a quelle partite a fine campionato come quella a Brescia e quel successo condiviso con gli amici Genoani. Quei campionati li ho seguiti molto più intensamente di questo, paradossalmente, e non solo perché essendo a Napoli allora mi era più facile, ma anche perché c'era meno ansia. Ricordo i campionati di A quando alla fine ci potevamo levare qualche soddisfazione battendo le grandi come Juve, Inter e soprattutto Milan. Ricordo quando da Pisa sentivo suonare la musichetta della Champion's al Franchi (in verità la prima partita, causa errore di una mia amica che lavora in società, la musichetta non partì, scatenando l'ira dei ciabattari...) e sognavo che quella campana, una volta, prima o poi, suonasse per noi. Ricordo quando affogavamo tra i campi del Gela o della Sangiovannese, quando uno scontro di Coppa Italia con la Roma ha rappresentato il punto massimo per anni. Intanto si vedevano i vari Barcellona e Manchester giocare un'affascinante competizione così lontana. Adesso è lì, ad un passo, la posso quasi toccare...
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline grohl

• *
  • il fu newbv
« Risposta #4 il: 04 Maggio, 2011, 13:15:32 pm »
a me mi brucia ancora il mazzo per la supercoppa di C persa con lo spezia...

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
« Risposta #5 il: 04 Maggio, 2011, 13:31:46 pm »
un altro ricordo stupendo è la trasferta di Bologna in serie B 2-3 con gol di Domizzi,Maldonado e Calaiò(una delle poche partite che ho visto senza mio padre) avevo 13 anni un'ansia incredibile dopo il 2-3 di Marazzina(?) poi sofferenza fino al 90 minuto......una delle trasferte più belle di quell'anno. :sad: :sad: :sad:
adesso siamo in Champions :sad: :sad: :sad: :sad:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline asanovic

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • "...que la chupen...y que la siguen chupando"
« Risposta #6 il: 04 Maggio, 2011, 13:34:04 pm »
io penso ai pianti post finale playoff (per la cronaca sono nato, cresciuto e pasciuto in quel di avellino) e a tutti gli sfottò che mi sono beccato per almeno un paio di anni...e che se trovo uno stronzo di quelli che mi sfotteva, alla prima partita di champions del napoli, lo butto dal secondo anello in direzione via leopardi.
e non saprai mai quanto ti amo, fino a quando ti porto nel cuor...

Offline Sam Ent

• *
« Risposta #7 il: 04 Maggio, 2011, 13:40:53 pm »
un altro ricordo stupendo è la trasferta di Bologna in serie B 2-3 con gol di Domizzi,Maldonado e Calaiò(una delle poche partite che ho visto senza mio padre) avevo 13 anni un'ansia incredibile dopo il 2-3 di Marazzina(?) poi sofferenza fino al 90 minuto......una delle trasferte più belle di quell'anno. :sad: :sad: :sad:
adesso siamo in Champions :sad: :sad: :sad: :sad:

era il sabato santo del 2007. Io ero fresco laureato da una settimana e tornavo da un viaggetto a milano(con tappe a torino e a genova) che mi ero regalato. Ricordo che dopo la farinata, più gamberi fritti, più panzotti(raviolo al ripieno di verdure tipico genovese) in salsa di noce..tornai a casa di mia cugina a milano e la sera vidi Roma-Manchester 2-1... alle 2 di notte, ero sul cesso..e ho passato tutti i due successivi giorni così. Torno a casa proprio il sabato santo e vedo quella partita... che Napoli quello di Reja in serie B...  :sbav: :sbav:

P.s. tra l'altro il sabato santo dell'anno prima eravamo stati promossi in serie B con goal di capparella e calaiò nella partita contro il perugia. A memoria l'unico sabat sant che l'amm acchiappat a quel servizio è stato questo..fottuto palermo  :wall: :wall:

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #8 il: 04 Maggio, 2011, 13:47:08 pm »
una partita che non dimenticherò mai è udinese napoli 0-5
è lì che capii che il nuovo napoli era una squadra assolutamente pazza
 :sbav:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #9 il: 04 Maggio, 2011, 13:58:51 pm »
io in C ero abbonato.

Offline grohl

• *
  • il fu newbv
« Risposta #10 il: 04 Maggio, 2011, 14:07:28 pm »
una partita che non dimenticherò mai è udinese napoli 0-5
è lì che capii che il nuovo napoli era una squadra assolutamente pazza
 :sbav:
uà è vero dopo la mazzata col cagliari ero rassegnato a prendere le meglio botte a udine e invece :sbav:

falceEmarcello

« Risposta #11 il: 04 Maggio, 2011, 14:09:14 pm »
io in C ero abbonato.

E sti cazzi

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #12 il: 04 Maggio, 2011, 14:14:35 pm »

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #13 il: 04 Maggio, 2011, 15:01:37 pm »
Acireale - Napoli 0 - 2

La prima del secondo anno, doppia di Calaiò con un eurogoal. Lì è iniziata la nostra rinascita.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #14 il: 04 Maggio, 2011, 15:01:50 pm »
io in C ero abbonato.

Secondo me lo sei ancora :look:
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #15 il: 04 Maggio, 2011, 15:04:03 pm »
Il destino deve ancora ripagarci definitivamente dei torti subiti..............
Adda venì Baffone!

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #16 il: 04 Maggio, 2011, 15:12:22 pm »
tutto vero..immane sofferenza gli anni di c..ma io presi il fallimento come un fatto positivo..infatti non esitai ad abbonarmi all'avvento di de laurentiis...c'erano prospettive e reali speranze...ma per me chi non seguiva il napoli in stagioni come 1997-98 1998-99 2002-03 o 2003-04 non puo capire cosa sto provando in questi giorni...

25 - Como - Napoli 2-0 - 01.02.04 - Serie B 2003-04
   questa partita ne è l'emblema.... :pianto:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #17 il: 04 Maggio, 2011, 15:15:07 pm »
Io ripenso al momento in cui il TG annunciava ufficialmente il fallimento e io continuavo a tenere la testa abbassata nel piatto per non farmi vedere con gli occhi lucidi e a fare dei bocconi piccolissimi perchè non se ne scendeva niente mentre la babbea di mia sorella, che non capisce una ceppa di pallone, continuava a ripetere "Maròòò, ma è fallito? Ma com'è possibile, ma chè è successo?" :doh:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline bat86

• *
« Risposta #18 il: 04 Maggio, 2011, 15:17:18 pm »
Cmq vi dico il momento in cui mi sono più esaltato negli ultimi anni.

21 Aprile 2007. Il napoli gioca a frosinone, nel primo tempo i loro attaccanti (tra cui kutuzov, o Dedic, ora non ricordo bene) non ci avevano fatto capire un cazzo di niente. Io ero a casa di fabiopee per un torneo pomeridiano di playstation(era sabato pomeriggio) e feci le partite che mi competevano solo prima della partita e durante l'intervallo, per poi stare insieme al padre di fabio a vedere il match. La madre , mi pare, dormiva al piano di sopra.
Partita tirata, loro giocavano meglio. A frosinone non aveva ancora mai vinto nessuno, anzi, le buscavano quasi tutti.
Il primo tempo finisce 0-0, ma nella ripresa il frosinone passa in vantaggio.
Sembra l'inzio della fine, i nostri non ci capiscono più nulla per buoni 5 minuti, uno dei loro prende anche un palo. I ciociari stavano meritando.
Reja allora fa il colpaccio. Escono Amodio e Calaiò(idolo quell'anno) ed entrano Pià e Trotta.
Pià, e ribadisco PIà, cambia la partita. A pochi minuti dalla fine, dribbling ,cross dalla linea, Sosa....goal.
Urlo mio e del mio compagno di trepidazione. Urlammo talmente forte che la mamma di fabio si sveglia per sapere cosa fosse successo e si mise a vedere anche lei la partita. Viene pure qualche mio amico dalla stanza affianco, ma i minuti passano(più)..non succede niente.
Restiamo io , il padre e la mamma di fabio...quando,a pochi minuti dalla fine... lancio lungo..sponda di sosa...e..

Frosinone - Napoli (Eurogol di Trotta)

Ho urlato come poche volte in vita mia "CHE BUCCHIIIIIIIIIIN E GOALLLL , CHE BUCCHIIIIIIIN E GOAL" per un minuto intero, sdraiato per terra, perdendo gli occhiali, e con delle mosse tipo epilettico-invasato che la signora mi guardava e credeva fossi morto sul pavimento della cucina...
Poi vennero anche gli altri...recuperai i miei occhiali che erano due o tre metri più in la..
Li capii che era SERIE A.
nell' anno di B..RICORDO brescia-napoli 0-1...l'ascoltai per radio...ed ad un certo punto tanta la tensione con il brescia che attacava..la volevo spegnere..alla fine piansi di gioia.. :pianto:

Offline bat86

• *
« Risposta #19 il: 04 Maggio, 2011, 15:19:16 pm »
era il sabato santo del 2007. Io ero fresco laureato da una settimana e tornavo da un viaggetto a milano(con tappe a torino e a genova) che mi ero regalato. Ricordo che dopo la farinata, più gamberi fritti, più panzotti(raviolo al ripieno di verdure tipico genovese) in salsa di noce..tornai a casa di mia cugina a milano e la sera vidi Roma-Manchester 2-1... alle 2 di notte, ero sul cesso..e ho passato tutti i due successivi giorni così. Torno a casa proprio il sabato santo e vedo quella partita... che Napoli quello di Reja in serie B...  :sbav: :sbav:

P.s. tra l'altro il sabato santo dell'anno prima eravamo stati promossi in serie B con goal di capparella e calaiò nella partita contro il perugia. A memoria l'unico sabat sant che l'amm acchiappat a quel servizio è stato questo..fottuto palermo  :wall: :wall:
venerdi santo ore 18  :ok: