Cmq vi dico il momento in cui mi sono più esaltato negli ultimi anni.
21 Aprile 2007. Il napoli gioca a frosinone, nel primo tempo i loro attaccanti (tra cui kutuzov, o Dedic, ora non ricordo bene) non ci avevano fatto capire un cazzo di niente. Io ero a casa di fabiopee per un torneo pomeridiano di playstation(era sabato pomeriggio) e feci le partite che mi competevano solo prima della partita e durante l'intervallo, per poi stare insieme al padre di fabio a vedere il match. La madre , mi pare, dormiva al piano di sopra.
Partita tirata, loro giocavano meglio. A frosinone non aveva ancora mai vinto nessuno, anzi, le buscavano quasi tutti.
Il primo tempo finisce 0-0, ma nella ripresa il frosinone passa in vantaggio.
Sembra l'inzio della fine, i nostri non ci capiscono più nulla per buoni 5 minuti, uno dei loro prende anche un palo. I ciociari stavano meritando.
Reja allora fa il colpaccio. Escono Amodio e Calaiò(idolo quell'anno) ed entrano Pià e Trotta.
Pià, e ribadisco PIà, cambia la partita. A pochi minuti dalla fine, dribbling ,cross dalla linea, Sosa....goal.
Urlo mio e del mio compagno di trepidazione. Urlammo talmente forte che la mamma di fabio si sveglia per sapere cosa fosse successo e si mise a vedere anche lei la partita. Viene pure qualche mio amico dalla stanza affianco, ma i minuti passano(più)..non succede niente.
Restiamo io , il padre e la mamma di fabio...quando,a pochi minuti dalla fine... lancio lungo..sponda di sosa...e..
Ho urlato come poche volte in vita mia "CHE BUCCHIIIIIIIIIIN E GOALLLL , CHE BUCCHIIIIIIIN E GOAL" per un minuto intero, sdraiato per terra, perdendo gli occhiali, e con delle mosse tipo epilettico-invasato che la signora mi guardava e credeva fossi morto sul pavimento della cucina...
Poi vennero anche gli altri...recuperai i miei occhiali che erano due o tre metri più in la..
Li capii che era SERIE A.