Sondaggio

chi se va via mazzarri???

rossi
13 (18.1%)
gasperini
19 (26.4%)
malesani
2 (2.8%)
de canio
6 (8.3%)
guidolin
8 (11.1%)
blanc
16 (22.2%)
deschamps
2 (2.8%)
ranieri
6 (8.3%)

Totale votanti: 56

Autore Topic: Chi se va via Mazzarri?  (Letto 65279 volte)  Share 

Offline Crippler

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
Re:Chi se va via Mazzarri?
« Risposta #960 il: 11 Maggio, 2011, 14:11:20 pm »
Rossi non è questo fenomeno che state esaltando, per cortesia. E' un buon allenatore, al pari di Gasperini, ma nono sono bravi quanto Mazzarri a mio avviso (tecnico meticoloso, che cura molto l'aspetto tattico ed ogni fase di gioco...inoltre ha personalità da vendere, un gran motivatore...)

Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Offline bubba

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Grintacazzo
« Risposta #961 il: 11 Maggio, 2011, 14:14:05 pm »
Rossi non è questo fenomeno che state esaltando, per cortesia. E' un buon allenatore, al pari di Gasperini, ma nono sono bravi quanto Mazzarri a mio avviso (tecnico meticoloso, che cura molto l'aspetto tattico ed ogni fase di gioco...inoltre ha personalità da vendere, un gran motivatore...)

Suppongo che il tuo parere su Mazzarri è uguale uguale a prima del suo approdo a Napoli  :rolleyes:

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #962 il: 11 Maggio, 2011, 14:21:54 pm »
Ma wagliù le annate vanno e vengono, con tutto che sono tifosissimo del napoli e mazzarri mi ha fatto arrattare 9 mesi ci andrei piano a dire che è sto super uomo super allenatore. Premetto sempre che per me il mister può contare si e no il 20% in più o in meno in una squadra, secondo me Rossi è a quel livello.

Ricordo cmq che se prendevano anche un giocatore del livello di PAOLO CANNAVARO, l'anno scorso facevano il 4 posto in pantofole.

Al pari di mazzarri che ha giocato con pazienza yebda gargano, Rossi ha giocato con Migliaccio Nocerino Liverani Goain Bovo Munoz Acquah, e con 19enni da serie C come prime riserve a Balzaretti e Cassani. Facile dire che non sa curare la difesa etc.

Va sempre valutato. Per me quello che conta del mister è la mentalità vincente che Rossi ha, e non avere un mister che stai vincendo togli l'attaccante metti il difensore per difenderti infondento insicurezza(e prendi SEMPRE GOL in questo modo matematico proprio) che dice di tenere il risultato, di non scoprirsi etc etc. (praticamente Reja e Ranieri per dire).

Poi dipende molto dalla rosa, e dal feeling che si instaura(che non è prevedibile da prima) tra tecnico e giocatori.

Per come la vedo io, puttim pur ij in serie B con Benitez e vincere lo scudetto con malesani. Ci sono tantissime incognite sul lavoro di un allenatore.

I punti per cercare di andare abbastanza sul sicuro sono:

- persona per bene che si fa amare dai giocatori
-preparato tatticamente
-cerca sempre di ottenere i risultati tramite il gioco e non affindadosi a culo o speculando sulle situazioni.

questi tra l'altro sono punti in comune tra mazzarri(tranne che è un uomo di merda) Rossi e Gasperini.

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #963 il: 11 Maggio, 2011, 14:26:14 pm »

Mah se si parla di risultati è uno che con la Lazio in 4 anni ha ottenuto prima qualificazione in Uefa, poi qualificazione in champions e alla fine vittoria della coppa Italia....con il Palermo in due stagioni quinto posto subentrando e rischiando di entrare in champions e quest'anno finale di Coppa Italia almeno.....cioè almeno come risultati non siamo certo lontani da Mazzarri.....come tecnico da quello che si sa è molto bravo tatticamente e parecchio grintoso....poi non è proprio il massimo nel sapersi vendere ma è senza dubbio tra i migliori allenatori italiani.......
Con Ancelotti a prescindere.....

Online vampyr8

• *
« Risposta #964 il: 11 Maggio, 2011, 14:31:06 pm »
tanto viene Gasperini  :maronn:

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #965 il: 11 Maggio, 2011, 14:33:15 pm »
A dirla tutta io su questi schermi (fino allo scorso ottobre almeno) ho sempre letto che la difesa del Palermo mangiava in testa alla nostra e che Bovo valesse due Cannavaro...

Comunque sia, per tornare al discorso del topic, io credo che Rossi possa essere una buona scelta, così come anche Gasperini. Hanno uno stile di gioco moderno e sanno valorizzare i calciatori. Reja qui ha lavorato bene però, insomma, credo che abbia già dato... meglio averne un semplice bel ricordo :asd:

altri nomi plausibili non ne vedo in giro, a meno di non fiondarsi tra i giovani o gli emergenti
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Puck

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #966 il: 11 Maggio, 2011, 15:16:53 pm »
io al contrario mi chiedo ancora come abbia fatto a non andare in cl con quella squadra rossi  :asd:

non partiva da 0,l'anno prima con ballardini aveva comunque fatto 60 punti e a quella squadra fu aggiunto un certo pastore
buona responsabilità è del periodo zenga in cui il palermo andò male ma non fece così schifo
alla lazio dopo la qualificazione in CL in condizioni particolari ha vagato a metà classifica con uan buona squadra,posizioni in cui è tornato quest'anno a palermo

allenatore mediocre imho e senza prospettive,meglio a questo punto un giovane allenatore..

Offline Hwarang

• *
« Risposta #967 il: 11 Maggio, 2011, 15:32:02 pm »
Mah se si parla di risultati è uno che con la Lazio in 4 anni ha ottenuto prima qualificazione in Uefa, poi qualificazione in champions e alla fine vittoria della coppa Italia....con il Palermo in due stagioni quinto posto subentrando e rischiando di entrare in champions e quest'anno finale di Coppa Italia almeno.....cioè almeno come risultati non siamo certo lontani da Mazzarri.....come tecnico da quello che si sa è molto bravo tatticamente e parecchio grintoso....poi non è proprio il massimo nel sapersi vendere ma è senza dubbio tra i migliori allenatori italiani.......

Quoto.

Offline bubba

• *
  • Grintacazzo
« Risposta #968 il: 11 Maggio, 2011, 15:39:28 pm »
io al contrario mi chiedo ancora come abbia fatto a non andare in cl con quella squadra rossi  :asd:

non partiva da 0,l'anno prima con ballardini aveva comunque fatto 60 punti e a quella squadra fu aggiunto un certo pastore
buona responsabilità è del periodo zenga in cui il palermo andò male ma non fece così schifo
alla lazio dopo la qualificazione in CL in condizioni particolari ha vagato a metà classifica con uan buona squadra,posizioni in cui è tornato quest'anno a palermo

allenatore mediocre imho e senza prospettive,meglio a questo punto un giovane allenatore..

Certo, una buona squadra :rolleyes: .. Vorrei ben vedere se dopo la qualicazione in Champions League, De Laurentiis se ne uscisse con una campagna acqusti dello stesso profilo di quella di Lotito nel 2007: un giovane Kolarov proveniente da Belgrado, Del Nero e Scaloni...ah la promozione in prima squadra di Diakhitè :sbav: ... ma per favore :maronn:
« Ultima modifica: 11 Maggio, 2011, 15:40:45 pm da bubba »

Offline Hwarang

• *
« Risposta #969 il: 11 Maggio, 2011, 15:44:00 pm »
Certo, una buona squadra :rolleyes: .. Vorrei ben vedere se dopo la qualicazione in Champions League, De Laurentiis se ne uscisse con una campagna acqusti dello stesso profilo di quella di Lotito nel 2007: un giovane Kolarov proveniente da Belgrado, Del Nero e Scaloni...ah la promozione in prima squadra di Diakhitè :sbav: ... ma per favore :maronn:

Rozenhal  :sbav:

Offline Puck

• *
« Risposta #970 il: 11 Maggio, 2011, 15:44:28 pm »

non certo da 12 posto o da 10 l'anno successivo ancora
ah ma ha vinto la coppa italia  :alla: :alla: :asd:

Offline bubba

• *
  • Grintacazzo
« Risposta #971 il: 11 Maggio, 2011, 15:49:58 pm »

Era una squadra assolutamente non pronta per il doppio impegno e non si è fatto niente per ovviare :boh:

..come se poi noi la vincessimo un anno si un anno no la Coppa Italia :doh:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #972 il: 11 Maggio, 2011, 15:50:56 pm »

Ma era normale per la lazio ricevere il contraccolpo l'anno successivo...tra l'altro con un presidente come Lotito che si mise a fare la guerra con Pandev e Rocchi invece di fare la squadra....che spese tutto il budget per il solo Zarate pur avendo bisogno di rifare completamente la difesa...

Offline Puck

• *
« Risposta #973 il: 11 Maggio, 2011, 15:52:13 pm »
Era una squadra assolutamente non pronta per il doppio impegno e non si è fatto niente per ovviare :boh:

..come se poi noi la vincessimo un anno si un anno no la Coppa Italia :doh:

anche noi avevamo il doppio impegno e non siamo arrivati 12
e la lazio è arrivata 10 anche l'anno successivo

vi vorrei vedere a vincere la coppa italia arrivando 10 in campionato,sprizzereste gioia da tutti i pori  :asd:

Offline bubba

• *
  • Grintacazzo
« Risposta #974 il: 11 Maggio, 2011, 16:02:05 pm »
anche noi avevamo il doppio impegno e non siamo arrivati 12
e la lazio è arrivata 10 anche l'anno successivo

vi vorrei vedere a vincere la coppa italia arrivando 10 in campionato,sprizzereste gioia da tutti i pori  :asd:

Una cosa è arrivare in Champions (ed è la 1a volta che ci arrivi da quando sei in serie A..), una cosa è qualificarsi per l'intertoto o l'EL. Per me, se il Palermo vincesse la Coppa Italia quest'anno, chiuderebbe la stagione molto meglio di quelle che gli sono finite davanti e non sono andate in Champions: vince un trofeo e in EL ci va lo stesso :ok:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #975 il: 11 Maggio, 2011, 16:04:17 pm »
Ma poi pure noi arrivammo 12esimi dopo il primo anno di qualificazione in Europa...pur avendo rinforzato la squadra in proporzione molto meglio rispetto alla Lazio...

Offline Puck

• *
« Risposta #976 il: 11 Maggio, 2011, 16:15:31 pm »
Ma poi pure noi arrivammo 12esimi dopo il primo anno di qualificazione in Europa...pur avendo rinforzato la squadra in proporzione molto meglio rispetto alla Lazio...

ma disputammo 3 partite in europa dai  :asd:
e come andò la stagione?con l'allontanamento dell'allenatore e poco dopo del dg autori della ricostruzione e che schifiamo ancora oggi e con un altro allenatore destinato ad un rapido esonero

se noi avessimo perso 5 partite consecutive tra cui un 0-7 casalingo avremmo impalato fuori dal san paolo presidente,allenatore  e tutta la rosa e ce ne saremmo fregati della coppa italia  :asd:

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #977 il: 11 Maggio, 2011, 16:18:12 pm »
e come andò la stagione?con l'allontanamento dell'allenatore e poco dopo del dg autori della ricostruzione e che schifiamo ancora oggi e con un altro allenatore destinato ad un rapido esonero

se noi avessimo perso 5 partite consecutive tra cui un 0-7 casalingo avremmo impalato fuori dal san paolo presidente,allenatore  e tutta la rosa e ce ne saremmo fregati della coppa italia  :asd:
per me gasperini non è cosa, e rossi non lo vedo pronto a certe pressioni.... però ta quello che mi sembra aver capito che possiamo prendere. rossi è il migliore....

Offline Crippler

• *
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #978 il: 11 Maggio, 2011, 16:21:50 pm »
Rossi è preparato tatticamente, è un buon allenatore, ma non mi sembra uno capace di instaurare un ottimo rapporto con i propri giocatori, cioè non è il classico allenatore che si fa amare dai suoi giocatori, secondo me non riesce a trasmettere la carica giusta, a motivarli come Dio comanda, a tramandargli serenità e convinzione dei propri mezzi allo stesso modo...non mi piace molto sotto l'aspetto caratteriale, ecco. Non voglio nemmeno mettere in dubbio l'aspetto tattico.
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Offline Hwarang

• *
« Risposta #979 il: 11 Maggio, 2011, 16:35:47 pm »

Ma quello che conta di piu' è la preparazione che cambia totalmente...per questo la stagione ne risente.

Se noi avessimo perso 5 partite consecutive tra cui un 0-7 casalingo sicuramente avremmo impalato tutta la societa' nel S.Paolo...tutta la societa', appunto. Quindi la colpa è da dividere tra molti, e non è solo colpa del mister. E quindi cio' non puo' essere preso come punto di riferimento assoluto per la valutazione di un allenatore.
Io continuo a sfogliare le rose con cui ha ottenuto risultati e vedo attacchi sicuramente forti (come del resto lo ha il Napoli oggi...) ma difese davvero ridicole...

Credo che sia un tantino sottovalutato come allenatore, ovviamente perchè nel calcio spesso si viene etichettati per le ultimissime vicende, siano esse positive o negative.