Sondaggio

chi se va via mazzarri???

rossi
13 (18.1%)
gasperini
19 (26.4%)
malesani
2 (2.8%)
de canio
6 (8.3%)
guidolin
8 (11.1%)
blanc
16 (22.2%)
deschamps
2 (2.8%)
ranieri
6 (8.3%)

Totale votanti: 56

Autore Topic: Chi se va via Mazzarri?  (Letto 65167 volte)  Share 

Offline Puck

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:Chi se va via Mazzarri?
« Risposta #940 il: 11 Maggio, 2011, 11:21:23 am »
No, ma pensi seriamente che in un attacco composto da Miccoli e Cavani, con il terzo alle spalle, spalle quello che deve fare il tornante sia il primo? E' una cosa 'e pazzi considerate le caratteristiche dei due. Il primo è tra i 5 migliori giocatori del campionato a calciare in porta e si muove a stento, il secondo è l'attaccante più dinamico del torneo.
Tra l'altro nun è una cosa che riguarda il solo Rossi. Erano stronzi pure Guidolin, Ballardini e Colantuono in particolar modo (che lo faceva giocare ala destra, con polemiche a carico).

dimostra ancora di più i meriti di mazzarri,su 4 allenatori solo lui ha capito il reale potenziale di cavani
e se lo capisci miccoli lo fai sedere in panchina o lo mandi via tranquillamente pur di sfruttarlo al meglio
« Ultima modifica: 11 Maggio, 2011, 11:22:36 am da Puck »

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #941 il: 11 Maggio, 2011, 11:21:57 am »
Fiorè non si tratta di Cavani vs Quagliarella, ma si tratta di Cavani vs tutti gli altri attaccanti acquistabili. A bocce ferme, Mazzarri ha voluto l'uruguaiano e questo è un datto di fatto che bisogna riconoscergli.

Ma infatti nessuno lo sta delegittimando nella scelta. Ma sul piano tattico il ruolo di Cavani è una naturale conseguenza dei meccanismi della rosa. Non vedo in quale altro ruolo potesse giocare né quali proibizioni ci fossero nel metterlo nel ruolo di Quagliarella (che prima dell'ultimo anno a Udine mai era stato prima punta, e spesso manco qua l'ha fatta).

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #942 il: 11 Maggio, 2011, 11:24:07 am »
No, ma pensi seriamente che in un attacco composto da Miccoli e Cavani, con il terzo alle spalle, spalle quello che deve fare il tornante sia il primo? E' una cosa 'e pazzi considerate le caratteristiche dei due. Il primo è tra i 5 migliori giocatori del campionato a calciare in porta e si muove a stento, il secondo è l'attaccante più dinamico del torneo.
Tra l'altro nun è una cosa che riguarda il solo Rossi. Erano stronzi pure Guidolin, Ballardini e Colantuono in particolar modo (che lo faceva giocare ala destra, con polemiche a carico).

ho capito ma quest'anno Rossi aveva Pastore, ha "scoperto" Ilicic e Miccoli si è fatto serenamente la panchina. Alla fine è un ottimo giocatore ma pure un 32enne che in una società come il Palermo dovrebbe subordinarsi ai colleghi di reparto più giovani su cui Zampaminchia punta per fare cassa. E' stato pagato 17, ora ne vale (almeno) 40, io credo che al suddetto questa cosa faccia intorcinare un pò lo stomaco, Miccoli o non Miccoli

Io credo semplicemente che Rossi non ne abbia intravisto in pieno le enormi potenzialità, cosa che ha fatto Mazzarri. Ma è una cosa che succede, nessuno è uno scienziato, certamente non si può vomitare all'idea di avere Rossi per questo motivo
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #943 il: 11 Maggio, 2011, 11:24:49 am »
dimostra ancora di più i meriti di mazzarri,su 4 allenatori solo lui ha capito il reale potenziale di cavani
e se lo capisci miccoli lo fai sedere in panchina o lo mandi via tranquillamente pur di sfriìuttarlo al meglio

Ma allora parlo a vanvera...
Miccoli l'anno scorso ha fatto 19 goal, Cavani 14. Più di quanti ne hanno fatti Cavani e Lavezzi quest'anno.
La differenza tra Mazzarri e i quattro suddetti non è che il primo è genio e gli altri fessi, ma che Mazzarri è stato l'unico ad allenarlo in una squadra diversa. A Palermo avess fatt la stessa cosa. Chi l'avrebbe messo in panchina il Miccoli dell'anno scorso, e per far giocare chi? Budan?!

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #944 il: 11 Maggio, 2011, 11:26:01 am »
no aspè ha preso uno che era deriso un pò da tutta italia per i suoi errori sotto porta e che è diventato in poco tempo il miglior bomber del campionato italiano
ovviamente non può essere solo merito di mazzarri che non ha la bacchetta magica ma è evidente che rossi e ballardini sulle qualità di edinson non c'hanno capito na mazza  :asd:

guarda questo è dove è stato schierato Cavani nella stagione 2009-2010 http://www.football-lineups.com/footballer/6737/?t=429&s=126 come si può notare ha sempre giocato da punta a parte con noi nella prima partita in cui Zenga l'ha schierato centrocampista.....guarda i gol segnati da Cavani con Rossi e quanti ne segnò con Zenga......e poi noi l'attaccante che tu dici deriso da tutta italia l'abbiamo pagato 17 milioni quindi proprio scarso non era considerato.....quandi che favole ci stiamo raccontando??? 
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #945 il: 11 Maggio, 2011, 11:27:25 am »
ho capito ma quest'anno Rossi aveva Pastore, ha "scoperto" Ilicic e Miccoli si è fatto serenamente la panchina. Alla fine è un ottimo giocatore ma pure un 32enne che in una società come il Palermo dovrebbe subordinarsi ai colleghi di reparto più giovani su cui Zampaminchia punta per fare cassa.

Quindi il Palermo l'anno scorso doveva mettere in panchina i 19 goal di Miccoli per far giocare prime punte di ruolo (ancora più gnummate) come Budan e Mchedlidze, o il diciannovenne Hernandez?
Vabbuo', se 'a pensate accussi' tanta pace. N'avimm ritt niente.

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #946 il: 11 Maggio, 2011, 11:27:36 am »
no aspè ha preso uno che era deriso un pò da tutta italia per i suoi errori sotto porta

:zzz: :zzz: :zzz: se vabbè, qua pare che fino all'anno scorso era un cesso quando invece già aveva numeri che quasi nessun suo coetaneo ha in tutta europa... Oltretutto pure sto fatto che sia arrivato fra gli storcimenti di naso io contesto, a napoli è stato salutato subito come un grande acquisto, i riscenzielli io li ho visti solo su questo forum...

Offline bubba

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Grintacazzo
« Risposta #947 il: 11 Maggio, 2011, 11:30:03 am »
Ma infatti nessuno lo sta delegittimando nella scelta. Ma sul piano tattico il ruolo di Cavani è una naturale conseguenza dei meccanismi della rosa. Non vedo in quale altro ruolo potesse giocare né quali proibizioni ci fossero nel metterlo nel ruolo di Quagliarella (che prima dell'ultimo anno a Udine mai era stato prima punta, e spesso manco qua l'ha fatta).

Questo è un altro paio di maniche. Voglio sperare che tutti  :look: siano coscienti del fatto che qualunque allenatore, Delio Rossi compreso, avrebbero schierato Cavani 1a punta con questa rosa.

Poi, quanto all'esperienza al Palermo, per me non è stato gestito male, assolutamente. Era un giocatore acerbo che, nonostante palesasse ottime qualità, non è il finalizzatore di oggi. Ora, ok il lavoro di Mazzarri, ma è ovvio che ci sia stato una crescita del giocatore non indifferente. Non vi sono dubbi che Rossi, semmai fosse lui il nostro prossimo allenatore, oggi lo schieri come prima punta.

Offline Freddo

• *
« Risposta #948 il: 11 Maggio, 2011, 11:30:40 am »
ho capito ma quest'anno Rossi aveva Pastore, ha "scoperto" Ilicic e Miccoli si è fatto serenamente la panchina. Alla fine è un ottimo giocatore ma pure un 32enne che in una società come il Palermo dovrebbe subordinarsi ai colleghi di reparto più giovani su cui Zampaminchia punta per fare cassa. E' stato pagato 17, ora ne vale (almeno) 40, io credo che al suddetto questa cosa faccia intorcinare un pò lo stomaco, Miccoli o non Miccoli

Io credo semplicemente che Rossi non ne abbia intravisto in pieno le enormi potenzialità, cosa che ha fatto Mazzarri. Ma è una cosa che succede, nessuno è uno scienziato, certamente non si può vomitare all'idea di avere Rossi per questo motivo

Avresti ragione se Rossi lo faceva giocare centrocampista o non lo faceva giocare siccome non è così semplicemente è stato meno ispirato il giocatore e non giocava nello stesso modulo....se non ci credeva semplicemente non giocava o giocava in un altro ruolo....

• *
  • Slam dunk
« Risposta #949 il: 11 Maggio, 2011, 12:39:41 pm »
Quindi il Palermo l'anno scorso doveva mettere in panchina i 19 goal di Miccoli per far giocare prime punte di ruolo (ancora più gnummate) come Budan e Mchedlidze, o il diciannovenne Hernandez?
Vabbuo', se 'a pensate accussi' tanta pace. N'avimm ritt niente.

Miccoli 19 gol la metà su rigore (6) e punizione, jamm Fiorè. Ha sempre fatto la seconda punta in carriera, mò sei tu che vieni a dire che se non giocava là era ittato.
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

• *
  • Slam dunk
« Risposta #950 il: 11 Maggio, 2011, 12:43:06 pm »
Avresti ragione se Rossi lo faceva giocare centrocampista o non lo faceva giocare siccome non è così semplicemente è stato meno ispirato il giocatore e non giocava nello stesso modulo....se non ci credeva semplicemente non giocava o giocava in un altro ruolo....

eh ma il punto è quello. Se pensassi che dipende esclusivamente da un'annata fortunata o particolarmente ispirata dovrei credere che l'anno prossimo questo probabilmente non farà 33 gol ma torna a farne 15. Non credo sia così

Offline Freddo

• *
« Risposta #951 il: 11 Maggio, 2011, 12:58:54 pm »
eh ma il punto è quello. Se pensassi che dipende esclusivamente da un'annata fortunata o particolarmente ispirata dovrei credere che l'anno prossimo questo probabilmente non farà 33 gol ma torna a farne 15. Non credo sia così

Le annate non sono tutte uguali, l'hanno scorso ne fece 13 giocando in un'attacco formato da lui è Miccoli, quest'anno ne ha fatti 26 in un attacco praticamente composto solo da lui perchè Lavezzi parte più da dietro ed è meno punta di Miccoli e con esterni che giocano per far segnare la punta centrale.....E' un pò il discorso che si fece con Borriello nel modulo di Gasperini segnava tanto, passato con un altro modulo segna di meno anche se un buon numero di gol li fa sempre... Non c'entra Rossi alla fine ma il modo di giocare della squadra e l'annata in cui il giocatore incorre....non credo che Rossi verrà e cambierà modulo e quindi penso che Cavani resterà su buone medie.....Alla fine quello su cui non sono daccordo e sul fatto che Rossi  non l'utilizzasse bene o non ci credesse, semplicemente la squadra giocava bene in maniera diversa e con un modulo diverso e sarebbe stato poco logico cambiare per far segnare di più Cavani.....

• *
  • Slam dunk
« Risposta #952 il: 11 Maggio, 2011, 13:10:12 pm »
secondo me il miglior sistema di gioco è quella che valorizza sempre al meglio i giocatori. Uno dei segreti del Napoli di Mazzarri se vogliamo è proprio questo. Tutti (o quasi tutti, se vogliamo) i giocatori sfruttano al meglio le loro caratteristiche in questo sistema di gioco. Anche non volendo arrivare a Cavani, gente come Maggio, Campagnaro, Cannavaro, o lo stesso Pazienza in un sistema di gioco differente probabilmente non avrebbero reso alla stessa maniera.

Rossi, essendo un allenatore che reputo molto bravo (e nemmeno inferiore a Mazzarri), evidentemente ha fatto (o cercato di fare) lo stesso a Palermo. Inevitabilmente, però, a Palermo Cavani segnava (e rendeva) la metà rispetto a Napoli. Se scientemente era convinto che Cavani avrebbe potuto fare più di 30 gol a stagione ma ha preferito fare in modo che il modulo di gioco valorizzasse Miccoli anzichè lui, come dice Fiorenzo, secondo me ha sbagliato, tutto qui. Soprattutto in una società come il Palermo, dove la valorizzazione dei calciatori atta a generare plusvalenze è uno dei nodi cardine della gestione tecnica. Io credo che Zamparini si stia mangiando le mani a vedere interessamenti di società che offrono vagonate di milioni per Cavani quando lui l'ha ceduto a rate, a meno della metà del suo valore attuale.

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #953 il: 11 Maggio, 2011, 13:24:45 pm »
riporto un sondaggio di sky : tifosi juventini chi volete sulla panchina?

villa boas 39%
mazzarri 20%
conte 41%

in generale cmq a mazzarri non lo vogliono lo trovano piagnone e non vincente.

Offline Crippler

• *
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #954 il: 11 Maggio, 2011, 13:27:24 pm »
secondo me il miglior sistema di gioco è quella che valorizza sempre al meglio i giocatori. Uno dei segreti del Napoli di Mazzarri se vogliamo è proprio questo. Tutti (o quasi tutti, se vogliamo) i giocatori sfruttano al meglio le loro caratteristiche in questo sistema di gioco. Anche non volendo arrivare a Cavani, gente come Maggio, Campagnaro, Cannavaro, o lo stesso Pazienza in un sistema di gioco differente probabilmente non avrebbero reso alla stessa maniera.

Rossi, essendo un allenatore che reputo molto bravo (e nemmeno inferiore a Mazzarri), evidentemente ha fatto (o cercato di fare) lo stesso a Palermo. Inevitabilmente, però, a Palermo Cavani segnava (e rendeva) la metà rispetto a Napoli. Se scientemente era convinto che Cavani avrebbe potuto fare più di 30 gol a stagione ma ha preferito fare in modo che il modulo di gioco valorizzasse Miccoli anzichè lui, come dice Fiorenzo, secondo me ha sbagliato, tutto qui. Soprattutto in una società come il Palermo, dove la valorizzazione dei calciatori atta a generare plusvalenze è uno dei nodi cardine della gestione tecnica. Io credo che Zamparini si stia mangiando le mani a vedere interessamenti di società che offrono vagonate di milioni per Cavani quando lui l'ha ceduto a rate, a meno della metà del suo valore attuale.
Quoto tutto, volevo scrivere le stesse cose ma non c'è veramente niente da aggiungere. :look:
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Offline Dario Uchiha

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Proud to be Napoli !!!
« Risposta #955 il: 11 Maggio, 2011, 13:27:57 pm »
riporto un sondaggio di sky : tifosi juventini chi volete sulla panchina?

villa boas 39%
mazzarri 20%
conte 41%

è piagnone e non ha vinto nulla...mica hanno detto stronzate ?!  :boh:
anche se sul non vincente dipende anche dalle rose che ha allenato...
se avesse allenato top da subito come altri...credo che rimarrebbe solo piagnone
bisogna vincere...pochi cazzi fritti mazzi di sti gran cazzi...

Offline nocerino

• *
« Risposta #956 il: 11 Maggio, 2011, 13:29:12 pm »

chissà perchè uno molto bravo in B come Conte,che in A a Bergamo ha sbroccato,sarebbe più bravo di Mazzarri,boh ! E' come se a Napoli volessimo Ferrara e non Rossi perchè "conosce l'ambiente"

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #957 il: 11 Maggio, 2011, 13:48:16 pm »
quoto enzo diomedeo su gran parte del discorso...pero io non penso che rossi con cavani abbia fatto una sciocchezza...perchè valorizzare i giovani era (è) importante  a palermo, ma rossi come primario obiettivo aveva quello di ottenere risultati....giocando con piccoli(:look:) piu avanzato e cavani piu indietro ( non tanto piu indietro...) si è preso 32 gol dei 2 attaccanti ,19 miccoli e 13 cavani,  miccoli al record personale, cavani molto vicino...direi che è difficile immaginare che schierati in un altro modo avrebbero fatto meglio...e non ne avremo mai la controprova

cavani era fino allo scorso anno un attaccante che giocando un po piu lontano dalla porta faceva quasi 15 gol a stagione,  (14 e 13 i due anni precedenti) facendo in piu un gran lavoro per la squadra  , avvicinandolo alla porta (tirando quindi di piu e arrivando piu lucido alle conclusioni) ha fatto meglio...nessuno poteva immaginare che facesse cosi bene ma che fosse un giocatore in crescendo era noto, almeno agli addetti ai  lavori (mazzarri, ma anche mourinho tra quelli che sappiano) era noto
« Ultima modifica: 11 Maggio, 2011, 13:49:48 pm da Gerardo Petti »
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline Freddo

• *
« Risposta #958 il: 11 Maggio, 2011, 13:57:41 pm »
Aggiungerei al discorso di Gerardo che l'anno scorso con una squadra come il Palermo rossi si è giocato la champions fino all'ultima giornata arrivando quinto, adesso si può dire tutto ma ha valorizzato gente come Cassani, Balzaretti, Nocerino e ragazzini come Hernandez e Pastore alla prima esperienza in serie a, giocando con Bovo centrale e Goian come alternativa......insomma ha fatto bene e tanto.....se giocava con un altro modulo non sono certo che avrebbe ottenuto lo stesso.....

Offline bubba

• *
  • Grintacazzo
« Risposta #959 il: 11 Maggio, 2011, 14:01:01 pm »
Aggiungerei al discorso di Gerardo che l'anno scorso con una squadra come il Palermo rossi si è giocato la champions fino all'ultima giornata arrivando quinto, adesso si può dire tutto ma ha valorizzato gente come Cassani, Balzaretti, Nocerino e ragazzini come Hernandez e Pastore alla prima esperienza in serie a, giocando con Bovo centrale e Goian come alternativa......insomma ha fatto bene e tanto.....se giocava con un altro modulo non sono certo che avrebbe ottenuto lo stesso.....

:sisi: e aggiungo che è facile dire che è uno che curi poco la fase difensiva con quegli elementi :asd: