A parte che il Bordeaux non era una squadra di merda quando c'era Blanc (ciani, tremoulinas, planus, menegazzo, wendel, gourcuff, cavenaghi..) inoltre il campionato francese è quello che è, a Blanc è bastato poco per amalgamare la squadra, dagli un'identità e portarla ad ottimi livelli; in Italia è diverso, Napoli esige un allenatore di CARATTERE, temperamento, personalità...Blanc sarebbe una scommessa; sicuramente sarà un tecnico preparato sotto l'aspetto tattico, i miei dubbi riguardano l'aspetto caratteriale, mi sembra una persona abbastanza riservata (per dirla tutta mi sembra un tipo alla DONADONI..)
Io preferirei un allenatore che conoscesse già bene Napoli, uno esperto, abituato alle pressioni e capace sotto l'aspetto tattico. Voto Ranieri, anche se mi piacerebbe SCOMMETTERE su GUIDOLIN che apprezzo da ANNI.
Blanc non fa il figo davanti alle telecamere, ma è allenatore di polso, come Guidolin. Il Bourdeaux non m'è mai parso sto squadrone in grado di impensierire il Lione in campionato o di arrivare ai quarti di champions, cioè, Cavani,Hamsik,Lavezzi,Inler (

), Dossena forse sono superiori agli uomini che aveva lì.
Comunque è per dire, Blanc è una persona di classe e lo stimo, tra le varie possibilità sarebbe la soluzione migliore secondo me, soprattutto per il progetto di crescita, anche perchè comunque da giocatore è stato in Italia per anni, conosce il nostro campionato.
tra i "papabili" o lui o Gasperini, gli altri per un motivo o per un altro non sarebbero adatti, almeno secondo me.