Autore Topic: Risorgimento italiano- la verità  (Letto 11014 volte)  Share 

Online Henry Chinaski

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
Risorgimento italiano- la verità
« il: 15 Marzo, 2011, 22:21:39 pm »
sto prendendo questioni con alcuni miei compagni di classe che dicono che garibaldi sia un eroe e che l'unità fu una cosa che portò vantaggi a tutti, mi ricordo che su tn qualcuno postò dei link in cui era spiegato cosa fosse successo realmente nel risorgimento, potreste ripostarli? grazie  in anticipo :sisi:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

buccazza

Re:Risorgimento italiano- la verità
« Risposta #1 il: 15 Marzo, 2011, 23:40:51 pm »
invitali a piazza dante domani dopodomani e venerdi  :contract:

gli rispondo dal vivo  :love:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #2 il: 15 Marzo, 2011, 23:41:53 pm »
invitali a piazza dante domani dopodomani e venerdi  :contract:

gli rispondo dal vivo  :love:

invece di invitare bart rint all'albergo....  :boh:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

buccazza

« Risposta #3 il: 15 Marzo, 2011, 23:51:31 pm »
invece di invitare bart rint all'albergo....  :boh:

sono una donna impegnata io :look:

Offline regista

• *
  • Registrazione: Set 2010
  • l'ex 'e mammeta
« Risposta #4 il: 16 Marzo, 2011, 10:15:46 am »
il risorgimento e' stato un movimento fatto di uomini spinti da grandi ideali, impavidi e di grande forza.
Ti consiglio di approfondire la figura di Mazzini, uno che ha dato lustro al pensiero  di quella epoca.
Garibaldi, al netto dei revisionismi e delle detrazioni dei partitini appena morenti, se dio vuole, e' stato un personaggio chiave per l'unita' d'italia per la sua sfrontatezza e capacita' di rottura di schemi decisi a tavolino dai potenti di allora.
Se non vuoi chiamarlo eroe almeno chiamalo coraggioso e non certo solo per la spedizione dei mille.
Ti consiglio di diffidare da chi espone fatti storici sventolando bandiere di sorta ne' di  andare ad ascoltare chi considera la storia con memoria di parte.
Leggi testi, se vuoi te ne consiglio alcuni, o poni domande al tuo professore di storia a scuola.
un laureato in storia

Sappiamo tutti chi e' il porco!
please, no more Vittorio Raio!

Offline Dario Uchiha

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Proud to be Napoli !!!
« Risposta #5 il: 16 Marzo, 2011, 10:36:21 am »
Il banco di Napoli aveva 440 mln di lire in oro zecchino...
il piemonte 20 mln di carta straccia per debiti di guerra...
ha sicuramente portato vantaggi a tutti  :sisi: :pazzo:
è inutile che sto qui a dirti cosa era Napoli...venivano dal nord per lavorare qui...
prima città per acqua corrente nelle casa...luminosita elettrica artificiale....prima linea ferroviaria...primo cimitero dei poveri....
3 flotta mercantile d'europa...primo osservatorio astronomico...pimo ortobotanico...
le grandi fabbriche erano qui...
con l'unità tutte portate al nord...scuole chiude per decenni per sopprimere nei giovani la verità...e cancellarla dai libri scolastici...
bisogna vincere...pochi cazzi fritti mazzi di sti gran cazzi...

Offline NAPOLI UNICA FEDE GIRL

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #6 il: 16 Marzo, 2011, 10:46:23 am »

ti consiglio di guardare questo video  :ok:

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #7 il: 16 Marzo, 2011, 10:46:58 am »
Il banco di Napoli aveva 440 mln di lire in oro zecchino...
il piemonte 20 mln di carta straccia per debiti di guerra...
ua ce li avete piastrati i peli con sta storia, infatti i Borbone ridistribuivano ricchezze al popolo, io lo spirito nazionalista non l'ho mai avuto, ma p'a Maronn voi me lo fate uscire
gesucrì

Offline NAPOLI UNICA FEDE GIRL

• *
« Risposta #8 il: 16 Marzo, 2011, 10:49:16 am »
ua ce li avete piastrati i peli con sta storia, infatti i Borbone ridistribuivano ricchezze al popolo, io lo spirito nazionalista non l'ho mai avuto, ma p'a Maronn voi me lo fate uscire
  sei stanco della verità?  :look:

Offline ciccio-s

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #9 il: 16 Marzo, 2011, 10:56:47 am »
infatti i Borbone ridistribuivano ricchezze al popolo
ma infatti si sa che il primo pensiero di garibaldi fu di prendere il tesoro dei borboni e distribuirlo al popolo...  :look:

falceEmarcello

« Risposta #10 il: 16 Marzo, 2011, 11:04:44 am »
waaaaaaaa wagliu' ten raggion kurzo ... ci state stendendo i peli
Ok tutte verita' ci mancherebbe. E' stata una guerra, niente di piu e niente di meno, ma fare come i fascisti revisionisti che la storia la scrive chi vince mi sembra proprio a puverielli.
Si sono rubati i soldi del banco di napoli e allora che vogliamo fare ? vogliamo il risarcimento 200 anni dopo ?
Pensiamo piuttosto a 50 anni di cassa del mezzogiorno buttati nel cesso e mangiati da tutti quelli che adesso sono diventati revisionisti del risorgimento. Sinceramente a me fa molto piu' rabbia quando a mettertelo nel culo sono le persone a te vicine.
E' pure ora di finirla di fari i leghisti al contrario ... e' patetico e si sfiora il ridicolo.

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #11 il: 16 Marzo, 2011, 11:16:11 am »
anche se è impossibile il mio sogno sarebbe risarcimento proporzionato + secessione + annessione a qualche nazione più simile a noi / indipendenza. E nord con le pacche nell'acqua.

falceEmarcello

« Risposta #12 il: 16 Marzo, 2011, 11:28:22 am »
anche se è impossibile il mio sogno sarebbe risarcimento proporzionato + secessione + annessione a qualche nazione più simile a noi / indipendenza. E nord con le pacche nell'acqua.
e ci aggiungi pure una fettina di culo tagliata fina fina la parte vicino all'osso.
IO VOGLIO L'ANNESSIONE ALLA JAMAICA

Offline signor groucho

• *
« Risposta #13 il: 16 Marzo, 2011, 11:31:01 am »
waaaaaaaa wagliu' ten raggion kurzo ... ci state stendendo i peli
Ok tutte verita' ci mancherebbe. E' stata una guerra, niente di piu e niente di meno, ma fare come i fascisti revisionisti che la storia la scrive chi vince mi sembra proprio a puverielli.
Si sono rubati i soldi del banco di napoli e allora che vogliamo fare ? vogliamo il risarcimento 200 anni dopo ?
Pensiamo piuttosto a 50 anni di cassa del mezzogiorno buttati nel cesso e mangiati da tutti quelli che adesso sono diventati revisionisti del risorgimento. Sinceramente a me fa molto piu' rabbia quando a mettertelo nel culo sono le persone a te vicine.
E' pure ora di finirla di fari i leghisti al contrario ... e' patetico e si sfiora il ridicolo.
Quoto.
Però capisco chi si rifugia in questi argomenti, perché è frustrante sentirsi sbeffeggiati da gente che ha anche grossa parte della responsabilità storica della nostra situazione. Però piuttosto che dividerci, io spero che un giorno il nord capisca che l'Italia passa necessariamente dal miglioramento delle condizioni del meridione. Un sud sano è la base per avere un nord sano e quindi un paese migliore. Finché però si va avanti con la cultura del furbo che aggira le regole a proprio piacimento, finché si incoraggia il metterlo in culo a chi sta peggio di te, finché si votano razzisti di merda, incompetenti e neo-fascisti, la vedo dura.
Io comunque non festeggio, perché se quando c'è la crisi libica o il disastro in Giappone sono tutti pronti a mandare aiuti e quando c'è l'affair munnezza invece ci voltano le spalle, o meglio, si voltano le spalle ad una città del paese stesso, festeggiare l'Unità è per me una grande ipocrisia. Finché più di mezza Italia proverà razzismo nei confronti di parte della sua popolazione, non vedo alcun futuro. E infatti io emigro.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #14 il: 16 Marzo, 2011, 11:37:38 am »
Quoto.
Però capisco chi si rifugia in questi argomenti, perché è frustrante sentirsi sbeffeggiati da gente che ha anche grossa parte della responsabilità storica della nostra situazione. Però piuttosto che dividerci, io spero che un giorno il nord capisca che l'Italia passa necessariamente dal miglioramento delle condizioni del meridione. Un sud sano è la base per avere un nord sano e quindi un paese migliore. Finché però si va avanti con la cultura del furbo che aggira le regole a proprio piacimento, finché si incoraggia il metterlo in culo a chi sta peggio di te, finché si votano razzisti di merda, incompetenti e neo-fascisti, la vedo dura.
Io comunque non festeggio, perché se quando c'è la crisi libica o il disastro in Giappone sono tutti pronti a mandare aiuti e quando c'è l'affair munnezza invece ci voltano le spalle, o meglio, si voltano le spalle ad una città del paese stesso, festeggiare l'Unità è per me una grande ipocrisia. Finché più di mezza Italia proverà razzismo nei confronti di parte della sua popolazione, non vedo alcun futuro. E infatti io emigro.
veramente la politica attuale la vuole dividere l'italia...  :patt:

falceEmarcello

« Risposta #15 il: 16 Marzo, 2011, 11:38:08 am »
Quoto.

E io ti riquoto
Ma siceramente che dei microcefali annebbiati padani si fanno beffe della mia gente piu' che frustrante mi sembra ridicolo.
Il problema non e' certo come e' nata questa nazione ma piuttosto la deriva orrenda che sta prendendo in questi anni altro che nord e sud.

Offline signor groucho

• *
« Risposta #16 il: 16 Marzo, 2011, 11:39:23 am »
E io ti riquoto
Ma siceramente che dei microcefali annebbiati padani si fanno beffe della mia gente piu' che frustrante mi sembra ridicolo.
Il problema non e' certo come e' nata questa nazione ma piuttosto la deriva orrenda che sta prendendo in questi anni altro che nord e sud.
Ti ririquoto anche io.
Il problema è che codesti microcefali padani governano l'Italia  :maronn:

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #17 il: 16 Marzo, 2011, 11:40:16 am »
Ti ririquoto anche io.
Il problema è che codesti microcefali padani governano l'Italia  :maronn:
veramente la politica attuale la vuole dividere l'italia...  :patt:
:look:

Offline rafel

• *
  • Che scorra altro sangue
« Risposta #18 il: 16 Marzo, 2011, 11:44:52 am »
Vorrei essere leggero nelle opinioni ma non ci riesco agevolmente ma in sintesi: me meo en el puto tricolor.

Non sono laureato in storia ne in qualsiasi altra disciplina, ma nemmeno ci vuole chissa che per capire che dopo 150 anni di unità, i peggio usciti da questa storia sono i meridionali stessi.
tralascio tutto sul fatto che forse si stava meglio o si stava peggio: il dato certo e' che siamo i' piu discussi e bistrattati d'europa.

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline signor groucho

• *
« Risposta #19 il: 16 Marzo, 2011, 11:46:05 am »
Vorrei essere leggero nelle opinioni ma non ci riesco agevolmente ma in sintesi: me meo en el puto tricolor.

Non sono laureato in storia ne in qualsiasi altra disciplina, ma nemmeno ci vuole chissa che per capire che dopo 150 anni di unità, i peggio usciti da questa storia sono i meridionali stessi.
tralascio tutto sul fatto che forse si stava meglio o si stava peggio: il dato certo e' che siamo i' piu discussi e bistrattati d'europa.
Se la guardi da un altro punto di vista, siamo il meglio del Nord Africa :sisi: