allora gabbie, io di lavezzi ho sempre avuto una considerazione un po piu moderata(purtroppo per queella seccia di cognato romanista, ma abbastanza cosciente di pallone).. nel senso, guardo alla concretezza.
ogni volta che io esprimo la mia opinione di lavezzi molti cercano di farmi cambiare idea (mentre è questione di gusti), contestualmente come tipo di seconda punta io preferisco il tipo di giocatore come quagliarella, piu inquadrato e tecnico e che vede la porta, che un altra come lavezzi, giocatore velocissimo, ottimo dribblatore ma anarchico.
da la ogni volta mi si chiede e stuzzica(ovviamente scherzosamente, nn in toni pesanti, qua stiamo tra amici e siamo tutti TIFOSI MATTI PER IL NAPOLI) sul perche nn lo ritenga fondamentale: semplicemente considero quagliarella piu una seconda punta che non una prima e pertanto, preferirei(si parla di fantacalcio, anzi di fantanapoli) che al posto di lavezzi avessimo un altro tipo di giocatore, un bell'ariete forte e potente e bomber serio (nn denis che con tutto l'affetto ha purtroppo dei limiti) e penso che il napoli sarebbe piu forte. da qui il mio pensiero "lavezzi non è indispensabile" perche è un buon giocatore, che per carita averlo è sempre è sempre un' arma in particolare in casa quando tutti si arroccano(e parlo del palermo, perche col genoa abbiamo avuto molte occasioni, solo nn abbiamo realizzato e onesztamente nn pens che lavezzi avrebbe segnato, nn è una delle sue skills, ma ovvviamente resta un'ipotesi perche non c'è controprova).
la cosa poi è maturata cosi, che ogni volta che quagliarella nn segna o nn gioca bene (per suoi demeriti) coloro i quali considerano lavezzi:"cor e napul" (nn mi riferisco a te ovviamente) se ne escono con cose del tipo "nn vale i soldi spesi" "ha giocato male (pure quando ha giocato bene pure se nn ha segnato)" o cmq sii è ipercritici non per altro se nn per sbandierarlo a chi continua a preferire (come seconda punta) un giocatore come quagliarella ad un lavezzi.
sia ben chiaro, li abbiamo tutti e due e mi fa piacere, ma per me quando avremmo il centroavanti serio (se mai lo avremo) il titolare al suo fianco per me(ripeto per gusto assolutamente personale) dovrebbe esser quagliarella con lavezzi in panchina o terzo attaccante assolutamente utile (ovviamente a parita di buona forma, nn è che uno deve giocare per forza anche fuori forma)
poi figuratevi se nn mi aspetto che quagliarella DEBBA GIOCARE MEGLIO, riconosco che ha pisciato alcune partite, ma onestamente nn lo metto in discussione qualitativamente. il suo problema è l'emotivita ed è una cosa seria, ma mi aspetto che lo superi proprio perche è un giocatore di un'altra categoria ed ha personalità
per inciso, ciccio mi dissocio da una cosa, nn penso che l'anno scorso sia stata "colpa di lavezzi" che abbiamo fatto quella fine di merda. erano diventati tutti cadaveri, lui compreso _ma gli va riconosciuto che è stato l'ultimo a smettere di impegnarsi_
(anche se per precisione nn penso nemmeno che il solo lavezzi ci abbia fatto fare tutti quei punti all'andata, era la squadra che volava tutta, tutti atleticamente al meglio ed euforici per i risultati.sicuramente lavezzi contribui, ma nn penso affatto che la squadra del girone d'andata dell'anno scorso sia stata il solo lavezzi... )
cmq mo li abbiamo tuttti e due e siamo tutti contenti_

ps: pace e bene a tutti