Autore Topic: Fabio Quagliamerda [DA Sampdoria 8/09 - A Juventus 8/10]  (Letto 466575 volte)  Share 

Offline francescofaber

• *
  • Registrazione: Dic 2009
  • In direzione ostinata e contraria.
Re:Quagliarella Fabio [Juventus, prestito con diritto di riscatto]
« Risposta #380 il: 05 Dicembre, 2009, 12:56:55 pm »
ricordiamoci che il vero lavezzi, quello che abbiamo visto nel primo anno e mezzo a napoli (e che secondo me stiamo ricominciando a vedere in alcune partite quest'anno) è un giocatore atipico qunto si vuole, ma anche raro: difficile sostituirlo con uno che ha quella quantità  e quella qualità  contemporaneamente. secondo me il campione, non necessariamente fuoriclasse, si vede proprio dal bilanciamento di queste due caratteristiche. molti avranno più qualità  di lavezzi, ma non hanno il suo furore agonistico, il che (per me) li porta a essere comunque giocatori inferiori.
VEDO TUTTO AZZURRO.

Offline isab1987

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #381 il: 05 Dicembre, 2009, 13:24:15 pm »
ricordiamoci che il vero lavezzi, quello che abbiamo visto nel primo anno e mezzo a napoli (e che secondo me stiamo ricominciando a vedere in alcune partite quest'anno) è un giocatore atipico qunto si vuole, ma anche raro: difficile sostituirlo con uno che ha quella quantità  e quella qualità  contemporaneamente. secondo me il campione, non necessariamente fuoriclasse, si vede proprio dal bilanciamento di queste due caratteristiche. molti avranno più qualità  di lavezzi, ma non hanno il suo furore agonistico, il che (per me) li porta a essere comunque giocatori inferiori.
per carita  è un parere senza dubbio valido.. io mi limito a dire che preferirei affiancare a quagliarella un altro tipo di calciatore, una prima punta alta e davvero davvero davvero forte, uno alla milito... ovviamente nn crescono sugnli alberi, e finche nn arriviamo ad un giocatore del genere mi tengo lavezzi
:dignità:

Offline Forza_Napoli

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #382 il: 05 Dicembre, 2009, 13:43:25 pm »

Il problema è che Lavezzi al top è veramente forte, ma non lo vedo determinante. Viceversa se Hamsik fa una partita ai suoi livelli diventa fondamentale e determinante. Tatticamente e tecnicamente è molto più avanti del Pocho che, alla fine, si rivela un giocatore straordinario per i mezzi fisici e per le giocate folli, ma non ha le stesse doti, secondo me, geometriche di Hamsik che, in virtù di questo, risulta più determinante.

Che sia difficile trovare uno con i "numeri" di Lavezzi è fuori discussione, molte delle azioni partono da lui ed è lui che con velocità  e dribbling ti crea superiorità  numerica (uno dei pochi che salta più di un uomo in velocità ). Però certe volte fa dei passaggi del cazzo e dei tiri sbilenchi che ti viene da dire "maronn se ci fosse stato Marek". Poi non ho mai capito perchè uno deve scegliere chi buttare giù dalla torre quando hai la fortuna di avere tutti e due.

Ps. Ma chist nun è 'o topic 'e Quagliarella??
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #383 il: 05 Dicembre, 2009, 14:01:58 pm »
Mamma mia come si esagera...avrei voluto vederlo il Napoli degli scorsi anni  senza Lavezzi che bruciava le mutande a Nesta, che rimbambiva Chiellini, che saltava come birilli i difensori romanisti, che brucia i genoani e segna dopo 30 secondi...

Si continua ad essere pesantemente influenzati dagli accadimenti di quest'estate, dalle gesta dell'uomo. Si è perso di vista il calciatore.
E lo stesso vale per Quagliarella, lo si valuta sulla napoletanita' principalmente, accettando prestazioni che con il vero Quagliarella non hanno nulla a che vedere.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #384 il: 05 Dicembre, 2009, 14:34:03 pm »
Quoto Hwarang e aggiungo che per Quagliarella domani è una delle ultime chanches,se non l'ultima...........
Adda venì Baffone!

Offline Hwarang

• *
« Risposta #385 il: 05 Dicembre, 2009, 14:39:37 pm »
Quoto Hwarang e aggiungo che per Quagliarella domani è una delle ultime chanches,se non l'ultima...........

Io non dico che domani, o qualche altra volta, ci sara' l'ultima chance per Quagliarella. Non ci deve essere l'ultima chance, perchè è un investimento del Napoli e pertanto bisogna farlo rendere...perchè deve diventare un'arma in piu'.
Ma l'aria di "bell e papa'/mamma'" che gli si è creata intorno io non riesco ad accettarla. Deve impegnarsi di piu', puo' farlo. A partire da domani.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #386 il: 05 Dicembre, 2009, 14:53:58 pm »
mama mia isab m sfasterio pur e ti risponn'r...

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #387 il: 05 Dicembre, 2009, 15:02:40 pm »
Io non dico che domani, o qualche altra volta, ci sara' l'ultima chance per Quagliarella. Non ci deve essere l'ultima chance, perchè è un investimento del Napoli e pertanto bisogna farlo rendere...perchè deve diventare un'arma in piu'.
Ma l'aria di "bell e papa'/mamma'" che gli si è creata intorno io non riesco ad accettarla. Deve impegnarsi di piu', puo' farlo. A partire da domani.
Se caca anche domani è giusto che vada in panchina..................Comunque concordo con quello che dici.
Adda venì Baffone!

Offline Hwarang

• *
« Risposta #388 il: 05 Dicembre, 2009, 15:12:13 pm »
Se caca anche domani è giusto che vada in panchina..................Comunque concordo con quello che dici.

Se la panca serve a svegliarlo, ben venga.

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #389 il: 05 Dicembre, 2009, 15:18:33 pm »
speriamo per il fantacalcio che gioca bene

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #390 il: 05 Dicembre, 2009, 15:22:57 pm »
ma chi cazzo se ne fotte di quaglia??? se no sta bene in panca... e lo dico per tutti a partire da de sanctis a finire al tanque

Offline francescofaber

• *
  • In direzione ostinata e contraria.
« Risposta #391 il: 05 Dicembre, 2009, 20:49:09 pm »
Il problema è che Lavezzi al top è veramente forte, ma non lo vedo determinante. Viceversa se Hamsik fa una partita ai suoi livelli diventa fondamentale e determinante. Tatticamente e tecnicamente è molto più avanti del Pocho che, alla fine, si rivela un giocatore straordinario per i mezzi fisici e per le giocate folli, ma non ha le stesse doti, secondo me, geometriche di Hamsik che, in virtù di questo, risulta più determinante.

Che sia difficile trovare uno con i "numeri" di Lavezzi è fuori discussione, molte delle azioni partono da lui ed è lui che con velocità  e dribbling ti crea superiorità  numerica (uno dei pochi che salta più di un uomo in velocità ). Però certe volte fa dei passaggi del cazzo e dei tiri sbilenchi che ti viene da dire "maronn se ci fosse stato Marek". Poi non ho mai capito perchè uno deve scegliere chi buttare giù dalla torre quando hai la fortuna di avere tutti e due.

Ps. Ma chist nun è 'o topic 'e Quagliarella??

per me invece l'aggettivo con cui definirei lavezzi (e ripeto, mi riferisco al lavezzi del primo anno e mezzo) è proprio decisivo. poi capisco il discorso di isab, per cui effettivamente con quagliarella starebbe bene un altro tipo di attaccante (per me anche denis), ma anche una coppia lavezzi-quaglia sono sicuro possa venir fuori, per quanto atipica.
VEDO TUTTO AZZURRO.

Offline manuelito

• *
« Risposta #392 il: 05 Dicembre, 2009, 21:11:39 pm »
Attualmente vedo la coppia Lavezzi-Denis molto più funzionale al gioco del Napoli, è evidente che Quagliarella non sia in forma...e purtroppo non solo sotto il punto di vista mentale, anche col fisico mi sembra che non ci sia. Detto ciò, è quello che ho sempre voluto, dev'esserci competitività  nei ruoli, fossi Mazzarri Quagliarella lo metterei in panchina già  per bari, ho visto le probabili formazioni dalla gazzetta, Lavezzi era fuori per loro, mah vedremo, sarei deluso da una decisione simile.

A proposito di Quagliarella, propongo di aspettare fino a dopo natale, magari "lo spirito natalizio" lo riporterà  tra noi.

Offline wendell

• *
« Risposta #393 il: 06 Dicembre, 2009, 17:04:52 pm »
wendell :chupa:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline Neutrino

• *
« Risposta #394 il: 06 Dicembre, 2009, 17:08:01 pm »
Lo amo  :love:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #395 il: 06 Dicembre, 2009, 17:15:15 pm »
Oggi c'è stato l'esordio con la maglia del Napoli di Fabio Quagliarella...benvenuto Fabbiu!!!

Offline NAPOLI UNICA FEDE GIRL

• *
« Risposta #396 il: 06 Dicembre, 2009, 17:15:33 pm »
 :sbav:

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #397 il: 06 Dicembre, 2009, 17:19:58 pm »
wendell :chupa:
:chupa:

i love fabio, lo dobbiamo sostenere, è venuto qua x noi
:dignità:

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
gesucrì

guallera