Il problema è che in molti quando valutano la prestazione di un giocatore anziché cercare di essere obiettivi prendono in considerazione gli standard ai quali un giocatore ci ha abituato.
Lavezzi giocava da 8? Se gioca da 6 gli si da 5.
Denis giocava da 5? Se gioca da 6,5 gli si da 7,5.. per lo stupore.
Ricordo prestazioni appena sufficienti di Savini elevate ad epifanie.
Basta pensare anche allo scorso girone di ritorno: un Lavezzi irriconoscibile sfornava partite passabili e veniva tacciato di ammutinamento. Cannavaro faceva qualche papera in meno e diventava eroe popolare.
partiamo dal presupposto che se me la prendo con un giocatore me la prendo perche lo considero forte e che puo fare di piu. che quagliarella tiri anche da centrocampo pure è unma cosa che mi fa incazzare, idem lavezzi quando inizia a girare su se stesso, o quando sbaglia il passaggio finale.
denis, cannavaro, savini, aronica, pazienza, rinaudo nn sono giocatori forti, sono giocatori accettabili, da squadra di terza categoria che pero' quando sono in piena forma e molto concentrati sfornano ottime prestazioni, e meritano di esser "portati in goria" proprio perchesono giocatori modesti, ma che dall'impegno e dal sacrificio riescono a guadagnarsi la pagnotta.
io mi incazzo coi giocatori forti, mi incazzo con gargano che recupera 100 palloni, ma nella migliore delle ipotesi inizia a passare palle inaddomesticabili, me la prendo con santacroce che commette delle leggerezze allucinanti, me la prendo con campagnaro perche è forte eppure è responsabile di averci fatto prendere un gol a partita per leggerezze, me la prendo con quagliarella che la setimana scorsa ci ha fatto perdere la partita, mi incazzo con hamsik che è un fottuto genio , ma alle volte decide di nngiocare.
lavezzi mi fa incazzare piu di tutti, perche si sforza corre fa e dice, ma finisce col nn concludere nulla