Autore Topic: Fabio Quagliamerda [DA Sampdoria 8/09 - A Juventus 8/10]  (Letto 479090 volte)  Share 

Offline bubba

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Grintacazzo
Re:Quagliarella Fabio [Juventus, prestito con diritto di riscatto]
« Risposta #260 il: 23 Novembre, 2009, 23:17:11 pm »

bè l'inserimento di datolo è una buona idea se non si vuole sacrificare uno dei 3 per fare posto a denis. ma hamsik addà  semp jucà  in mediana..... non so come la vedo... se mazzarri ci riesce è un mostro

Anche perchè l'unica palla che ha reso possibile accorgersi del Quagliarella attaccante è arrivata da una giocata di Dà tolo.

Offline luka7

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Piscitiello di Cannuccia
« Risposta #261 il: 23 Novembre, 2009, 23:35:39 pm »
Quagliarella non è nè una prima,nè una seconda punta, insomma è l'attaccante che non vorrei mai in squadra, tipo Calaiò,Hamsik non è un regista,non è un mediano, non è un ala, non è un trequartista,nun è nient , mentre Lavezzi è una seconda punta che non sega, quindi tatticamente sono inutili.

luat o vin a tavola :brr:

Offline wendell

• *
« Risposta #262 il: 24 Novembre, 2009, 00:01:06 am »
Anche perchè l'unica palla che ha reso possibile accorgersi del Quagliarella attaccante è arrivata da una giocata di Dà tolo.

Sto cercando di far capire questo da due ore :zzz:
Rivolete il Quagliarella di Udine? Dovete allargare le maglie della difesa avversaria, creargli lo spazio da poter aggredire.
Lo si può fare solo in un modo: Lavezzi su un lato, Datolo sull'altro.

Per fare questo deve saltare uno tra Maggio e Hamsik, a mio parere.
E io, ovviamente, rinuncerei a Maggio.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline bubba

• *
  • Grintacazzo
« Risposta #263 il: 24 Novembre, 2009, 00:19:24 am »
Rivolete il Quagliarella di Udine? Dovete allargare le maglie della difesa avversaria, creargli lo spazio da poter aggredire.

La cosa che dovrebbe evolvere a certi livelli è che la squadra dovrebbe gaurdarsi in tutti gli uomini della rosa, non solo negli 11. Assodato che sia una squadra costruita male, quello che mi preme sottolineare è che chiunque vada fuori debba tornare utile in un modo o nell'altro, altrimenti è meglio cederli.

I tanti parallelismi che si fanno col Genoa e con altre squadre, per me lasciano in genere il tempo che trovano. Se però ci penso, una cosa che mi fa invidia c'è, questi possono tranquillamente cambiare attacco, centrocampo e difesa da un giorno all'altro, tenere in panchina qualcuno che gioca di più solo per scelte dell'allenatore, stato di forma ecc
Quante volte abbiamo visto un Rossi_Floccari_Sculli e quante volte stiamo vedendo Palacio_Crespo_Palladino? Direi parecchie volte. I giocatori di questa squadra sono stati presi fondamentalmente per un'idea di gioco abbastanza precisa, ma anche perchè i giocatori sonos embrati più disposti al sacrificio rispetto a qualcuno che è toccato a noi.

Per me il Genoa, negli uomini, ha parecchio da invidiarci, ma l'assetto, la costruzione che hanno loro ci manca e spero si trovi quanto prima la via per metterci al pari. A quel punto la differenza la si farebbe mettendo di fronte calciatore per calciatore.
« Ultima modifica: 24 Novembre, 2009, 00:21:19 am da bubba »

Offline Gius

• *
« Risposta #264 il: 24 Novembre, 2009, 14:36:02 pm »

il problema resta in primo luogo l'anarchia di Lavezzi e il fatto che anche con Mazzarri, nel 3-4-2-1 attuale, l'argentino spesso gioca troppo defilato ed eccessivamente distante dal Quaglia....per poter rendere al massimo come prima punta lo stabiese avrebbe bisogno di due veri esterni offensivi capaci di saltare l'uomo e di metterlo continuamente in condizione di sfruttare gli spazi e la sua velocità , nel Napoli viceversa invece è costretto a fare il contrario, a dover a creare lui stesso spazi per gli inserimenti dei compagni e non è certo questa la sua prerogativa migliore, anzi
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Online Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #265 il: 24 Novembre, 2009, 19:51:26 pm »
dai cavallopazzo illuminaci

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #266 il: 24 Novembre, 2009, 19:53:22 pm »
 :look:
:dignità:

Online Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #267 il: 24 Novembre, 2009, 19:55:27 pm »
:look:
dagli il tempo di partorire sto profondo pensiero  :look:

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #268 il: 24 Novembre, 2009, 19:58:07 pm »
....per poter rendere al massimo come prima punta lo stabiese avrebbe bisogno di due veri esterni offensivi capaci di saltare l'uomo e di metterlo continuamente in condizione di sfruttare gli spazi e la sua velocità , nel Napoli viceversa invece è costretto a fare il contrario, a dover a creare lui stesso spazi per gli inserimenti dei compagni e non è certo questa la sua prerogativa migliore, anzi

Come dici tu il problema dovrebbe essere Hamsik e non Lavezzi, che è l'unico insieme a datolo che può fare l'esterno in un 3-4-3 .. comunque voi interstardite ma la colpa del non gioco di una squadra non è mai di un giocatore. Se vedo che la palla non mi arriva dopo 80' è normale che me la vado a prendere!
« Ultima modifica: 24 Novembre, 2009, 20:30:11 pm da Joker21 »
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #269 il: 25 Novembre, 2009, 12:36:28 pm »

Non scherziamo.. La qualità  di Maggio e Datolo è che aprono il gioco, allargano la difesa avversaria.

Al contrario Lavezzi che con i suoi dribbling ad accentrarsi che chiude lo spazio centrale soffocando il gioco di Quagliarella.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline wendell

• *
« Risposta #270 il: 25 Novembre, 2009, 15:56:13 pm »
Non scherziamo.. La qualità  di Maggio e Datolo è che aprono il gioco, allargano la difesa avversaria.

Al contrario Lavezzi che con i suoi dribbling ad accentrarsi che chiude lo spazio centrale soffocando il gioco di Quagliarella.

Lavezzi le cose migliori le fa proprio sull'esterno da tre anni a questa parte.

Maggio ha solo una qualità : l'inserimento negli ultimi 20 metri. E' uno di quelli che lo spazio lo sfrutta, non lo crea. Per questo motivo eventualmente preferirei inserire un giocatore come Datolo, più incline di Maggio al fraseggio ed all'assistenza al centravanti, in modo che tali spazi possano essere sfruttati da Qualgiarella.

Poi è ovvio che mettere fuori Maggio sarebbe un peccato. Il problema del Napoli è proprio questo: abbiamo purpi imprescindibili e buoni giocatori incompatibili.

In ogni caso mai e poi mai rinuncerei a Lavezzi. Non supereremmo mai la trequarti.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

SpamMattia

« Risposta #271 il: 25 Novembre, 2009, 17:30:01 pm »

Maggio ha solo una qualità : l'inserimento negli ultimi 20 metri. E' uno di quelli che lo spazio lo sfrutta, non lo crea. Per questo motivo eventualmente preferirei inserire un giocatore come Datolo, più incline di Maggio al fraseggio ed all'assistenza al centravanti, in modo che tali spazi possano essere sfruttati da Qualgiarella.

Poi è ovvio che mettere fuori Maggio sarebbe un peccato. Il problema del Napoli è proprio questo: abbiamo purpi imprescindibili e buoni giocatori incompatibili.

In ogni caso mai e poi mai rinuncerei a Lavezzi. Non supereremmo mai la trequarti.
:alla: :alla: :alla:

Offline isab1987

• *
« Risposta #272 il: 25 Novembre, 2009, 17:38:44 pm »
:alla: :alla: :alla:
che videvo dire.. secondo me si puo e si deve provare a giocare senza lavezzi..ne guadagneremmo  pure se giocasse  datolo al suo posto

Online Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #273 il: 25 Novembre, 2009, 23:06:55 pm »
che videvo dire.. secondo me si puo e si deve provare a giocare senza lavezzi..ne guadagneremmo  pure se giocasse  datolo al suo posto
ci sarebbe non dico la certezza ma almeno  la possibilità  di dare un gioco a questa squadra

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #274 il: 25 Novembre, 2009, 23:08:57 pm »
abbiamo capito  :look:
gesucrì

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #276 il: 27 Novembre, 2009, 22:29:09 pm »

Ci vuole presenza offensiva sulle fasce per allargare il gioco.
Maggio e Datolo sono esterni di centrocampo offensivi, propensi ad un gioco in attacco. La loro abilità  è quella di puntare l'uomo oppure crossare dall'esterno.

I movimenti senza palla sono un capitolo a parte, Maggio ha una qualità  forse inarrivabile in tutto il panorama calcistico italiano e non possiamo non sfruttarla.
Per me è Lavezzi che con il suo gioco nello strett, che porta a raddoppi di marcatura, che chiude lo spazio al gioco di Quagliarella.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline isab1987

• *
« Risposta #277 il: 27 Novembre, 2009, 22:34:27 pm »
Ci vuole presenza offensiva sulle fasce per allargare il gioco.
Maggio e Datolo sono esterni di centrocampo offensivi, propensi ad un gioco in attacco. La loro abilità  è quella di puntare l'uomo oppure crossare dall'esterno.

I movimenti senza palla sono un capitolo a parte, Maggio ha una qualità  forse inarrivabile in tutto il panorama calcistico italiano e non possiamo non sfruttarla.
Per me è Lavezzi che con il suo gioco nello strett, che porta a raddoppi di marcatura, che chiude lo spazio al gioco di Quagliarella.

mo lavezzi nn giochera, vediamo se saranno in grado di creare variazioni di gioco una volta cstretti

Offline wewegol85

• *
  • Piscitiello di Cannuccia
« Risposta #278 il: 27 Novembre, 2009, 22:45:02 pm »
non si può bruciare qualiarella,non ha senso

Offline Forza_Napoli

• *
« Risposta #279 il: 28 Novembre, 2009, 14:58:48 pm »
A questo punto mi chiedo: ma se domani Quagliarella dovesse giocare la sua miglior partita e, perchè no, segnare come la si mette? A me Lavezzi piace, per carità , salta gli avversari come pochi nello stretto...ma se una coppia Denis-Quagliarella si rivelasse più funzionale? A me alla fine non importa chi gioca accanto a chi, basta vincere poi là  davanti possono esserci pure Gianello e Sepe.
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.