Autore Topic: (28) Napoli 0-0 Brescia [POSTPARTITA]  (Letto 49949 volte)  Share 

Offline kurz

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Re:(28) Napoli-Brescia [POSTPARTITA]
« Risposta #420 il: 07 Marzo, 2011, 12:28:04 pm »
Comunque io non vedo crisi a livello fisico nel Napoli, ieri la partita la avremmo dovuta vincere anche perchè l'occasione del Brescia è venuta fuori agli ultimi minuti dove ci siamo riversati in attacco e la probabilità di subire un contropiede era certa.

Io tutti sti drammi (a parte i 2 punti persi )a freddo non li farei, è stato lo stesso Napoli contro il Lecce e contro il Catania per me (anzi contro il Catania a livello di gioco abbiamo fatto peggio).
gesucrì

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #421 il: 07 Marzo, 2011, 12:37:02 pm »
Comunque io non vedo crisi a livello fisico nel Napoli, ieri la partita la avremmo dovuta vincere anche perchè l'occasione del Brescia è venuta fuori agli ultimi minuti dove ci siamo riversati in attacco e la probabilità di subire un contropiede era certa.

Io tutti sti drammi (a parte i 2 punti persi )a freddo non li farei, è stato lo stesso Napoli contro il Lecce e contro il Catania per me (anzi contro il Catania a livello di gioco abbiamo fatto peggio).
:sisi:

Ma ora pocho is back  :sbav:

Cmq c'è da sottolineare che le 5 partite in casa che avremo sono Inter Udinese Lazio Cagliari Genoa. Di queste forse solo le ultime due faranno super catenaccio.

Offline francescofaber

• *
  • Registrazione: Dic 2009
  • In direzione ostinata e contraria.
« Risposta #422 il: 07 Marzo, 2011, 12:46:48 pm »
tutti convinti che il rigore su maggio c'era??? per me è maggio che da un'ancata ad accardi... :boh:

Non mi permetterei mai di insultarti, ma è un discorso da Lazzaretto (o come cazzo si chiamava la tipa) :rofl: :rofl:

si vede chiaramente che maggio segue la linea di incrocio col cross (che non ci arrivasse è un altro conto), mentre il difensore si disinteressa della palla e lo spinge mentre sta staccando (e Di Canio che tentava di dire che il difensore aveva preso posizione!  :maronn:). Il fatto è che se uno ti tocca mentre sei in fasee di volo l'equilibrio va a puttane. Per e ingannano due cose: Maggio si tuffa come fosse in piscina e allarga leggermente il braccio per proteggersi (vede l'arrivo del difensore). Ma come minimo è ostruzione- come minimo (non so, sono onesto, se viene puntia ancora col calcio a due o ormai si dà rigore lo stesso).
VEDO TUTTO AZZURRO.

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #423 il: 07 Marzo, 2011, 12:47:12 pm »
comunque aldilà dell'arbitraggio scandaloso, il brescia è una suqdra ridicola, tra le più scarse degli ultimi 20 anni di serie A. squadre del genere dovrebbero marcire in lega poropozzozzò

Secondo me no, ha una difesa solida con Belardi e Bega, due attaccanti di livello come Caracciolo e Diamanti e due esterni giovani e promettetenti come Konè ed Hatemaj. Tutto mi è parsa tranne che una squadra scarsa.   
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #424 il: 07 Marzo, 2011, 12:48:51 pm »
la scorsa settimana noi e il brescia ci siamo lamentati dell'arbitraggio e ieri abbiamo capito che abbiamo meno peso politico del Brescia  :imp:

Offline kaiser-5

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • ci è mancato solo il gol
« Risposta #425 il: 07 Marzo, 2011, 12:49:57 pm »
:sisi:

Ma ora pocho is back  :sbav:

Cmq c'è da sottolineare che le 5 partite in casa che avremo sono Inter Udinese Lazio Cagliari Genoa. Di queste forse solo le ultime due faranno super catenaccio.

per me 70 punti e si è terzi, con la condizione di non perdere contro lazio ed udinese

da notare che ieri per la prima volta il napoli ha peggiorato un risultato rispetto al girone d'andata.
« Ultima modifica: 07 Marzo, 2011, 12:51:30 pm da kaiser-5 »
Reina - Rafael - Colombo - Cannavaro - Albiol - Fernandez - Britos - Gamberini - Maggio - Armero - Mesto - Dossena - Behrami - Hamsik - Inler - Radosevic - Dzemaili - Callejon - Mertens - Insigne - Pandev - Higuain - Hernandez

Offline francescofaber

• *
  • In direzione ostinata e contraria.
« Risposta #426 il: 07 Marzo, 2011, 12:55:01 pm »
la scorsa settimana noi e il brescia ci siamo lamentati dell'arbitraggio e ieri abbiamo capito che abbiamo meno peso politico del Brescia  :imp:
:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

è quello che ho pensato anch'io. Corollario: io a differenza di Mazzarri non voglio imparzialità degli arbitri (utopia), io voglio avere politico, cioè che se siamo in lotta per i primi posti ci avvantaggino, per compensare quanto dato alle milanesi e alla Roma, contro le piccole e medie. Sarà un discorso da tifoso di strisciate ma me ne fotto altamente, visto che quelle stesse piccole e medie sono le prime a infamarti quando subisci un torto e lo fai notare. Allora, dato che sono serve delle strisciate e simili preferisco metterlo in culo a loro, così che ci pensino due volte prima di dare di piagnoni a chi è ingiustamente penalizzato.
VEDO TUTTO AZZURRO.

Offline Moebius

• *
« Risposta #427 il: 07 Marzo, 2011, 12:56:21 pm »
o semplicemente che il napoli fino alla settimana scorsa era secondo e il brescia penultimo
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline sipenze

• *
« Risposta #428 il: 07 Marzo, 2011, 12:59:52 pm »
al di là della prova schifosa degli azzurri, io l avevo detto che l arbitro c faceva qualche scherzetto ed infatti...
e c era chi diceva che questo è uno dei migliori arbitri in A, e meno male...
 :nono:
dirigenti, allenatori, giocatori, tutto passa; inalterato rimarra solo il mio amore per questa maglia !

Offline kaiser-5

• *
  • ci è mancato solo il gol
« Risposta #429 il: 07 Marzo, 2011, 13:28:10 pm »

citazione ray charles?
Reina - Rafael - Colombo - Cannavaro - Albiol - Fernandez - Britos - Gamberini - Maggio - Armero - Mesto - Dossena - Behrami - Hamsik - Inler - Radosevic - Dzemaili - Callejon - Mertens - Insigne - Pandev - Higuain - Hernandez

Offline rafel

• *
  • Che scorra altro sangue
« Risposta #430 il: 07 Marzo, 2011, 15:53:05 pm »
al di là della prova schifosa degli azzurri, io l avevo detto che l arbitro c faceva qualche scherzetto ed infatti...

E' proprio quello che temo. Un'altro paio di scherzetti del genere e veniamo risucchiati da squadre che devono partecipare a competizioni europee.
Se ne accorgerà pure l'udinese  a breve.

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline Crippler

• *
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #431 il: 07 Marzo, 2011, 16:04:36 pm »
Non vorrei fare il saputello del cazzo, ma mi avevo avvisato che sarebbe stata tosta e per niente facile vincere. Ho visto una squadra stanca, con poche idee e tanta pressione addosso. L'assenza dello zingaro si sente purtroppo, chiediamo grazie a lui per aver sputato mocc a chillu ricchion e rosi. grazie ancora pocho10 :love:

Cmq il rigore su Maggio non c'era, ma quello su Mascara non riesco a capire come si faccia a non fischiare. :eek:
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Offline rafel

• *
  • Che scorra altro sangue
« Risposta #432 il: 07 Marzo, 2011, 16:07:34 pm »
Non vorrei fare il saputello del cazzo, ma mi avevo avvisato che sarebbe stata tosta e per niente facile vincere. Ho visto una squadra stanca, con poche idee e tanta pressione addosso. L'assenza dello zingaro si sente purtroppo, chiediamo grazie a lui per aver sputato mocc a chillu ricchion e rosi. grazie ancora pocho10 :love:

Cmq il rigore su Maggio non c'era, ma quello su Mascara non riesco a capire come si faccia a non fischiare. :eek:

Io sono convinto che ci sia piu il primo che il secondo. Ma non non abbiamo la maglia a striscia: A una strisciata qualsiasi ne avrebbero dato due a scegliere in che partita lo desiderassero

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline Crippler

• *
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #433 il: 07 Marzo, 2011, 16:15:16 pm »
Io sono convinto che ci sia piu il primo che il secondo. Ma non non abbiamo la maglia a striscia: A una strisciata qualsiasi ne avrebbero dato due a scegliere in che partita lo desiderassero
Ma ci poteva stare anche il primo, però il secondo è veramente impossibile da non fischiare, assurdo :suicidio:
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #434 il: 07 Marzo, 2011, 16:15:42 pm »
Non vorrei fare il saputello del cazzo

no ma quando mai :look:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

• *
  • Slam dunk
« Risposta #435 il: 07 Marzo, 2011, 16:22:14 pm »
bello, veramente bello :look:

La verità è inafferrabile, non detiene mai una sola versione, è un concetto relativo, aleatorio e non contingentabile. E’ la filosofia antica del “Rashomon”, su cui si incentra il capolavoro di Akira Kurosawa, l’imprevedibilità dell’esito attraverso le diverse chiavi di lettura della realtà. Un antico e affascinante pensiero orientale che accompagna in più direzioni la visione delle cose per permettere ad ognuno di costruirsi autonomamente, attraverso canoni etici differenti, le proprie certezze.

Le certezze di Walter Mazzarri non solo risplendono nel suo Napoli e nei bagliori della splendida avventura azzurra, ma anche nelle sue parole che profumano di impeto rivoluzionario. Che una lettura debole e superficiale potrebbe confondere con spirito eretico. Ecco cosa è esattamente il “Così è se vi pare” che il Walter Ego sventola come una bandiera in un mare agitato.

Mazzarri mutua il titolo dell’opera di Pirandello, che così proprio come il Rashomon, pone l’accento sul relativismo della verità. Ma con incisività fors’anche superiore, perché denuncia, con la potenza dell’ironia, luoghi comuni e convenzioni che una volta accettati nei secoli diventano certezze subìte, imposte e non più liberamente scelte.

Il Mago Walter indovina il titolo, meglio di un editorialista illuminato. Lo fa prima di Napoli-Brescia. E, 90 minuti dopo, il suo slogan affolla i cartelloni televisivi. “Così è se vi pare”, detto e scritto in anticipo, come fosse un presagio.

Il resto è filosofia a buon mercato, come un Rashomon apocrifo sbiadito nel tempo. Ognuno ha la sua moviola ed ognuno la sua verità. Tuttavia è giusto cogliere un senso che vada al di là di stagnanti discorsi retroattivi e depurarsi da scorie di dietrologia che comporterebbero solo superfluo dispendio di energia. Napoli non ha solo passione, ma anche testa e cuore. Defocalizziamo lo sguardo da incertezze e sentieri bui. Canalizziamo il pensiero più elevato verso tutto ciò che possiamo ancora desiderare. La Farina del diavolo diventa sempre crusca. A noi piace la Gloria genuina. Che sia sportiva, morale o splendidamente emotiva. Il tempo è galantuomo. E sa distinguere le Tenebre dalla Luce viva.

Il Brescia ha fermato la Roma all'Olimpico e, appena due settimane fa, ha bloccato l'Udinese al Friuli. Ovvero la squadra che al momento raccoglie, legittimamente e meritatamente, più proselitismi e agiografie della Cattedrale del Real Madrid. Noi abbiamo pareggiato al San Paolo e siamo terzi in classifica. Non certo un marchio da lettera scarlatta ma un fregio d'onore.

Siamo all’inizio di Marzo, si va verso la Primavera che ci farà sognare. Su la testa, in alto i Cuori, questa è Napoli. Abbiamo voce per urlare, melodie da cantare, braccia per spingere, ali per volare. Ed una sola verità: solo la gioia può trionfare. Questi siamo noi. Così è se vi pare!
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Moebius

• *
« Risposta #436 il: 07 Marzo, 2011, 16:25:15 pm »
 :look:

chi è il sommo poeta?
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Freddo

• *
« Risposta #437 il: 07 Marzo, 2011, 16:29:38 pm »
bello, veramente bello :look:

La verità è inafferrabile, non detiene mai una sola versione, è un concetto relativo, aleatorio e non contingentabile. E’ la filosofia antica del “Rashomon”, su cui si incentra il capolavoro di Akira Kurosawa, l’imprevedibilità dell’esito attraverso le diverse chiavi di lettura della realtà. Un antico e affascinante pensiero orientale che accompagna in più direzioni la visione delle cose per permettere ad ognuno di costruirsi autonomamente, attraverso canoni etici differenti, le proprie certezze.

Le certezze di Walter Mazzarri non solo risplendono nel suo Napoli e nei bagliori della splendida avventura azzurra, ma anche nelle sue parole che profumano di impeto rivoluzionario. Che una lettura debole e superficiale potrebbe confondere con spirito eretico. Ecco cosa è esattamente il “Così è se vi pare” che il Walter Ego sventola come una bandiera in un mare agitato.

Mazzarri mutua il titolo dell’opera di Pirandello, che così proprio come il Rashomon, pone l’accento sul relativismo della verità. Ma con incisività fors’anche superiore, perché denuncia, con la potenza dell’ironia, luoghi comuni e convenzioni che una volta accettati nei secoli diventano certezze subìte, imposte e non più liberamente scelte.

Il Mago Walter indovina il titolo, meglio di un editorialista illuminato. Lo fa prima di Napoli-Brescia. E, 90 minuti dopo, il suo slogan affolla i cartelloni televisivi. “Così è se vi pare”, detto e scritto in anticipo, come fosse un presagio.

Il resto è filosofia a buon mercato, come un Rashomon apocrifo sbiadito nel tempo. Ognuno ha la sua moviola ed ognuno la sua verità. Tuttavia è giusto cogliere un senso che vada al di là di stagnanti discorsi retroattivi e depurarsi da scorie di dietrologia che comporterebbero solo superfluo dispendio di energia. Napoli non ha solo passione, ma anche testa e cuore. Defocalizziamo lo sguardo da incertezze e sentieri bui. Canalizziamo il pensiero più elevato verso tutto ciò che possiamo ancora desiderare. La Farina del diavolo diventa sempre crusca. A noi piace la Gloria genuina. Che sia sportiva, morale o splendidamente emotiva. Il tempo è galantuomo. E sa distinguere le Tenebre dalla Luce viva.

Il Brescia ha fermato la Roma all'Olimpico e, appena due settimane fa, ha bloccato l'Udinese al Friuli. Ovvero la squadra che al momento raccoglie, legittimamente e meritatamente, più proselitismi e agiografie della Cattedrale del Real Madrid. Noi abbiamo pareggiato al San Paolo e siamo terzi in classifica. Non certo un marchio da lettera scarlatta ma un fregio d'onore.

Siamo all’inizio di Marzo, si va verso la Primavera che ci farà sognare. Su la testa, in alto i Cuori, questa è Napoli. Abbiamo voce per urlare, melodie da cantare, braccia per spingere, ali per volare. Ed una sola verità: solo la gioia può trionfare. Questi siamo noi. Così è se vi pare!

Bello,mi sono commosso, chi è questo prossimo nobel per la letteratura? 

• *
  • Slam dunk
« Risposta #438 il: 07 Marzo, 2011, 16:38:16 pm »
il tizio che fa gli editoriali per il sito ufficiale, tal Bruno Marra :asd:

Offline Freddo

• *
« Risposta #439 il: 07 Marzo, 2011, 16:42:45 pm »
Ho trovato anche questo sempre di Bruno Marra ma dove li trova sti tizi De laurentis? Questo può diventare uno stellla di un suo film secondo me......

LA SETTIMANA AZZURRA (di Bruno Marra)
Scritto da Mario Ipri il 15 nov 2010, 18:55 Pubblicato in NEWS NAPOLI. RSS 2.0.

L’itinerario gastronomico l’abbiamo provato in tutti i gusti. Quello pantagruelico e fragrante nella Romagna mia, quello spartano e asciutto dell’Aquila Reale. Banchetto fastoso e mensa umile. Bisogna adeguarsi ad ogni tipo di menù. A Cesena brindammo a Champagne, adesso nell’osteria di Frascati ci tocca un quartino di vino de’ li Castelli. Sapersi adattare è da virtuosi.

Certo, ci gireranno intorno con le polpette avvelenate, ci affibbieranno metafore culinarie goliardiche, ma non ci faranno certo dissolvere il sapore fenomenale del Pane Sardo, il carasau bagnato da un goccio Cannonau. Un aroma che deflagra nell’onomatopeico di una cannonata, come quella che il Pocho Lavezzi ha esploso per ribaltare l’Isola e sommergerla con l’aura di una Divinità dell’antica Atlantide. Un boato che ancora rimbomba nell’Antro del Re della Montagna, come gli echi della maestosa opera di Grieg che leviga l’armonia dei fiordi glaciali. Queste son magie che si elevano al di sopra di qualsiasi asperità umana. L’Infinito del Pocho, nell’Oceano azzurro di un mercoledì da Leoni.

Se permettete ci prendiamo il meglio, il balsamo ed il miele di una squadra che ha giocato 8 partite in meno di un mese, che è terza in classifica, che ha segnato per undici partite consecutive, che lotta, diverte, esalta, trafigge e sublima come a Napoli non si vedeva da un’eternità. E che solo per questo merita “honey e sugar” da un popolo che sa apprezzare prelibatezze gourmet e sensazioni meravigliose.

Il giorno dopo il pranzo Olimpico, è meglio mettere a fuoco il quadro preciso del check up azzurro, analisi necessaria e spesso salvifica liddove il Pallone è un affare di Stato. Prima che il villaggio globale di antenne e cielo spedisca i suoi strepiti, attentando sinanche alla ragionevole e compassionevole misericordia.

L’Onore e l’orgoglio degli uomini sta pure nel riconoscere le altrui virtù. Pertanto spazio e passerella per la Lazio che ha trovato nella metafora di Olimpia l’Aquila che vola in cima ai pensieri stupendi. Noi siamo un cincinino più giù, ma il campionato è ancora lungo una vita. E magari finisse qui. Significherebbe essere nel Gotha del desiderio impronunciabile, nel novero purissimo dei campioni del Continente.

La vittoria di Cagliari certifica l’autenticità e l’esclusività di questa squadra che si è guadagnata con accademicità contemporanea un richiamo enciclopedico per l’epicità delle proprie imprese. La Storia si sviluppa e si definisce attraverso la sedimentazione di eventi significativi, ma non c’è bisogno dei celeberrimi posteri per una sentenza che è sotto gli occhi di tutti, e non è per nulla ardua.

Questo Napoli passerà alle Epoche con l’epiteto di Infinito. Sarà ascritto alla leggenda per una memorabilia calcistica senza precedenti. Li chiameremo i Guerrieri di Mazzarri, quelli delle rimonte impossibili e dei gol in fondo alla Gloria.  Sono numeri pesanti che detengono un’anima inespugnabile. Dall’Era Mazzari a oggi, le partite ribaltate sul filo dell’adrenalina sono ben 9, ed i gol segnati negli ultimi 10 minuti sono la bellezza di 14. Una fenomenologia che rivela una verità assoluta: questa è la squadra più forte ed emozionante degli ultimi tre lustri azzurri.

La Storia Infinita ricomincia domenica, nella sera del dì di festa, nell’urlo del San Paolo. Arriva il Bologna, città dotta, godereccia e ghiotta. Facciamole trovare tanta roba. Accendiamo le stelle di Fuorigrotta, gonfiamo il petto e stringiamoli forte. Tornano i Guerrieri della Notte!

Bruno Marra

fonte: sscnapoli