secondo me esiste, è semplicemente soggetta a più variabili che devono combaciare per riuscire a creare un legame amicale... Ad esempio, così come è difficile avere amici maschi per una bella ragazza è difficile pure per una generica persona molto intelligente avere veri amici visto che la gente è tendenzialmente mongoloide ed anche quella è una bella barriera, come un'eventuale attrazione fisica. Ovviamente è un discorso generalistico anche questo ed è pieno di eccezioni visto che ci sono mille aspetti che fanno sì che due persone si piglino vicendevolmente o meno.
Personalmente, finito il liceo (periodo in cui stai vicino a delle persone quasi a forza e meno per scelta) e cominciata un'età più o meno adulta

, non ho mai avuto molte amicizie femminili. A parte il fatto che non sono proprio il tipo amico delle donne, in generale le mie amicizie femminili sono sempre state le fidanzate dei miei amici o l'amica di colei che è la mia ragazza/qualcuna con cui inciarmo. Per altro quelle in quest'ultimo gruppo sono amicizie che da parte mia sono anche un po' interessate, in maniera più o meno consapevole. Ad ogni modo sono amicizie che, per quanto possa affezionarmi, non sono destinate a durare visto che sono soggette ad un altro rapporto, mio o altrui. Oltre tutto, anche in questi casi, per me è fondamentale per farci amicizia che sia una donna che sappia stare in mezzo agli uomini...
Per farla breve, personalmente, credo che l'amicia con le donne sia più difficile semplicemente perchè da un'amiciza femminile chiedo più cose rispetto a quelle che chiedo in un amicizia con un uomo in cui quelle cose in più sono sottointese.
maronn, rileggendo ho scritto proprio come la merda!