Okay, ora mi sono riposato, calmato, ho studiato e quindi posso dare un parere più razionale.

La partita di ieri l'ha persa il Napoli e non l'ha vinta il Villareal, ma non per incapacità dei nostri: solo per qualche episodio, che a noi non è arrivato (nè al San Paolo nè in Spagna). Anzi, ringrazio nuovamente i ragazzi perchè ricordo quando eravamo in B a giocare contro il Rimini e RICCHIUTI faceva il fenomeno; ieri abbiamo decisamente aperto le supposte gialle, e io dico sempre una cosa:
Il risultato è casuale, la prestazione no , e non posso ASSOLUTAMENTE permettermi di dire qualcosa al mio Napoli.
Capitolo Lavezzi: io non ho mai espresso la mia opinione sul Pocho, vuoi perchè sono nuovo e preferisco leggere vuoi perchè vedo attorno a questo giocatore un entusiasmo per me ingiustificato (anche camminando a Napoli nei bar, non specificatamente sul forum):
personalmente, lo ritengo un buon giocatore, nè un fuoriclasse e nè un campione (anzi non ho apprezzato il suo gesto, che ci ha privato per tre giornate di un giocatore importante negli schemi del mister), che ha evidenti qualità (dribbling, velocità, riflessi) ma che pecca vistosamente nel tiro e nella finalizzazione.
Addirittura, ho anche pensato che il suo ruolo naturale fosse quello di esterno destro alto, ad esempio in un 4 3 3 stile Mourinho/Chelsea: a destra, a sinistra, magari ad alternarsi con un Krasic o un Malouda con compiti più di sostegno alla manovra offensiva che realizzativi veri e propri.
Infatti, nonostante tutto, ieri è partito da lui il gol di Hamsik ed anche il palo di Cavani; certo, sono d'accordo sul fatto che un attaccante debba segnare (e ci mancherebbe), ma noi possiamo permetterci Lavezzi finchè c'è Hamsik: avere un giocatore (NON attaccante di ruolo) che segna come lo slovacco, copre il "buco" realizzativo di Lavezzi. Diciamo che, se non ci fosse Hamsik ma un giocatore alla Pirlo, ecco che Lavezzi e la sua scarsa vena realizzativa diventerebbero un peso; ma finchè c'è Hamsik, che garantisce un bel po' di gol a stagione il problema, se così si può definire, è meno sensibile agli occhi di tutti.
Che Lavezzi sbagliasse gol lui ed il portiere ci era tristemente noto, ma sappiamo sempre che ingarra anche due assist a partita per gente che sa segnare. Logicamente, se il Napoli avesse bisogno di una seconda punta VERA, che contribuisca con 10-12 gol a stagione, allora la cessione dell'argentino sarebbe quantomeno opportuna per far posto, magari, ad un Giuseppe Rossi, un Bojan Krkic e via dicendo. Ma queste sono cose che vanno decise alla perfezione, e noi non sappiamo cosa farebbe uno dei suddetti al posto del Pocho, magari meglio, magari peggio.
E finchè sarà un giocatore del Napoli, io lo sosterrò SEMPRE, nel bene e nel male.
Logicamente, scatti d'ira come quelli di ieri ci possono stare ma per fortuna interviene una sopraggiunta lucidità che sistema tutto.
Forza Napoli.