Autore Topic: Elezioni Amministrative 2011  (Letto 65686 volte)  Share 

Offline kurz

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Re:Politica Cittadina e Regionale
« Risposta #160 il: 15 Maggio, 2011, 23:28:28 pm »
:asd: :asd:

A me è la 29ima, voto alla SMS Massimo d'Azeglio :sisi:
ho stazionato li per un po', più o meno alle 7, comuqnue ragazzi vi ringrazio tutti, chill'omm e merd e cavallo il brav uomo oggi ha mandato gente sua alla ranucci con i facsmile con 50 euro dentro, si so portati 3 persone, lasciamo stare poi i cellulari che fotografavano nei seggi, na cosa veramente da terzo mondo.
gesucrì

Offline kurz

• *
« Risposta #161 il: 16 Maggio, 2011, 00:27:59 am »
Rifondazione-Comunisti italiani come me li chiami?
I centri sociali e company come me li chiami?

Comunque i napoletani devono iniziare a lavorare come tutti gli altri popoli della terra... Ti assicuro che io ho abitato anche in altre città, e quelli hanno il pepe al culo, il ritmo di vita negli altri posti non è lontanamente paragonabile.
Poi ci meravigliamo del ritardo economico. A volte dipende anche da noi.

P.S., ed NdR, oggi da Napoli a Roma ci si mette un ora in treno. Bisogna smettere di dormire con la zizza in bocca in questo posto...
embè fino a mo' chi ha governato famm capi la sinistra dei centri sociali? Ma la smetti di accusare?

Avete candidato a sindaco la continuazione del Bassolinismo quindi e che stai parlann? oggi tutti hanno fatto i rappresentanti di lista e tenevano festa mo spiegami che c'entra de Magistris.
gesucrì

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #162 il: 16 Maggio, 2011, 00:32:09 am »
embè fino a mo' chi ha governato famm capi la sinistra dei centri sociali? Ma la smetti di accusare?

Avete candidato a sindaco la continuazione del Bassolinismo quindi e che stai parlann? oggi tutti hanno fatto i rappresentanti di lista e tenevano festa mo spiegami che c'entra de Magistris.
:bacino:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #163 il: 16 Maggio, 2011, 02:24:15 am »

Non so la situazione da altre parti come sia, ma ti posso assicurare che nella Napoli dell'era bassoliniana la sinistra dei centri sociali ha gestito e mangiato parecchio, soprattutto attraverso l'assistenzialismo ed il clientelismo mascherati da sovvenzioni e incarichi ad associazioni e così via.
Se vogliamo sottilizzare persino Officina 99 non è più un centro occupato come forse ancora si definisce, visto che è stato acquistato dal Comune (spendendo soldi dei cittadini) e regalato al collettivo del centro sociale.
In una certa misura sono anche situazioni che non demonizzo (anche se a mio avviso si è mangiato un po' troppo con la scusa della rivoluzione), ma essendo stato in alcuni casi testimone diretto di determinate vicende e del funzionamento di determinati gruppi di potere, che si fregiano con un po' troppo facilità del titolo di "alternativi" o "antagonisti", sinceramente mi fa ridere pensare che alcuni di questi ora dovrebbero essere i protagonisti del rinnovamento.

Io sinceramente penso che la cosa migliore in generale sia l'alternanza, il cambiare periodicamente schieramento che amministra o governa (a meno di non incappare in una di quelle stagioni straordinarie di governo, nelle quali un partito non ne sbaglia una, e allora merita di governare anche una ventina d'anni consecutivi), proprio per evitare l'incancrenirsi eccessivo di gruppi di potere, e per riequilibrare periodicamente gli eccessi in un senso o nell'altro.
In questo momento, da persona di sinistra, credo che Napoli sia ad un punto nel quale le farebbe meglio un'amministrazione di destra.
Naturalmente mi riferisco alle definizioni di scuola, da vocabolario, di destra e sinistra in questo caso, quindi quando parlo di destra parlo di attenzione all'efficienza, alle regole, allo sviluppo economico...
Purtroppo gli schieramenti "reali" che abbiamo a Napoli sono poi molto lontani dalle definizioni di scuola, questo non c'è neanche bisogno di dirlo, ma se avessimo a Napoli una destra seria, del tipo "efficientista" e liberale, sono abbastanza convinto che una stagione di 5, forse pure 10 anni di quello, non ci farebbe troppo male.

Comunque definire Morcone la continuazione del bassolinismo mi pare una solenne fesseria, un pettegolezzo abbastanza infondato da campagna elettorale. Se si voleva candidare la continuazione del bassolinismo si sarebbe presentato Cozzolino, invece si sono annullate le primarie, e si è appoggiato un esterno, che addirittura non conosceva nemmeno personalmente Bassolino fino a una decina di giorni fa, lo ha incontrato per la prima volta durante un incontro di campagna elettorale.
Che poi agli occhi di molta gente Morcone abbia finito per apparire un personaggio di continuità con le precedenti amministrazioni è semplicemente frutto di una strategia suicida tenuta dal PD a Napoli, della quale magari dirò qualcosa domani, ma che questo corrisponda alla realtà... ho seri dubbi.
Che io sappia un'azienda non può dare giornata libera a un numero di persone tale da non poter effettuare regolarmente il servizio.
Lo stesso fenomeno si verifica durante le partite del Napoli. Questi non si prendono nessun permesso, semplicemente si imboscano, e ti assicuro che a Napoli il fenomeno è molto diffuso tra i lavoratori pubblici.
Mi rintracci il punto in cui avrei detto che la colpa di questo è di De Magistris? Perché non riesco a trovarlo, grazie.
« Ultima modifica: 16 Maggio, 2011, 02:37:34 am da kowalski »
Polemico ergo sum

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
Politica Cittadina e Regionale
« Risposta #164 il: 16 Maggio, 2011, 06:39:03 am »
Il Napoli ha fatto un grande salto qualitativo, speriamo che la città di Napoli non ne faccia uno indietro per compensare...
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline mk89

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #165 il: 16 Maggio, 2011, 08:16:20 am »
Citazione
In questo momento, da persona di sinistra, credo che Napoli sia ad un punto nel quale le farebbe meglio un'amministrazione di destra.
Naturalmente mi riferisco alle definizioni di scuola, da vocabolario, di destra e sinistra in questo caso, quindi quando parlo di destra parlo di attenzione all'efficienza, alle regole, allo sviluppo economico...

Se dovessimo basarci sulle definizioni scolastiche, quelle utopistiche in pratica, allora stai sicuro che andrebbe bene anche la Lega Nord qui a Napoli.
Però sappiamo tutti bene che non è così.  :ok:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline kurz

• *
« Risposta #166 il: 16 Maggio, 2011, 13:38:43 pm »
Fino ad un ora fa affluenza bassa (siamo sul 65%)record negativo , ripeto che questo non è buono vsto che dall'altra parte se li vanno a pigliare fino a casa :sisi:
gesucrì

Offline kowalski

• *
  • None but the brave
« Risposta #167 il: 16 Maggio, 2011, 15:20:16 pm »
Secondo l'Intention Poll di Sky le previsioni sarebbero confermate, Lettieri al 41%, lontano dalla vittoria al primo turno, e sfida all'ultima scheda tra Morcone (25%)-De Magistris (21%).

A Milano la Moratti potrebbe non vincere al primo turno, è al 47,5 secondo il sondaggio...

Anche Merola a Bologna però è al 50% e rischia di andare al ballottaggio...
« Ultima modifica: 16 Maggio, 2011, 15:21:17 pm da kowalski »
Polemico ergo sum

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #168 il: 16 Maggio, 2011, 15:50:33 pm »
Probabilmente hanno una scarsissima valenza, però i dati di questi intention poll sono interessanti. Insomma a Napoli con un ballottaggio la sinistra ce la potrebbe fare.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline kowalski

• *
  • None but the brave
« Risposta #169 il: 16 Maggio, 2011, 16:05:51 pm »
Probabilmente hanno una scarsissima valenza, però i dati di questi intention poll sono interessanti. Insomma a Napoli con un ballottaggio la sinistra ce la potrebbe fare.
Sinceramente io li considero un pochino deludenti, mi aspettavo che la somma di Morcone e De Magistris potesse essere superiore al 50% o comunque andarci vicina...
Lettieri al secondo turno lo davo quasi spacciato, mentre ora ha buone possibilità...
Polemico ergo sum

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #170 il: 16 Maggio, 2011, 16:09:01 pm »
Sinceramente io li considero un pochino deludenti, mi aspettavo che la somma di Morcone e De Magistris potesse essere superiore al 50% o comunque andarci vicina...
Lettieri al secondo turno lo davo quasi spacciato, mentre ora ha buone possibilità...

Io invece, considerato il trend recente in Campania e Napoli, ero convinto di una larga vittoria del pdl.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

falceEmarcello

« Risposta #171 il: 16 Maggio, 2011, 16:10:02 pm »
Io invece, considerato il trend recente in Campania e Napoli, ero convinto di una larga vittoria del pdl.
io lo sono tuttora  :imp:

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #172 il: 16 Maggio, 2011, 16:18:29 pm »
l'istituto piepoli ribalta gli exit poll di sky e dà de magistris al ballottaggio invece di morcone.

lettieri al 41% è un ottimo risultato, pensavo che il pdl riuscisse a comprare più voti  :truz:

sarò bollato come eretico, ma demagistris sindaco mi farebbe più piacere della qualificazione in CL appena raggiunta  :look:

Offline kowalski

• *
  • None but the brave
« Risposta #173 il: 16 Maggio, 2011, 16:19:20 pm »
Ma in realtà a Napoli città i risultati della sinistra sono sempre stati piuttosto buoni... c'è stato un momento di sbandamento solo attorno al 2008 ma già alle ultime regionali il Pdl aveva perso quasi tutto ciò che aveva guadagnato... era al 33, prima che se andasse Fini, e adesso è al 41, vuol dire che Lettieri è andato bene.
Polemico ergo sum

Offline Dimonios

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Sto' tutto magnato :look:
« Risposta #174 il: 16 Maggio, 2011, 16:20:46 pm »
Ultimi dati Pisapia 45% Moratti 44%
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline kowalski

• *
  • None but the brave
« Risposta #175 il: 16 Maggio, 2011, 16:22:33 pm »
Ultimi dati Pisapia 45% Moratti 44%
Speriamo bene, Pisapia è l'unico grande uomo candidato a queste elezioni, del risultato di Napoli non me ne fregherebbe nulla se Pisapia vincesse a Milano.
Polemico ergo sum

Offline kowalski

• *
  • None but the brave
« Risposta #176 il: 16 Maggio, 2011, 16:24:18 pm »
l'istituto piepoli ribalta gli exit poll di sky e dà de magistris al ballottaggio invece di morcone.

Minchia per Piepoli De Magistris addirittura a +10 su Morcone...
Polemico ergo sum

Offline kowalski

• *
  • None but the brave
« Risposta #177 il: 16 Maggio, 2011, 16:33:32 pm »
Anche le prrime proiezioni Rai danno in vantaggio De Magistris su Morcone (con Lettieri che comunque vola davanti a tutti).
Polemico ergo sum

Offline kowalski

• *
  • None but the brave
« Risposta #178 il: 16 Maggio, 2011, 17:10:54 pm »
Al referendum consultivo in Sardegna, contro il nuclare oltre il 98% dei voti.  :rotfl:
Voglio vedere in un anno come Berlusconi pensa di ribaltare questa percentuale.  :asd:
Polemico ergo sum

Offline kowalski

• *
  • None but the brave
« Risposta #179 il: 16 Maggio, 2011, 17:15:37 pm »
Primo risultato ufficiale da Napoli, realtivo a 2 sezioni su 886.
De Magistris 4 voti, Pasquino e Lettieri 2 voti a testa.
Ma come è possibile che in 2 sezioni hanno votato solo 8 persone? :look:
Polemico ergo sum