Autore Topic: Elezioni Amministrative 2011  (Letto 65469 volte)  Share 

Offline bart

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Politica Cittadina e Regionale
« Risposta #60 il: 22 Aprile, 2011, 11:25:41 am »
Giorni fa qualcuno sollevava il quesito relativo al programma dei candidati a sindaco di Napoli a proposito dei trasporti. "Il Mattino" ha organizzato un incontro pubblico a cui hanno partecipato Lettieri, Morcone e Pasquino. La sintesi del loro pensiero è la seguente:

Lettieri: bus elettrici più piccoli che non ostacolino il traffico;

Morcone: idem più consentire agli esuberi aziendali di essere accompagnati verso la quiescenza senza traumi;

Pasquino: attenta valutazione sulla possibilità di comprare mezzi piccoli ed elettrici (non si può pensare di metterli su qualsiasi linea) ed attenzione alla rete su ferro, riconoscendo la qualità dell'operato di Cascetta.

Il video sugli interventi è al seguente link:

http://www.ilmattino.it/video.php?id=10502

Peccato non ci fosse anche De Magistris. Sul suo sito, però, a proposito di trasporti e mobilità, c'è scritto questo:

Mobilità
Voglio una città che non sia attraversata
dalle auto. Per ciò voglio potenziare i
sistemi di circumvallazione. Al centro si
arriva col metrò, lasciando le auto
presso i parcheggi di interscambio.
Napoli deve tornare a guardare il mare.
La gente deve passeggiare sul
lungomare, senza auto.
La Napoli che ho in mente si deve
muovere con i mezzi pubblici, aperti
tutta la notte durante i week end.
Via ai bus elettrici, alla promozione del
car pooling e al bike sharing elettrico.
Lo sviluppo del porto deve essere
prioritario, per i commerci, la
cantieristica, i turisti. Voglio potenziare
il metrò del mare e il mercato marittimo
deve diventare competitivo, onde
garantire servizi migliori e tariffe più
basse. E’ importante rilanciare la
Tirrenia, garantire l’occupazione e la
continuità territoriale per i cittadini.

Offline bart

• *
« Risposta #61 il: 22 Aprile, 2011, 11:27:27 am »
Mobilità
Voglio una città che non sia attraversata
dalle auto. Per ciò voglio potenziare i
sistemi di circumvallazione. Al centro si
arriva col metrò, lasciando le auto
presso i parcheggi di interscambio.
Napoli deve tornare a guardare il mare.
La gente deve passeggiare sul
lungomare, senza auto.
La Napoli che ho in mente si deve
muovere con i mezzi pubblici, aperti
tutta la notte durante i week end.
Via ai bus elettrici, alla promozione del
car pooling e al bike sharing elettrico.

Lo sviluppo del porto deve essere
prioritario, per i commerci, la
cantieristica, i turisti. Voglio potenziare
il metrò del mare e il mercato marittimo
deve diventare competitivo, onde
garantire servizi migliori e tariffe più
basse. E’ importante rilanciare la
Tirrenia, garantire l’occupazione e la
continuità territoriale per i cittadini.
qui sono venuto :sisi:

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #62 il: 22 Aprile, 2011, 11:29:21 am »
ma dev'essere cantata sull'aria di "sincerità"?
 :look:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #63 il: 22 Aprile, 2011, 11:40:06 am »
«Gli auguri su Facebook ad Adolf Hitler? Boh, non mi ricordo se sono stato io a scriverli o se qualcuno mi ha taggato sulla pagina a mia insaputa». Ventiquattro anni, studente, impegnato in politica tanto da candidarsi nella lista di centrodestra Liberi con Lettieri alla municipalità di Stella-San Carlo, in pieno centro storico di Napoli: Enrico Tarantino è un giovanotto fresco di studi e di militanza, ma dalla memoria vacillante.
IL MILITANTE CONOSCIUTO DALLA POLIZIA. In città lo conoscono in tanti. Quelli del rione Materdei, dove il suo gruppo opera da tempo, se ne sono pure lamentati con la polizia. Simpatizzante dell’estrema destra, il povero Pietro Taricone fra i miti da esaltare, slogan del tipo «non rinnego me ne frego» da rinverdire con orgoglio, si definisce uno «storico militante di casa Pound», l’associazione di recente a Napoli sgomberata su ordine della Questura.
Gli auguri per il compleanno del fuhrer sono stati appena cancellati da Facebook. Un gesto estremo, il suo. Che ha suscitato commenti accaldati, del tipo «Adolfo è stato un grande, sarebbe un sindaco eccezionale». E polemiche a non finire. A denunciare il fatto, il commissario locale dei Verdi, Francesco Borrelli, che spiega: «Che sia stato lui o un altro a formulare gli auguri, è certo è che sul sito di Tarantino fioccano le immagini del terzo reich e del gran capo con i baffetti».
Nel centrodestra neonazisti e camorristi

Un candidato neo-nazista. È l’ennesima, imbarazzante brutta tegola sulla testa del candidato del Popolo della libertà Gianni Lettieri, già alle prese con le polemiche per la lista ispirata al consigliere regionale Roberto Conte, condannato in primo grado per concorso esterno in associazione camorristica, e per un’altra lista il cui numero uno, Achille De Simone, è sotto processo per violenza privata.
Sotto tiro giudiziario, fra i candidati del centrodestra, risultano anche Marco Nonno, consigliere comunale uscente, coinvolto nelle devastazioni legate ai disordini per la discarica di Pianura, e Maurizio Matacena, inquisito per il crac di una società di vigilanza.
CASA POUND E LA MORTE DELLA PALLADINO. Ora, gli auguri al fuhrer. Tarantino risulta, oltre che dirigente di Casa Pound, anche membro del circolo Hno, che ha sede nella ex sezione Berta del Movimento sociale italiano. Quella da dove anni fa - era il giugno del 1975 e in strada si festeggiava l’elezione a sindaco del comunista Maurizio Valenzi - partì il commando di giovani missini lanciarono bottiglie incendiarie per protesta. Una finì dentro a una Fiat 500 alla cui guida c’era la 21enne Iolanda Palladino morta per ustioni, lenta e atroce.
Inoltre Tarantino, come ha ricordato a Lettera43.it l’ex segretario della sezione Berta, Nicolino Scalesse, è quasi il genero di Michele Florino (è fidanzato con la figlia), ex consigliere comunale e poi pluri-senatore prima del Msi e poi di An, ed ex segretario della sezione missina da cui partì il raid che provocò la morte della giovane napoletana.
Taglialatela: «De Simone, personaggio da sceneggiata»

Eppure, il candidato a sindaco del Pdl, presentando la civica Liberi con Lettieri, ha dichiarato: «Ne sono fiero. È composta da personaggi di elevate competenze del mondo delle professioni e dell’impresa». Marcello Taglialatela, coordinatore del Pdl napoletano, persona pacata e anima del pool di liste che sostengono Lettieri, prova a minimizzare gli auguri a Hitler: «Ho parlato con quel ragazzo, mi assicura che gli hanno tirato un brutto scherzo e voglio credergli. Dice di non aver mai scritto gli auguri al fuhrer». Intanto nelle liste di centrodestra, c'è anche Achille De Simone, sotto processo. «Quello è un personaggio da sceneggiata», minimizza Taglialatela. Da sceneggiata perché «basta guardare come si veste», spiega il coordinatore del Pdl napoletano, secondo cui De Simone sembrerebbe «Mario Merola ai tempi del film Zappatore», in quanto un personaggio prima «eletto dai comunisti e poi passato in Forza Italia» e per questo «senza credibilità».
TUTTA COLPA DELLA LEGGE ELETTORALE. Intanto De Simone rimane capolista, ma Taglialatela scarica le responsabilità su Francesco Pionati, reo di averlo «rifilato» al Pdl. E Piovati ha liquidato la vicenda bollandola come peccato veniale. Sarà anche veniale, ma nelle nelle liste di centrodestra, dopo gli inquisiti e i condannati, ora appaiono anche i neonazisti. Strano, visto che il candidato sindaco Lettieri aveva invocato un patto per la legalità. «Su 10 mila candidati può capitare che qualcuno abbia conti in sospeso con la giustizia», chiarisce il coordinatore del Pdl di Napoli, «è colpa di questa legge elettorale, che consente troppe liste e non offre garanzie a chi vorrebbe trasparenza».
Nel centrodestra, però, ci sono anche litigate e minacce di querela tra Lettieri e Paolo Graziano, presidente dell'Unione industriali: «Che anche l’Unione industriali fosse frantumata in correnti, si sapeva già», spiega Taglialatela, «come ben nota è l’ostilità che alcuni gruppi di imprenditori provano per Lettieri».

IL PROFONDO DISAGIO DELLA SINISTRA. Tegole a destra. Ma tegole anche a sinistra. Ha suscitato scalpore il manifesto con cui 20 nomi eccellenti di area Partito democratico (manager, ex funzionari di partito, intellettuali, imprenditori) hanno annunciato che voteranno a favore del candidato di centro-destra. «Dopo il fallimento del centrosinistra, dopo il grottesco epilogo delle primarie, a Napoli Lettieri è la novità che ci vuole» spiega il coordinatore del Pdl.
Da Antonio Napoli, ex assessore della giunta di Antonio Bassolino oggi molto legato a Claudio Velardi, curatore dell’immagine elettorale di Lettieri, a Felice Laudadio, ex assessore nella giunta di Rosa Russo Iervolino, passando per il sociologo del lavoro Gerardo Ragone, sono uno schiaffo che a sinistra fa parecchio male. «I soliti trasformisti», li ha liquidati il candidato Pd Mario Morcone, «di gente simile non abbiamo alcun bisogno». «Ma stavolta», sussurrano a sinistra, «non si tratta dei soliti voltagabbana. Ma piuttosto di interpreti che testimoniano un disagio profondo e diffuso».
Giovedì, 21 Aprile 2011
gesucrì

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #64 il: 29 Aprile, 2011, 18:44:42 pm »
Lettieri aggredito da giovani di sinistra nel centro storico, distrutta sede elettorale Pdl a piazza Bovio

Pubblicato venerdì, 29 aprile 2011

Il candidato a sindaco di Napoli del Pdl, Gianni Lettieri, è stato aggredito da decine di giovani poco fa davanti al complesso monumentale di San Lorenzo, nel centro antico, dove si era recato per una manifestazione elettorale. Lettieri - secondo la ricostruzione fatta dalla questura - è stato raggiunto da sputi, spintoni e invettive tanto da essere stato costretto a rifugiarsi all'interno della basilica di San Lorenzo.

A nulla sono valsi i tentativi di Lettieri di ricondurre alla ragione i suoi contestatori tanto che alcuni agenti della polizia, presenti in piazza San Gaetano lo hanno convinto a desistere.  Precedentemente, erano state spinte e accerchiate alcune ragazze le quali conducevano biciclette elettriche che trainavano i manifesti elettorali del candidato. Momenti di concitazione si sono registrati anche davanti la sede del Pdl a piazza Bovio.

kurz smettila!
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #65 il: 29 Aprile, 2011, 19:06:07 pm »
Lettieri aggredito da giovani di sinistra nel centro storico, distrutta sede elettorale Pdl a piazza Bovio

Il candidato a sindaco di Napoli del Pdl, Gianni Lettieri, è stato aggredito da decine di giovani poco fa davanti al complesso monumentale di San Lorenzo, nel centro antico, dove si era recato per una manifestazione elettorale. Lettieri - secondo la ricostruzione fatta dalla questura - è stato raggiunto da sputi, spintoni e invettive tanto da essere stato costretto a rifugiarsi all'interno della basilica di San Lorenzo.

A nulla sono valsi i tentativi di Lettieri di ricondurre alla ragione i suoi contestatori tanto che alcuni agenti della polizia, presenti in piazza San Gaetano lo hanno convinto a desistere.  Precedentemente, erano state spinte e accerchiate alcune ragazze le quali conducevano biciclette elettriche che trainavano i manifesti elettorali del candidato. Momenti di concitazione si sono registrati anche davanti la sede del Pdl a piazza Bovio.

kurz smettila!

hanno fatto bene!

Offline Nadir

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #66 il: 29 Aprile, 2011, 19:14:07 pm »

:sbav:

Offline Lucas

• *
  • Registrazione: Ago 2010
  • Barney Stinson's wingman - Ex el_galactico
« Risposta #67 il: 29 Aprile, 2011, 20:46:57 pm »
E con questa possiamo pure dare il benvenuto all'elezione del picciotto di Cosentino

Offline kurz

• *
« Risposta #68 il: 29 Aprile, 2011, 21:03:20 pm »
Oggi a Napoli c'era un corteo antifascista dovuto alle aggressioni di oggi, il corteo ha incontrato Lettieri ed è sfociato nel più naturale dei modi, oggi non  c'ero ma mia sorella era nei paraggi e mi ha detto che la cosa è stata oltremodo ingigantita, c'erano urla contro lettieri e il cordone della polizia attorno, lui purtroppo non ha acchiappato manco nu buffo.

Ripeto è normale dopo i fatti di oggi e quando in coalizione tieni fascisti che accoltellano e inneggiano a hitler.
gesucrì

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #69 il: 29 Aprile, 2011, 22:58:58 pm »
Ripeto è normale dopo i fatti di oggi e quando in coalizione tieni fascisti che accoltellano e inneggiano a hitler.
:sisi:
Anzi, si sono fin troppo limitati.

It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

• *
  • Slam dunk
« Risposta #70 il: 29 Aprile, 2011, 23:31:01 pm »
Oggi a Napoli c'era un corteo antifascista dovuto alle aggressioni di oggi, il corteo ha incontrato Lettieri ed è sfociato nel più naturale dei modi, oggi non  c'ero ma mia sorella era nei paraggi e mi ha detto che la cosa è stata oltremodo ingigantita, c'erano urla contro lettieri e il cordone della polizia attorno, lui purtroppo non ha acchiappato manco nu buffo.

http://video.corrieredelmezzogiorno.corriere.it/aggressione-lettieri/cm-156152

"chi cazzo vi vota!!!" speriamo abbiano ragione :asd:

Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #71 il: 30 Aprile, 2011, 00:25:18 am »
vince lettieri....mantenete man

Offline kurz

• *
« Risposta #72 il: 30 Aprile, 2011, 01:12:45 am »
Lettieri contestato a napoli

questa è " l'aggressione " :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
gesucrì

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #73 il: 30 Aprile, 2011, 11:48:36 am »

è come dire "se ti metti la minigonna non lamentarti quando ti stuprano" enzù......comunque pare siano i soliti ingigantimenti del cacchio....è il clima che sta alle spalle della faccenda che ha del ridicolo.
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #74 il: 30 Aprile, 2011, 13:15:44 pm »
è come dire "se ti metti la minigonna non lamentarti quando ti stuprano"

Beh non proprio.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

• *
  • Slam dunk
« Risposta #75 il: 30 Aprile, 2011, 13:44:26 pm »
è come dire "se ti metti la minigonna e vai a strusciare la pucchiacca in faccia a un pervertito non lamentarti se ti stuprano"

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #76 il: 30 Aprile, 2011, 13:47:23 pm »
è come dire "se dopo una partita fumi davanti ad un ex fumatore che non ha ancora abbandonato del tutto i vizio non ti lamentare se ti scrocca la sigaretta"
 :look:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #77 il: 30 Aprile, 2011, 18:09:23 pm »
allora sono molto triste perche ho saputo che vendola appoggia morcone ed io il pd nn lo voto :mhh:
:dignità:

Offline raistlin980

• *
« Risposta #78 il: 01 Maggio, 2011, 08:51:31 am »
Non poca indecisione...

Lettieri no, perchè è camorrista/fascista/berlusconiano.
Morcone no perchè il PD è stato la rovina di questa regione e dell'Italia.
De Magistris no perchè io non ho ancora capito in concreto cosa cazzo abbia intenzione di fare e sparate come quelle in prima pagina sui trasporti mi fanno venire il latte alle ginocchia.

Quasi quasi mi astengo :look:
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline kurz

• *
« Risposta #79 il: 01 Maggio, 2011, 10:47:07 am »
allora sono molto triste perche ho saputo che vendola appoggia morcone ed io il pd nn lo voto :mhh:
Se c'è una cosa che odio più dei Berlusconiani sono i Vendoliani , brava  :sad: :imp:
gesucrì