Autore Topic: Ingegneria aerospaziale  (Letto 3316 volte)  Share 

Offline WhiteManCanJump

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Ingegneria aerospaziale
« Risposta #20 il: 20 Febbraio, 2011, 00:19:34 am »
ragioniè giuro che non voglio demoralizzarti, però quando leggi la parola INGEGNERIA pensaci non due volte, bensì 200 volte prima.
poi non mi sembra che tu sia tanto volenteroso di studiare... non lo dico con cazzimma davvero, piuttosto te lo dico come un fratello per non farti perdere almeno un anno..

Per quanto riguarda lo studio non preoccupatevi, al liceo studio solo le materie scientifiche in modo approfondito perchè mi piacciono davvero (uniche materie in cui vago tra 7 e 8).

Stavo pensando ad Ingegneria come alternativa a Medicina, ma qui leggo che in Italia i primi anni del post laurea devi essere contento se prendi 800-900 € mensili.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline diciassette

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ex ToNyN
« Risposta #21 il: 20 Febbraio, 2011, 01:58:06 am »
Per quanto riguarda lo studio non preoccupatevi, al liceo studio solo le materie scientifiche in modo approfondito perchè mi piacciono davvero (uniche materie in cui vago tra 7 e 8).

Stavo pensando ad Ingegneria come alternativa a Medicina, ma qui leggo che in Italia i primi anni del post laurea devi essere contento se prendi 800-900 € mensili.
tu pensi ai soldi, e vrè se ti pigliano a faticare

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #22 il: 20 Febbraio, 2011, 02:09:23 am »
tu pensi ai soldi, e vrè se ti pigliano a faticare

Tonì io leggo in giro sul web che l'unico metodo per campare con una laurea in ingegneria è andare all'estero. Ma vorrei un articolo in cui posso trovare i paesi che offrono occasioni per i laureati d'ingegneria.
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline Uranio

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #23 il: 20 Febbraio, 2011, 09:08:28 am »
Ma se il vostro desidero è avere più opportunità per lavorare perché non fate come me e vi schiantate a int a N'Alberghiero?

Offline Sam Ent

• *
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
« Risposta #24 il: 20 Febbraio, 2011, 10:11:56 am »
ragioniè..non è che è l'unico modo. Ma è logico e naturale che se vuoi fare l'ingegnere ed esser pagato per quanto hai studiato di avere una cosa fondamentale :la flessibilità.
Conosco uno che si è laureato in ing aerospaziale : fanno molti esami di fisica(come è logico che sia),molti esami di simulazione con matlab(tipo: se lancio questa capsula nello spazio con questi dati..quale sarà il suo comportamrento?), ed inoltre molti esami di inglese tecnico.
Per quanto riguarda il concetto di flessibilità e di oppurtunità lavorative,  credo si debba fare un discorso che varia da settore a settore(io sto ancora studiando, ma al riguardo gente come Marcello potrebbere stare qui a scrivere per ore).

Se vuoi informazioni più dettagliate ,vai qui http://www.orientamento.unina.it/GUIDA2007/guide/Ingegneria/indice.html

e scarica la guida di ciò che ti interessa.

La guida non è aggiornatissima(è del 2008), ma credo che gli esami siano più o meno quelli. POi se sei realmente interessato, ti do il contatto di uno che si è laureato li. ;)

P.s. abbiamm dalle basi...l'oro è un discreto conduttore.. :asd: :asd:
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

Offline Xandor88

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • VEDAAAA
« Risposta #25 il: 20 Febbraio, 2011, 11:30:42 am »
Ya ragazzi, dite la solita stronzata come nel topic romantico di NUFB... fatelo crescere, deve imparare sulla sua pelle...

SIMO' FUIETEEEEEEEEEEEEEEEEEEENN! ARRECUORDET CHE TIEN E'NIKE O'PER! (cit.)
Citazione da: Guallera V.2
Sarri uomo vero?? Cristo che roba...uno che quando è stato a Napoli ha praticamente detto tutto sui gobbi, poco ci mancava che veramente diceva letteralmente che erano dei mariuoli e dei mafiosi, dopo che con i giri di parola lo fece capire e che poi è andato di corsa, facendo pure la parte che le sue parole erano state fraintese. Non ci sta uno più uomo di merda falso ipocrita schifoso e chiagnazzaro di Sarri. Lui e la sua retorica del cazzo che una banda di invasati gli andava appresso, una narrazione da leggenda inesistente, per uno che era perennemente una figura di merda vivente quando apriva la bocca. Uomo vero di merda, questo è Sarri.

buccazza

« Risposta #26 il: 20 Febbraio, 2011, 12:41:42 pm »
voglio tornare piccola  :pianto:

SpamMattia

« Risposta #27 il: 20 Febbraio, 2011, 12:59:35 pm »
il karma si stefano lovercazz vale -2^16......l'ingegneria ti serve a dedurre queste cose e sviluppare il cervello malato per andare a notarle  :look:
un numero negativo con esponente pari diventa sempre un numero positivo :sisi:

Offline mk89

• *
« Risposta #28 il: 20 Febbraio, 2011, 13:16:32 pm »

AHHAHAHAHAHHAHAAH  :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ragioniè, quest'è ingegneria: studi studi studi e poi...ti accorgi ca nun c'e capit nu cazz.  :jump:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

buccazza

« Risposta #29 il: 20 Febbraio, 2011, 13:20:46 pm »
 :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #30 il: 20 Febbraio, 2011, 13:21:36 pm »

:rotfl:
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline Dimonios

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Sto' tutto magnato :look:
« Risposta #31 il: 20 Febbraio, 2011, 13:32:29 pm »
il karma si stefano lovercazz vale -2^16......l'ingegneria ti serve a dedurre queste cose e sviluppare il cervello malato per andare a notarle  :look:
Fail  :pariamm:
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #32 il: 20 Febbraio, 2011, 13:44:16 pm »
ragioniè..non è che è l'unico modo. Ma è logico e naturale che se vuoi fare l'ingegnere ed esser pagato per quanto hai studiato di avere una cosa fondamentale :la flessibilità.
Conosco uno che si è laureato in ing aerospaziale : fanno molti esami di fisica(come è logico che sia),molti esami di simulazione con matlab(tipo: se lancio questa capsula nello spazio con questi dati..quale sarà il suo comportamrento?), ed inoltre molti esami di inglese tecnico.
Per quanto riguarda il concetto di flessibilità e di oppurtunità lavorative,  credo si debba fare un discorso che varia da settore a settore(io sto ancora studiando, ma al riguardo gente come Marcello potrebbere stare qui a scrivere per ore).

Se vuoi informazioni più dettagliate ,vai qui http://www.orientamento.unina.it/GUIDA2007/guide/Ingegneria/indice.html

e scarica la guida di ciò che ti interessa.

La guida non è aggiornatissima(è del 2008), ma credo che gli esami siano più o meno quelli. POi se sei realmente interessato, ti do il contatto di uno che si è laureato li. ;)

P.s. abbiamm dalle basi...l'oro è un discreto conduttore.. :asd: :asd:

Bibbo, spiegati meglio sul discorso della flessibilità per favore.

Grazie per tutte le info che mi hai dato :)

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #33 il: 20 Febbraio, 2011, 13:57:34 pm »

pozza passà nient :maronn:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #34 il: 20 Febbraio, 2011, 14:42:14 pm »
pozza passà nient :maronn:

'o malacar...mine è 'nu nerd e cartone! :look: