Autore Topic: Complimenti alla polizia!! [Lettera a Maroni]  (Letto 10117 volte)  Share 

Offline bart

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Complimenti alla polizia!! [Lettera a Maroni]
« il: 24 Ottobre, 2009, 16:06:41 pm »
Calcio, Napoli: bombe al San Paolo, una lettera a Maroni
22.10.2009 12:26 di Napoli Magazine 
Fonte: Gazzetta dello Sport

NAPOLI- Una lettera-denuncia rivolta al ministro dell'Interno, Roberto Maroni, relativa alla sicurezza dello stadio San Paolo e alle misure adottate dagli organi preposti. A firmarla è il Sindacato Polizia Nuova della Campania; a suggerirla è quanto accaduto nel corso di Napoli-Bologna: «Il sindacato protesta vivamente in ordine a quanto di scandaloso e pericoloso è successo nella 'solita Curva A' - si legge nel comunicato - . Questa volta sono state messe a repentaglio la vita e l'incolumità  dello spettatore: sulla gente sono piovute decine di bombe carta». E ancora: «Al San Paolo la vita dello spettatore non è tutelata.. Chiediamo al ministro dell'Interno di avviare un'indagine su tutte le omissioni politiche e le certificazioni dell'ultimo minuto che rendono agibile una struttura inagibile e pericolosa.. E sul perché, invece di chiudere la Curva A, ci si limiti alle ammende della giustizia sportiva».

evidentemente le ingiustizie che subiamo da un anno a questa parte non bastano, della serie "facciamoci del male" :tafazzi: :tafazzi: :tafazzi: :tafazzi: :tafazzi: :tafazzi:

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #1 il: 24 Ottobre, 2009, 16:14:42 pm »
Aspetta, sta scritto "Rendono agibile una struttura inagibile e pericolosa", quindi credo si riferisca allo stadio San Paolo e alla sua struttura che rende difficoltoso il lavoro agli stewart(o come si scrivono).

Se è così, Peppe si na lot.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline bart

• *
« Risposta #2 il: 24 Ottobre, 2009, 16:19:37 pm »
Aspetta, sta scritto "Rendono agibile una struttura inagibile e pericolosa", quindi credo si riferisca allo stadio San Paolo e alla sua struttura che rende difficoltoso il lavoro agli stewart(o come si scrivono).

Se è così, Peppe si na lot.
e che c'entra Maroni con l'agibilità  dello stadio? e poi c'è anche scritto "sul perché, invece di chiudere la Curva A, ci si limiti alle ammende della giustizia sportiva". ti pare normale una cosa del genere? :wall: :wall:

bender89

« Risposta #3 il: 24 Ottobre, 2009, 16:24:42 pm »
Se c'è un problema di sicurezza non capisco perchè non debba esser fatto presente, Maroni o meno.

Offline bart

• *
« Risposta #4 il: 24 Ottobre, 2009, 16:35:00 pm »
Se c'è un problema di sicurezza non capisco perchè non debba esser fatto presente, Maroni o meno.
perchè il San Paolo è stato dichiarato agibile dopo i controlli di norma e perchè Maroni è una lota. bastano come motivazioni?

bender89

« Risposta #5 il: 24 Ottobre, 2009, 16:36:47 pm »
perchè il San Paolo è stato dichiarato agibile dopo i controlli di norma e perchè Maroni è una lota. bastano come motivazioni?

Non si parla di inagibilità  strutturali ma di bombe carta sulla gente. Maroni nun c'azzecca nu cazz. Bastano come motivazioni per dire cosa?

Offline bart

• *
« Risposta #6 il: 24 Ottobre, 2009, 16:39:22 pm »
Maroni nun c'azzecca nu cazz.
e allora perchè mandare una lettera proprio a lui? perchè ha sempre dimostrato buon senso ed equità  di giudizio verso i tifosi del Napoli? :tafazzi: :tafazzi:

Offline bart

• *
« Risposta #7 il: 24 Ottobre, 2009, 16:40:20 pm »
dai più o meno sono lo stesso argomento :fischio:
secondo me no. poi te la vedi tu con Vito :patt:

bender89

« Risposta #8 il: 24 Ottobre, 2009, 16:40:23 pm »
e allora perchè mandare una lettera proprio a lui? perchè ha sempre dimostrato buon senso ed equità  di giudizio verso i tifosi del Napoli? :tafazzi: :tafazzi:

Forse perchè è a capo di un ministero r'o cazz?

Offline bart

• *
« Risposta #9 il: 24 Ottobre, 2009, 16:43:24 pm »
eish... via col 31.08.08 bis allora

guallera

« Risposta #10 il: 24 Ottobre, 2009, 16:48:25 pm »
eish... via col 31.08.08 bis allora
Infatti adesso così sarà ...ricordiamoci che il 31 08 08 nasce proprio perchè già  in precedenza, i sindacati di polizia avevano mandato esposti e lettere sul comportamento dei tifosi in trasferta, e guarda un pò che successe poi.
Io sono veramente molto preoccupato

SpamMattia

« Risposta #11 il: 24 Ottobre, 2009, 16:53:22 pm »
non essere volgare nella mia sezione... si dice pisello :patt:

Offline bart

• *
« Risposta #12 il: 24 Ottobre, 2009, 16:53:23 pm »
Infatti adesso così sarà ...ricordiamoci che il 31 08 08 nasce proprio perchè già  in precedenza, i sindacati di polizia avevano mandato esposti e lettere sul comportamento dei tifosi in trasferta, e guarda un pò che successe poi.
Io sono veramente molto preoccupato
anch'io sono preoccupato... e sono anche tanto incazzato con quelle merde che non sono in grado di fare il loro dovere e che quindi hanno pensato bene di lavarsene le mani e di incaricare Maroni di eliminare il problema alla radice... pezzi di merda, mi fate schifo

SpamMattia

« Risposta #13 il: 24 Ottobre, 2009, 16:54:09 pm »
anch'io sono preoccupato... e sono anche tanto incazzato con quelle merde che non sono in grado di fare il loro dovere e che quindi hanno pensato bene di lavarsene le mani e di incaricare Maroni di eliminare il problema alla radice... pezzi di merda, mi fate schifo
e non sei nemmeno un po' incazzato con quelli che hanno fatto scoppiare decine di petardi?

Offline bart

• *
« Risposta #14 il: 24 Ottobre, 2009, 16:55:39 pm »
e non sei nemmeno un po' incazzato con quelli che hanno fatto scoppiare decine di petardi?
lo sono di più con quelli che hanno invocato la chiusura di un intero settore dello stadio...

SpamMattia

« Risposta #15 il: 24 Ottobre, 2009, 16:57:19 pm »
lo sono di più con quelli che hanno invocato la chiusura di un intero settore dello stadio...
sicuramente però a me sta storia del tifo mi pare tanto una pagliacciata. il comportaMENTO NON è EQUO, E LO SAPPIAMO PERCHè QUESTO CON NOI SUCCEDE IN CAMPI BEN PIù IMPORTANTI CHE IL CALCIO. però non è che siccome non è equo noi ci dobbiamo comportare male, anzi. a maggior ragione dobbiamo comportarci bene ed essere una spina nel culo del ministro di merda che ci sta

bender89

« Risposta #16 il: 24 Ottobre, 2009, 17:00:50 pm »
Ma parlate di coerenza e tifo sano. Poi quando fate scoppiare il petarduccio riuscite a dire solo "Eh, ma a Roma fanno di peggio". Sfidate istituzioni e regolamento e poi vi invittimite, come le pecore.
La vicenda dell'anno scorso la conosciamo, è un'ingiustizia grande come una casa, è inutile marciarci sopra. Quando iniziate a sfruculiare la mazzarella nonostante siate mal visti, ve le cercate. Poi avit voglia di jastemmare appresso a Maroni...
Facciamo sempre i soliti discorsi, tutti a dire che i petardi erano inopportuni, gli stessi che il giorno dopo si sparavano le pose con i "guardate come siamo belli e cazzuti". Mah.

Offline bart

• *
« Risposta #17 il: 24 Ottobre, 2009, 17:01:42 pm »
sicuramente però a me sta storia del tifo mi pare tanto una pagliacciata. il comportaMENTO NON è EQUO, E LO SAPPIAMO PERCHè QUESTO CON NOI SUCCEDE IN CAMPI BEN PIù IMPORTANTI CHE IL CALCIO. però non è che siccome non è equo noi ci dobbiamo comportare male, anzi. a maggior ragione dobbiamo comportarci bene ed essere una spina nel culo del ministro di merda che ci sta
ah, su questo mi trovi d'accordo, io stesso ho scritto in questo topic che i petardi esplosi nel corso di Napoli-Bologna sarebbe stato meglio evitarli... però scrivere una lettera a Maroni, un signore che si è sempre dimostrato un gran pezzo di merda nei confronti dei napoletani è masochismo puro, dai...

SpamMattia

« Risposta #18 il: 24 Ottobre, 2009, 17:03:28 pm »
Ma parlate di coerenza e tifo sano. Poi quando fate scoppiare il petarduccio riuscite a dire solo "Eh, ma a Roma fanno di peggio". Sfidate istituzioni e regolamento e poi vi invittimite, come le pecore.
La vicenda dell'anno scorso la conosciamo, è un'ingiustizia grande come una casa, è inutile marciarci sopra. Quando iniziate a sfruculiare la mazzarella nonostante siate mal visti, ve le cercate. Poi avit voglia di jastemmare appresso a Maroni...
Facciamo sempre i soliti discorsi, tutti a dire che i petardi erano inopportuni, gli stessi che il giorno dopo si sparavano le pose con i "guardate come siamo belli e cazzuti". Mah.
ti posso mettere in firma? :look:

bender89

« Risposta #19 il: 24 Ottobre, 2009, 17:03:33 pm »
ah, su questo mi trovi d'accordo, io stesso ho scritto in questo topic che i petardi esplosi nel corso di Napoli-Bologna sarebbe stato meglio evitarli... però scrivere una lettera a Maroni, un signore che si è sempre dimostrato un gran pezzo di merda nei confronti dei napoletani è masochismo puro, dai...

Ma è una lettera tra gatto e volpe. Che ti aspettavi, che il sindacato della polizia chiedesse un'ospitata a Barbara D'Urso?