Sondaggio

Chi meglio?

Zidane
10 (27%)
Ronaldo
27 (73%)

Totale votanti: 33

Autore Topic: Zidane vs Ronaldo  (Letto 20667 volte)  Share 

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
Zidane vs Ronaldo
« il: 15 Febbraio, 2011, 12:13:34 pm »
Chissà per quale motivo ma pare che sia una caratteristica dell'uomo inventare paragoni e confronti, specialmente dispute immaginarie. Beatles/Rolling Stones, Canon/Nikon, Microsoft/Apple, Nokia/Motorola, giusto per dirne una. E poi l'eterno Maradona/Pelè (di cui tutti sappiamo la verità!). Ai giorni d'oggi c'è Messi/Ronaldo, e i numeri danno ragione al primo. Precedentemente invece i due giocatori che hanno caratterizzato la fine degli anni 90 e i primi anni 00 sono probabilmente Ronaldo e Zidane. Visto che si stava sviluppando questo discorso a proposito del ritiro del ciccia bomba brasiliano (non sono grasso, ho le ossa grosse! - cit. Cartman), perché non vedere cosa ne pensiamo tutti con un inutilissimo sondaggio (ricordo che l'inutilità è la caratteristica dei miei topic nonché la mia raison d'etre su questo forum).
Io voto decisamente Zizou, un piacere per gli occhi, un'eleganza, sembrava danzasse in campo, non era un insieme di muscoli, era testa, uno che giocava a testa alta, con la palla incollata al piede, davvero bello a vedersi come pochi.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

falceEmarcello

Re:Zidane vs Ronaldo
« Risposta #1 il: 15 Febbraio, 2011, 12:18:19 pm »
ma le bestemmie non vanno in uncesored ???
non si mischia la merda con la cioccolata per favore (ovviamente voto ronaldo)
« Ultima modifica: 15 Febbraio, 2011, 12:19:29 pm da falceEmarcello »

Offline signor groucho

• *
« Risposta #2 il: 15 Febbraio, 2011, 12:22:47 pm »
ma le bestemmie non vanno in uncesored ???
non si mischia la merda con la cioccolata per favore (ovviamente voto ronaldo)
:maronn:
Dimenticavo che dovevo chiudere il sondaggio ai chianuresi.
Comunque sei tu che bestemmi, attento all'ira di Cavani che si abbatterà su di te! :croce:

falceEmarcello

« Risposta #3 il: 15 Febbraio, 2011, 12:25:44 pm »
:maronn:
Dimenticavo che dovevo chiudere il sondaggio ai chianuresi.
Comunque sei tu che bestemmi, attento all'ira di Cavani che si abbatterà su di te! :croce:
ai chianuresi va chiuso semmai il sondaggio ayala / sbrizzo ... dove peraltro sono in pieno accordo con la valutazione di mr boskov

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #4 il: 15 Febbraio, 2011, 12:27:40 pm »
pensavo che era il sondaggio per le capate e che ci fosse un errore...  :look:

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #5 il: 15 Febbraio, 2011, 12:55:03 pm »
Ronaldo.

Due giocatori diversissimi e mostruoso ma (dipende anche dai gusti) un giocatore che prende palla a centrocampo salta 4 difensori magari con un paio di tunnel e smutandate salta il portiere e segna irridendo tutti praticamente quando vuole, mi fa esaltare molto di più di un mostro che fa passaggi di 90 metri con il cucchiaio e che fa ciò che vuole con la palla facendo correre gli altri.

Offline bubba

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Grintacazzo
« Risposta #6 il: 15 Febbraio, 2011, 12:57:52 pm »
Personalmente ricordo anche di un Zidane che ne dribblava 4 senza avere la stessa velocità di Ronaldo che, ai tempi, era sicuramente la sua arma migliore.

Comunque sono davvero difficili da paragonare.

Starfred

« Risposta #7 il: 15 Febbraio, 2011, 13:05:59 pm »
Due ruoli troppo diversi...forse sarebbero più paragonabili Zidane e Baggio...  :boh: :boh: :boh:

comunque voto Ronaldo, uno dei giocatori più forti del mondo dopo D10S.  :bananalama:

Offline rafel

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Che scorra altro sangue
« Risposta #8 il: 15 Febbraio, 2011, 13:06:00 pm »
Non hanno indossato la maglia del Napoli, ergo e schif a tutt e due  :look:

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline signor groucho

• *
« Risposta #9 il: 15 Febbraio, 2011, 13:27:00 pm »
Ronaldo.

Due giocatori diversissimi e mostruoso ma (dipende anche dai gusti) un giocatore che prende palla a centrocampo salta 4 difensori magari con un paio di tunnel e smutandate salta il portiere e segna irridendo tutti praticamente quando vuole, mi fa esaltare molto di più di un mostro che fa passaggi di 90 metri con il cucchiaio e che fa ciò che vuole con la palla facendo correre gli altri.
Il calcio non è solo dribbling, cosa che per altro Zidane rea totalmente in grado di fare. Calcio non è prendere la palla e dribblare tutti, non dico che sia brutto vedere una cosa del genere, ma il calcio è uno sport di squadra e si gioca in 11, Zidane faceva girare la squadra, Ronaldo non aveva queste capacità. Tatticamente è niente a confronto del campione transalpino. Che non aveva bisogno di correre più degli altri per superarli.

Due ruoli troppo diversi...forse sarebbero più paragonabili Zidane e Baggio...  :boh: :boh: :boh:

comunque voto Ronaldo, uno dei giocatori più forti del mondo dopo D10S.  :bananalama:
Non credo che il paragone Baggio/Zidane sia appropriato visto che Baggio è un attaccante e Zidane un centrocampista, al limite Ronaldo/Baggio, prima e seconda punta, sono più vicini. Comunque è nella sezione CaoSpam, è solo per scherzare un po', considerando quelli che sono i campioni più rappresentativi dei 10 anni a cavallo del cambio di millennio.

Offline domyssj

• *
« Risposta #10 il: 15 Febbraio, 2011, 13:29:37 pm »
Il calcio non è solo dribbling, cosa che per altro Zidane rea totalmente in grado di fare. Calcio non è prendere la palla e dribblare tutti, non dico che sia brutto vedere una cosa del genere, ma il calcio è uno sport di squadra e si gioca in 11, Zidane faceva girare la squadra, Ronaldo non aveva queste capacità. Tatticamente è niente a confronto del campione transalpino. Che non aveva bisogno di correre più degli altri per superarli.

Non credo che il paragone Baggio/Zidane sia appropriato visto che Baggio è un attaccante e Zidane un centrocampista, al limite Ronaldo/Baggio, prima e seconda punta, sono più vicini. Comunque è nella sezione CaoSpam, è solo per scherzare un po', considerando quelli che sono i campioni più rappresentativi dei 10 anni a cavallo del cambio di millennio.
apparte che ridurre ronaldo ai dribbling mi pare riduttivo cmq, ho capito la tua visione tu preferisci i registi i fantasisti assistaman, ma ronaldo con i suoi dribbling, faceva 1 gol a partita facevare stravincere e poteva vincere pure da solo.

Il calcio non è solo dribbling se questo è fine a se stesso, se il 70% dei dribbling finisce in gol, può essere anche solo dribbling.

Starfred

« Risposta #11 il: 15 Febbraio, 2011, 13:30:53 pm »
Io baggio lo ricordo come trequartista/seconda punta...almeno quella era la posizione che occupava nel 94 e nel 98 con l'italia  :scratch: :scratch:

può essere che ricordo male però  :peppe: :peppe:

Offline signor groucho

• *
« Risposta #12 il: 15 Febbraio, 2011, 13:34:17 pm »
apparte che ridurre ronaldo ai dribbling mi pare riduttivo cmq, ho capito la tua visione tu preferisci i registi i fantasisti assistaman, ma ronaldo con i suoi dribbling, faceva 1 gol a partita facevare stravincere e poteva vincere pure da solo.

Il calcio non è solo dribbling se questo è fine a se stesso, se il 70% dei dribbling finisce in gol, può essere anche solo dribbling.
A parte che non voglio denigrare il dribbling, che è spettacolo puro, però per me non c'è paragone tra uno che abbassa la testa e, pur con i suoi indiscutibili numeri, corre, dribbla e segna, e chi invece tiene la testa alta, guarda i compagni, li serve quando è la cosa più giusta da fare o dribbla (quel dribbling di suola :sbav:) o tira (quel tiro al volo :sbor:). Zidane ti fa diventare grande la squadra in cui gioca, Ronaldo ti fa splendere una squadra già grande. Quoto la Lota, Weah pure meglio del brasiliano.

Offline signor groucho

• *
« Risposta #13 il: 15 Febbraio, 2011, 13:36:49 pm »
Io baggio lo ricordo come trequartista/seconda punta...almeno quella era la posizione che occupava nel 94 e nel 98 con l'italia  :scratch: :scratch:

può essere che ricordo male però  :peppe: :peppe:
L'anomalia tattica di Baggio è che lui si è sempre considerato seconda punta, ma molti allenatori lo volevano come trequartista, perché nel frattempo il modulo si era spostato più verso il 3-5-2. Ma Baggio è un attaccante, Zidane un centrocampista. Comunque io sottolineavo solo il sondaggio giocoso senza paragoni di ruoli.

Offline domyssj

• *
« Risposta #14 il: 15 Febbraio, 2011, 13:38:40 pm »
A parte che non voglio denigrare il dribbling, che è spettacolo puro, però per me non c'è paragone tra uno che abbassa la testa e, pur con i suoi indiscutibili numeri, corre, dribbla e segna, e chi invece tiene la testa alta, guarda i compagni, li serve quando è la cosa più giusta da fare o dribbla (quel dribbling di suola :sbav:) o tira (quel tiro al volo :sbor:). Zidane ti fa diventare grande la squadra in cui gioca, Ronaldo ti fa splendere una squadra già grande. Quoto la Lota, Weah pure meglio del brasiliano.
nono aspè sui gusti personali posso essere d'accordo, zidane giocava con i campioni a torino e a madrid, ronaldo nell'inter ha giocato con i pellegrini facendo vincere uefa e quasi uno scudetto.

Questo è indiscutibile.

Offline Crippler

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #15 il: 15 Febbraio, 2011, 13:42:59 pm »
A parte che sono due giocatori diversissimi, con caratteristiche e ruoli diversi...nonostante stimi tantissimo zidane riconoscendo la sua immensa classe....voto assolutamente RONALDO perchè secondo me è stato un extraterrestre, un giocatore fantastico, capace di vincere da solo le partite con guizzi di classe, tecnica e manifesta superiorità nei confronti degli altri poveri cristi figuranti in campo. Quando prendeva palla ronnie ero già sicuro che avrebbe inventato qualche magia, qualche dribbling ubriacante, qualche giocata di classe, un goal dei suoi....velocissimo, dribblomane (ma non a capocchia...), intuito, istinto del goal, tecnico, astuto, precisissimo....Ronaldo per me è da mettere assolutamente tra i primi centravanti di sempre.
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Starfred

« Risposta #16 il: 15 Febbraio, 2011, 13:43:23 pm »
allora bisogna fare anche un paragone tra ronaldo e baggio  :sad: :sad:

comunque, all'epoca, Ronaldo prese in mano l'Inter e le fece vincere quei pochi trofei a cavallo degli anni novanta ed il nuovo millennio; inoltre ricordo che era semplicemente incontenibile quando partiva palla al piede, una cosa che ho visto fare meglio solo al Signore del calcio.  :look:

Offline kaiser-5

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • ci è mancato solo il gol
« Risposta #17 il: 15 Febbraio, 2011, 15:17:08 pm »
ho votato ronaldo con troppa facilità. avrei perso molto più tempo nel votare uno tra de zerbi e robbiati
Reina - Rafael - Colombo - Cannavaro - Albiol - Fernandez - Britos - Gamberini - Maggio - Armero - Mesto - Dossena - Behrami - Hamsik - Inler - Radosevic - Dzemaili - Callejon - Mertens - Insigne - Pandev - Higuain - Hernandez

Offline wendell

• *
« Risposta #18 il: 15 Febbraio, 2011, 15:38:01 pm »
Non so decidere. Come valori assoluti sceglierei il brasiliano probabilmente.
Il problema aggiuntivo è che quando la Juve prese Zidane io ero convinto fosse più forte Djorkaeff. Lo pensai per un anno e passa.
Poi cominciai a capire di pallone :look:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #19 il: 15 Febbraio, 2011, 15:39:57 pm »
van nistelrooy
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look: