Chissà per quale motivo ma pare che sia una caratteristica dell'uomo inventare paragoni e confronti, specialmente dispute immaginarie. Beatles/Rolling Stones, Canon/Nikon, Microsoft/Apple, Nokia/Motorola, giusto per dirne una. E poi l'eterno Maradona/Pelè (di cui tutti sappiamo la verità!). Ai giorni d'oggi c'è Messi/Ronaldo, e i numeri danno ragione al primo. Precedentemente invece i due giocatori che hanno caratterizzato la fine degli anni 90 e i primi anni 00 sono probabilmente Ronaldo e Zidane. Visto che si stava sviluppando questo discorso a proposito del ritiro del ciccia bomba brasiliano (non sono grasso, ho le ossa grosse! - cit. Cartman), perché non vedere cosa ne pensiamo tutti con un inutilissimo sondaggio (ricordo che l'inutilità è la caratteristica dei miei topic nonché la mia raison d'etre su questo forum).
Io voto decisamente Zizou, un piacere per gli occhi, un'eleganza, sembrava danzasse in campo, non era un insieme di muscoli, era testa, uno che giocava a testa alta, con la palla incollata al piede, davvero bello a vedersi come pochi.