Autore Topic: Sputo di Lavezzi: 3 giornate di squalifica (RICORSO RESPINTO)  (Letto 64064 volte)  Share 

Offline Puck

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:Sputo di Lavezzi: rischio prova tv?
« Risposta #20 il: 13 Febbraio, 2011, 18:08:33 pm »
Mazzarri e Rosi hanno confessato che gli sputi ci sono stati da ambo le parti... direi che gli estremi ci sono eccome.

ma Mazzarri nun se putev sta zitt?? :wall:

le confessioni non contano

a meno che il pocho non l'abbia subito confessato a bergonzi,li si che potrebbe contare a favore

Offline bart

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #21 il: 13 Febbraio, 2011, 18:12:46 pm »
le confessioni non contano

a meno che il pocho non l'abbia subito confessato a bergonzi,li si che potrebbe contare a favore
da sole no, ma accompagnate dalle immagini televisive, per quanto poco chiare possano essere, un certo peso ce l'hanno.

se nel postpartita non parlavano nè Rosi nè Mazzarri era meglio secondo me. ora non ci resta che sperare nel referto dell'arbitro, ma sinceramente non la vedo bene 'sta cosa...

Offline Puck

• *
« Risposta #22 il: 13 Febbraio, 2011, 18:15:07 pm »
da sole no, ma accompagnate dalle immagini televisive, per quanto poco chiare possano essere, un certo peso ce l'hanno.

se nel postpartita non parlavano nè Rosi nè Mazzarri era meglio secondo me. ora non ci resta che sperare nel referto dell'arbitro, ma sinceramente non la vedo bene 'sta cosa...

non credo siano elementi utilizzabili dal giudici sportivo
ma pocho quando avrebbe "confessato?"
perchè se l'ha fatto subito vorrebbe dire che bergonzi l'ha scritto in referto

Offline bart

• *
« Risposta #23 il: 13 Febbraio, 2011, 18:17:16 pm »
non credo siano elementi utilizzabili dal giudici sportivo
ma pocho quando avrebbe "confessato?"
perchè se l'ha fatto subito vorrebbe dire che bergonzi l'ha scritto in referto
ha confessato Mazzarri per lui, e ha aggiunto pure che la prova tv ci può stare, con la speranza che si tenga conto di chi ha provocato e di chi è stato provocato però

Offline bart

• *
« Risposta #24 il: 13 Febbraio, 2011, 18:28:07 pm »
ROMA - Senza neppure un sottile velo di inquietudine, Aurelio De Laurentiis liquida subito la vicenda che vede coinvolto Ezequiel Lavezzi: «Squalificheranno il Pocho per lo sputo? Ma siete matti? L’arbitro ha visto e ha giudicato. Mica deve andare a lezione di moviola... Il regolamento parla chiaro. Poi sarebbe davvero una follia che il giudice sportivo debba giudicare quello che in campo è stato visto e già giudicato dalla terna arbitrale. I due giocatori sono stati ammoniti, dunque, l’arbitro ha visto la scena e la vicenda finisce lì».

Dunque, Bergonzi ha interpretato e sanzionato con due cartellini gialli la rissa tra Rosi e l’argentino del Napoli a metà del primo tempo. Le riprese tv, peraltro, non sono neanche così chiare. Il difensore giallorosso racconta: «Sono stato provocato con una gomitata nello stomaco, lui era nervoso e non ho capito perché. A quel punto ho cercato di colpirlo con uno sputo. Io l’ho solo sfiorato, Lavezzi mi ha preso in faccia».

D’altronde per la giustizia sportiva del calcio, la prova tv serve solo per punire un comportamento sleale e si applica «limitatamente ai fatti di condotta violenta avvenuti a giuoco fermo o estranei all’azione di giuoco, sfuggiti al controllo degli ufficiali di gara», come recita testualmente l’articolo 31 del codice federale. Qui viene meno l’ultimo comma. Gli ufficiali di gara, e dal parapiglia che si scatena negli attimi successivi lo s’intende chiaramente, hanno visto lo scambio di sputi dei due giocatori nel cerchio del centrocampo. E hanno preso i provvedimenti che in quel momento hanno giudicato più corretti.
La norma della Federcalcio ha - come dicono i giuristi - una «ratio» precisa. In primis applica il principio di diritto del «ne bis in idem» ovvero non si può giudicare due volte la stessa azione. Sanzionare la slealtà sportiva, a patto che questa avvenga fuori dal gioco e lontano dagli occhi dell'arbitro o dei guardalinee. In ogni caso, è senz’altro utile per impedire o almeno per contenere gli atti di violenza gratuita che non hanno nulla a che fare con lo slancio e l'impeto agonistici. Ma a patto che all’arbitro e ai tre suoi assistenti sfugga tutto.

Lo sputo rientra nella categoria della condotta violenta e quindi, come già negli anni passati (vedi Zago, Comotto, Vargas e, famosissimo, Totti agli Europei del 2000) sanzionato da tre a quattro giornate. Mihajlovic per uno sputo a Mutu in Lazio-Chelsea prese otto giornate.

A parte le squalifiche e le altre sanzioni, la prova tv - che per il caso Lavezzi-Rosi non è dunque applicabile - funziona però come gogna mediatica. Ed è di per sé una condanna virtuale, comminata via etere dal pubblico televisivo. E sotto questo aspetto Lavezzi non ne esce bene. Ma resta la condanna morale, come scrisse a suo tempo il giudice sportivo in una sentenza: «è un gesto esprime una inaccettabile forma di disprezzo nei confronti di un avversario».

il mattino

___________________________________________________________________________________________________________

a me pare che arbitro e assistenti abbiano visto e sanzionato le scaramucce seguenti allo sputo, mentre durante lo scambio di salivazioni fossero impegnati a seguire l'azione, che in quel momento si svolgeva in tutt'altra parte del campo... che dire, speriamo sia come dice il presidente e il Mattino

Offline peppere

• *
« Risposta #25 il: 13 Febbraio, 2011, 18:31:45 pm »
io ho visto il gesto ma la saliva del pocho non l'ho vista... non vorrei che abbia simulato, in quel caso prenderebbe 3 giornate alla krasic :look:

Offline vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #26 il: 13 Febbraio, 2011, 18:34:02 pm »
io ho visto il gesto ma la saliva del pocho non l'ho vista... non vorrei che abbia simulato, in quel caso prenderebbe 3 giornate alla krasic :look:

in realtà gli manda un bacetto  :bacino:

Offline Manigoldocancer

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #27 il: 13 Febbraio, 2011, 18:43:54 pm »
quoto...la sputazza di rosi si vede quella del pocho è di consistenza diversa,non appare nelle immagini,forz pecchè ncuoll e romanist addivent schampagna) ok era pessima...
comunque sto cercando di immedesimarmi nei panni di mutu che ha come allenatore uno che da calciatore gli ha sputato in faccia...mica il massimo della vita  :sisi:

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #28 il: 13 Febbraio, 2011, 19:14:32 pm »
Fassone: «Rosi-Lavezzi? Non e' da prova tv»
ROMA, 13 febbraio - L'episodio di ieri sera all'Olimpico tra Roma e Napoli, con i presunti sputi recriproci tra Rosi e Lavezzi, non è da prova tv. È questo il parere del direttore generale del club partenopeo Marco Fassone. «Secondo me l'episodio dovrebbe essere fuori dall'area dell'applicazione della prova tv - ha detto in un'intervista trasmessa a 'Stadio Sprint' -: primo perchè il signor Bergonzi ha adottato dei provvedimenti disciplinari nei confronti dei due giocatori, quindi ha visto qualcosa.

Inoltre le immagini dovrebbero essere chiare e inequivocabili, mentre in questo caso non si vede se gli sputi vanno a destinazione». Corriere dello Sport.

Offline diciassette

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ex ToNyN
« Risposta #29 il: 14 Febbraio, 2011, 01:14:13 am »
ma chi è quello con i capelli ricci a controcampo? e per che squadra tifa?

Offline Puck

• *
« Risposta #30 il: 14 Febbraio, 2011, 01:15:19 am »

lazio mi sembra

è un perfetto signor nessuno

F839

« Risposta #31 il: 14 Febbraio, 2011, 01:15:38 am »
cosa fa nella vita oltre a rompere i coglioni,nn lo so,comunque si chiama Cruciani e tifa lazio.

Offline kaiser-5

• *
  • ci è mancato solo il gol
« Risposta #32 il: 14 Febbraio, 2011, 01:58:52 am »
ragazzi pochi cazzi, anche se le immagini fanno cacare gli sputi si vedono. prima quello di rosi, poi quello di lavezzi che però appare meno evidente vista la scarsa qualità del video. alla fine però credo che non ci sarà nessuna squalifica, perchè il regolamento dice che le immagini devono essere nitide e chiare.
comunque accendiamo un cero e preghiamo, lavezzi col milan ci serve.
Reina - Rafael - Colombo - Cannavaro - Albiol - Fernandez - Britos - Gamberini - Maggio - Armero - Mesto - Dossena - Behrami - Hamsik - Inler - Radosevic - Dzemaili - Callejon - Mertens - Insigne - Pandev - Higuain - Hernandez

Offline kaiser-5

• *
« Risposta #33 il: 14 Febbraio, 2011, 01:59:26 am »
cosa fa nella vita oltre a rompere i coglioni,nn lo so,comunque si chiama Cruciani e tifa lazio.
marino lo piglia sempre a parole
Reina - Rafael - Colombo - Cannavaro - Albiol - Fernandez - Britos - Gamberini - Maggio - Armero - Mesto - Dossena - Behrami - Hamsik - Inler - Radosevic - Dzemaili - Callejon - Mertens - Insigne - Pandev - Higuain - Hernandez

Offline kaiser-5

• *
« Risposta #34 il: 14 Febbraio, 2011, 02:00:48 am »
lavezzi è un cojone cazzo non ce la faccio più a giustifica re le tue cazzate IDIOTA!! porca puttana ora speriamo che la madonna protegga cavani e non lo faccia ammonire con il catania altrimenti vado a posillipo e gli piscio in testa a sto mongoloide...HA CACATO IL CAZZO CON LA SUA SUPERFICIALITà!!!

infatti secondo me cavani col catania parte dalla panchina

Offline Manigoldocancer

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #35 il: 14 Febbraio, 2011, 02:04:14 am »
Cruciani è un tisico di merda...non credo abbia la salute per reggere la marea di jastemme che sono partite nei suoi confronti

Offline moleman

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #36 il: 14 Febbraio, 2011, 03:58:52 am »

Pazzesco. E' la prima volta quest' anno che mi capita di vedere Controcampo e ad ogni intervento di questo imbecille, la mia reazione era un misto di rabbia (perchè è chiaramente incompetente di calcio...ma che cazz' c' stà a fà int a chella trasmission???) e pietà (è veramente umiliante essere in una trasmissione che parla di calcio senza avere nulla a che fare con questo sport)
Se questo tipo è ospite fisso, questa è la prima e ultima volta che vedo questa trasmissione di merda (in realtà cercherò di evitarla anche se questo tipo non è ospite fisso...meglio andare a prendere una birra con gli amici che ascoltare sti 4 imbecilli). Che trasmissione schifosa e inutile, mamma mia :nono:
Spoiler
Faccio una specie di resoconto della lunga lista con tanto di descrizione di quello che avevo scritto prima e stu sfaccimmo di forum all'improvviso ha cambiato pagina da solo...
  Italia dal nord verso il sud  Polentoni, padani, leghisti, milanesi doc e milanesi terroni, bergamaschi-bresciani, veneti, friuliani, piemontesi, liguri, trentini, aostani, emiliani con i parmiggiani in primis : Gente di merde triste e cattiva, perchè rispettano il semaforo rosso e non hanno la monnezza per strada si credono la civiltà  in persona, ma sono solo persone che spruzzano odio da tutti i pori e stanno pure chine e corne. C

Offline gigs

• *
« Risposta #37 il: 14 Febbraio, 2011, 09:28:50 am »
Oggi sapremo ma al 90% ci sarà la squalifica...
Tosel non aspettava altro
bravo il pocho

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #38 il: 14 Febbraio, 2011, 09:36:31 am »
lazio mi sembra

è un perfetto signor nessuno

è il conduttore di una delle più brillanti e seguite trasmissioni radiofoniche a carattere politico, La Zanzara su Radio24.
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #39 il: 14 Febbraio, 2011, 09:37:58 am »
è il conduttore di una delle più brillanti e seguite trasmissioni radiofoniche a carattere politico, La Zanzara su Radio24.
Una volta, adesso è l'equivalente di Emilio Fede e quella trasmissione è diventata un siparietto ridicolo.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.