Autore Topic: Sputo di Lavezzi: 3 giornate di squalifica (RICORSO RESPINTO)  (Letto 64021 volte)  Share 

Offline bart

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Sputo di Lavezzi: 3 giornate di squalifica (RICORSO RESPINTO)
« il: 13 Febbraio, 2011, 17:03:10 pm »
Caso 'Rosi-Lavezzi', le reazioni dei principali quotidiani

Per la Gazzetta dello Sport, il Giudice sportivo si dovrà  necessariamente avvalere della prova televisiva per disciplinare il "poco edificante" scambio di cortesie tra Rosi e Lavezzi. I due - riporta la rosea - rischierebbero dalle due alle quattro giornate di squalifica.

Posizione diversa è assunta dal "Corriere dello Sport" secondo cui ci potrebbe eventualmente essere il rischio della prova televisiva, ma non è escluso che Rosi e Lavezzi possano passarla liscia.Infatti, come si legge dal pezzo a firma di Edoardo Pinna, a poter scagionare i due giocatori sarebbe la scarsa qualità  delle immagini televisive. I gesti non appaiono nitidi e pertanto, i due professionisti potrebbero farla franca.

Anche il Mattino ha ovviamente espresso la sua posizione rifacendosi alle fonti del diritto sportivo che disciplinano simili fatti giuridici. L'art 31 del Codice federale sancisce che la prova tv può essere applicata per "fatti di condotta violenta che siano sfuggiti al controllo degli ufficiali di gara".Vedremo come si comporterà  Tosel visto e considerato che, nonostante tutto, Bergonzi ha ammonito i due protagonisti. Dopotutto, proprio nella scorsa stagione, l'allora centrocampista della Juventus, Mauro German Camoranesi, non fu colpito dalla mannaia della prova tv dopo aver rifilato una violenta gomitata ad un avversario.

napolipress

_____________________________________________________________________________________________________

io sarei per la versione del Corriere, perchè le immagini non chiariscono se ci sia stato davvero uno sputo... il gesto dello sputo c'è ma la saliva non si vede :contract: :look:

solo che mi pare che i diretti interessati abbiano confessato che lo sputo c'è effettivamente stato, quindi quello della scarsa qualità delle immagini è un alibi che andrebbe a cadere, no?

come andrà a finire secondo voi? ditemi che c'è qualche speranza che si risolva tutto senza nessuna squalifica, vi prego :sad:
« Ultima modifica: 18 Febbraio, 2011, 19:44:20 pm da bart »

Offline Dimonios

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Sto' tutto magnato :look:
Re:Sputo di Lavezzi: rischio prova tv?
« Risposta #1 il: 13 Febbraio, 2011, 17:05:52 pm »
Io sono rimasto che Lavezzi lo ha detto tramite Mazzarri che ha sputato, vale lo stesso? :boh:
In altro luogo si legge che se l'arbitro farà rapporto di averli ammoniti per la sputazzata e non per i litigi non si può passare a Tosel :scratch:
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #2 il: 13 Febbraio, 2011, 17:06:06 pm »
se non dovevamo affrontare il milan ci potevamo salvare.

La speranza sarebbe sputo di lavezzi che non si vede + ammonizione + è stato provocando ma dubito se la cavi gli daranno 2 giornate e 3 o 4 a rosi.

Offline bart

• *
« Risposta #3 il: 13 Febbraio, 2011, 17:12:59 pm »
ricordo che 4 anni fa in seguito a Napoli-Juve Number Two tirò fuori delle immagini televisive che scagionavano Zalayeta dall'accusa di simulazione... è grazie a loro che vincemmo il ricorso presentato dalla società contro la squalifica che gli venne inflitta.

confido in loro stasera :sad:

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
« Risposta #4 il: 13 Febbraio, 2011, 17:14:18 pm »
ricordo che 4 anni fa in seguito a Napoli-Juve Number Two tirò fuori delle immagini televisive che scagionavano Zalayeta dall'accusa di simulazione... è grazie a loro che vincemmo il ricorso presentato dalla società contro la squalifica che gli venne inflitta.

confido in loro stasera :sad:
le possono mostrare ancora le immagini delle partite???

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline bart

• *
« Risposta #5 il: 13 Febbraio, 2011, 17:17:13 pm »
le possono mostrare ancora le immagini delle partite???
perchè non potrebbero? :boh:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #6 il: 13 Febbraio, 2011, 17:20:07 pm »
ma alla fine entrambi i giocatori hanno confessato, quindi c'è poco da applicare prove tv. ora resta da capire se la reazione alla provocazione sia grave quanto la provocazione stessa. ma credo che essendoci il milan di mezzo, 2 giornate di squalifica siano il minimo che si possa comminare al pocho  :asd:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Manigoldocancer

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #7 il: 13 Febbraio, 2011, 17:22:25 pm »
lo sputo di lavezzi non si vede (quello di rosi si)...c'è un gesto che farebbe intuire ma non è una prova certa,quindi a norma non sarebbe condannabile...poi vabbè considerate che giudicherà tosel e traetene le conclusioni.Detto questo dò per certo che bergonzi non dirà mai che li ha ammoniti per le sputazzate e che voglio augurare una atroce morte a rosi,a tosel prima ancora che giudichi e alle tv che su queste cose ci montano casi.

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #8 il: 13 Febbraio, 2011, 17:48:58 pm »
ricordo il famoso sputo di campagnaro a di natale

il gesto c'era ma poi fu detto che con il bite è impossibile sputare, dalle immagini non si vedeva lo sputo.

se dalle immagini non si vede lo sputo in base a cosa lo squalificano? per il gesto?

io sono fiducioso.
mi aggrappo al fato che è stato ammonito lui e rosi e non cassetti che si stavano appiccicando e dalle immagini poco chiare.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #9 il: 13 Febbraio, 2011, 17:49:26 pm »
Le decisioni del giudice sportivo si sapranno martedi?

Offline acquaLOTA

• *
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
« Risposta #10 il: 13 Febbraio, 2011, 17:50:06 pm »
lavezzi è un cojone cazzo non ce la faccio più a giustifica re le tue cazzate IDIOTA!! porca puttana ora speriamo che la madonna protegga cavani e non lo faccia ammonire con il catania altrimenti vado a posillipo e gli piscio in testa a sto mongoloide...HA CACATO IL CAZZO CON LA SUA SUPERFICIALITà!!!

Online vampyr8

• *
« Risposta #11 il: 13 Febbraio, 2011, 18:01:17 pm »
dimenticate che il giudice è Tosel

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #12 il: 13 Febbraio, 2011, 18:02:59 pm »

che sono anni che non ci caca proprio, dai basta con sto vittimismo...

Offline Manigoldocancer

• *
« Risposta #13 il: 13 Febbraio, 2011, 18:03:00 pm »
Tosel + Milan alle porte,non la vedo bene

Offline Manigoldocancer

• *
« Risposta #14 il: 13 Febbraio, 2011, 18:03:54 pm »
che sono anni che non ci caca proprio, dai basta con sto vittimismo...

scusa ma 20.000 euro di multa a partita non mi sembrano pochi

Offline Puck

• *
« Risposta #15 il: 13 Febbraio, 2011, 18:04:07 pm »

uagliù ha sputato lavezzi eh,mica tosel   :asd:

Offline Manigoldocancer

• *
« Risposta #16 il: 13 Febbraio, 2011, 18:05:31 pm »
uagliù ha sputato lavezzi eh,mica tosel

si ma che a lavezzi bisogni pisciargli in faccia è fuor di ogni dubbio,però diritto alla mano gli estremi per la squalifica non ci sono,perchè non si vede un cazzo e subire un torto da tosel mi fa girare le palle

Offline Puck

• *
« Risposta #17 il: 13 Febbraio, 2011, 18:07:15 pm »
si ma che a lavezzi bisogni pisciargli in faccia è fuor di ogni dubbio,però diritto alla mano gli estremi per la squalifica non ci sono,perchè non si vede un cazzo e subire un torto da tosel mi fa girare le palle

ma se non si vedesse nulla stai tranquillo che non verrebbe squalificato,dovesse farlo tosel ci sarebbe il ricorso
bisognerebbe sapere che immagini hanno a disposizione

Offline bart

• *
« Risposta #18 il: 13 Febbraio, 2011, 18:07:24 pm »
Mazzarri e Rosi hanno confessato che gli sputi ci sono stati da ambo le parti... direi che gli estremi per una squalifica ci sono eccome.

ma Mazzarri nun se putev sta zitt?? :wall:

Offline bart

• *
« Risposta #19 il: 13 Febbraio, 2011, 18:08:05 pm »
CALCIO, NAPOLI; MAZZARRI: SPUTO LAVEZZI? E' STATO PROVOCATO

12/02/2011 - "Non è un bel gesto, ma Lavezzi è stato provocato con uno sputo nel collo, mi ha detto il mio giocatore". Walter Mazzarri, allenatore del Napoli, ha ricostruito così ai microfoni di Sky lo scambio di scorrettezze avvenuto tra il romanista Rosi e l'argentino durante Roma-Napoli. "E' un fatto spiacevole - ha aggiunto Mazzarri - ma quando giocavo è capitato anche a me ed è un gesto antisportivo. Lui è stato sciocco a replicare, ma la provocazione mi sembra più grave della reazione. La prova tv? Purtroppo ci potrebbe stare".

http://www.telecaprisport.it/leggi1.asp?cod=138756