Autore Topic: Germania - Italia, 9 febbraio 2011  (Letto 23672 volte)  Share 

Offline mv80

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Germania - Italia, 9 febbraio 2011
« Risposta #260 il: 10 Febbraio, 2011, 12:57:10 pm »
E non è un fenomeno.

e non toglie il posto a nessun fenomeno.
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #261 il: 10 Febbraio, 2011, 13:00:09 pm »
e non toglie il posto a nessun fenomeno.

si ma il suo discorso "pepp pe' peppe me teng o'peppe mio" non è così campato in aria
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Jena Plissken

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #262 il: 10 Febbraio, 2011, 13:02:00 pm »
Marò Hwarang te si fissat cu sta mappina leghista e Marchisio per la prima volta che non è stato convocato in un AMICHEVOLE! Ma ti sei già scordato le varie partite da 2 in pagella in nazionale? Tutte le volte che ha giocato (e sono un bel pò di partite) ha fatto cacare..apice il Mondiale in Sudafrica, dove è stato schierato in 3 partite in 3 ruoli diversi ed è stato invisibile. La sua esclusione ci stà, e non potevano essere due inutili gol a farlo rivalutare..insomma si testano tutti i giocatori, più che altro sarei in dissacordo con la convocazione di Montolivo che stà facendo abbastanza cacare con la Fiorentina, questo si..cmq si è citato Poli, lo vorrei vedere quelle volte che l'ho visto mi è piaciuto. Anche Nocerino non sarebbe male

Offline Hwarang

• *
« Risposta #263 il: 10 Febbraio, 2011, 13:04:33 pm »
Sulla parte in grassetto sono d'accordo. Sul resto no. Non ho nulla da spartere con nessuno dei giocatori, siano essi nati in Italia che all'estero. Preferisco 10000 Motta a mezzo De Rossi se proprio poi devo essere onesto. Alla fine per me è indifferente, io ora sono italiano ma tra due generazioni le mie discendenze potrebbero essere di un'altra nazionalità, non troverei però assurdo se fossero italiani.

Pero' vedi, le nazionali sono espressioni del movimento calcistico di una nazione.
Giuseppe Rossi è americano, pero' calcisticamente è cresciuto nel Parma, e quindi calcisticamente è Italiano.
Podolski è polacco, nato in Polonia. Ma è cresciuto in Germania ed è venuto fuori dal vivaio dello Schalke (o del Colonia, non ricordo).

Il fascino delle nazionali, e l'esistenza stessa di queste, è rappresentata dal confronto delle varie scuole calcistiche...la fantasia dei brasiliani e degli argentini, la potenza dei tedeschi, la carica agonistica inglese, etc etc..

Se ora le nazionali maggiori iniziano a convocare gente che non c'entra nulla con la scuola calcistica di una nazione, per me non hanno piu' senso i tornei delle nazionali. Diventano club.

La Germania sta convocando giocatori di etnie diverse, ma tutti cresciuti o perlomeno cresciuti calcisticamente in Germania. lo stesso vale per la Francia.
La cosa è completamente differente da quello che si vuole fare in Italia...

bender89

« Risposta #264 il: 10 Febbraio, 2011, 13:04:48 pm »
si ma il suo discorso "pepp pe' peppe me teng o'peppe mio" non è così campato in aria

Per me invece è un ragionamento r'o cazz.
Non ha senso dire "E' oriundo e poi nemmeno tanto forte".
O si pone un paletto agli oriundi, che è una cosa comprensibile e si dice "Non mi piacerebbe manco Pastore naturalizzato" o si ammette candidamente che i vari Nocerino, Poli e Marchisio sono il pesce di Motta e hanno le stesse caratteristiche dei vari Palombo, De Rossi e via discorrendo.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #265 il: 10 Febbraio, 2011, 13:07:02 pm »
O si pone un paletto agli oriundi, che è una cosa comprensibile e si dice "Non mi piacerebbe manco Pastore naturalizzato"

Manco Messi.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #266 il: 10 Febbraio, 2011, 13:08:21 pm »
Marò Hwarang te si fissat cu sta mappina leghista

eish...vabè.

bender89

« Risposta #267 il: 10 Febbraio, 2011, 13:08:45 pm »
Manco Messi.

Perfetto. Allora non ha manco senso che ci mettiamo a parlare di Motta dal punto di vista tecnico.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #268 il: 10 Febbraio, 2011, 13:10:34 pm »
O si pone un paletto agli oriundi, che è una cosa comprensibile e si dice "Non mi piacerebbe manco Pastore naturalizzato" o si ammette candidamente che i vari Nocerino, Poli e Marchisio sono il pesce di Motta e hanno le stesse caratteristiche dei vari Palombo, De Rossi e via discorrendo.

Condivisibile anche questo :look: però Camoranesi anni fa ce lo fecero passare come "male necessario" visto che un giocatore di quel livello in quel ruolo in Italia non c'era. A ragione. Poi Camoranesi si è pure dimostrato decisivo in Nazionale, pur non passandomi nemmeno per l'anticamera del cervello che abbia dato il massimo per spirito nazionalistico o cagate del genere.

Motta ieri si è presentato con una guallera scesa da far invidia a Sosa. Non è proprio il modo migliore per farsi accettare dagli scettici dell'oriundismo. Che sia un ottimo giocatore non ci piove, dovrebbe però pure dimostrare che la sua presenza nella Nazionale Italiana non è solo lo sfizio di farsi le manifestazioni internazionali (visto che il Brasile non l'ha mai cagato nemmeno di striscio)
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #269 il: 10 Febbraio, 2011, 13:11:39 pm »
Perfetto. Allora non ha manco senso che ci mettiamo a parlare di Motta dal punto di vista tecnico.

Ma infatti io ho risposto ad una considerazione sulla "forza", non era il discorso che stavo facendo io. Mi sembra chiaro...(m'ho rilegg o stess  :peppe:)

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #270 il: 10 Febbraio, 2011, 13:13:09 pm »
eish...vabè.
Hai letto solo ciò?  :boh:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #271 il: 10 Febbraio, 2011, 13:14:06 pm »
Hai letto solo ciò?  :boh:

No, ma certe espressioni non se ne scendono proprio, sinceramente  :ok:

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #272 il: 10 Febbraio, 2011, 13:14:24 pm »
Marò Hwarang te si fissat cu sta mappina leghista e Marchisio

Tutto quello che vuoi ma il futuro centrocampo della Nazionale dovrà essere Aquilani, De Rossi, Marchisio.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #273 il: 10 Febbraio, 2011, 13:16:18 pm »
No, ma certe espressioni non se ne scendono proprio, sinceramente  :ok:
Ok se sei affezionato a Marchisio e con questa espressione ti ho offeso, ti chiedo scusa. :sisi:

Tutto quello che vuoi ma il futuro centrocampo della Nazionale dovrà essere Aquilani, De Rossi, Marchisio.

Mah non mi importà quale sarà, tanto faremo ancora delle belle figure di merda conciati così.. :asd:

Offline Neutrino

• *
« Risposta #274 il: 10 Febbraio, 2011, 13:18:00 pm »

mah, che avrà dimostrato quel cesso di Marchisio per essere così pubblicizzato non lo scoprirò mai...

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #275 il: 10 Febbraio, 2011, 13:18:00 pm »
Mah non mi importà quale sarà, tanto faremo ancora delle belle figure di merda conciati così.. :asd:

Così come ti dico che ci saranno Santon, Balotelli, Ranocchia, Bonucci, Chiellini, Cassano e Borriello.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #276 il: 10 Febbraio, 2011, 13:20:50 pm »
mah, che avrà dimostrato quel cesso di Marchisio per essere così pubblicizzato non lo scoprirò mai...
A me Marchisio piace, ma da un paio di mesi a questa parte vedendolo l'ho un pò rivalutato in negativo..in nazionale poi non ne parliamo proprio che è stato osceno fino ad ora.

Così come ti dico che ci saranno Santon, Balotelli, Ranocchia, Bonucci, Chiellini, Cassano e Borriello.
Santon  :rofl:

bender89

« Risposta #277 il: 10 Febbraio, 2011, 13:21:52 pm »
Marchisio, leghista o meno, è un mezzo giocatore.
Purtroppo in Italia stamm chin di mediani e il primo interno di una squadra importante si piglia il posto in nazionale. Il tempo che qualcuno si compra Lazzari e viene convocato pure lui, con sommo dispiacere di quel pesce in mano di Mauri.
Stesso discorso vale per gli esterni. Volendo cambiare modulo ci sta da chiamare gente come Pepe, Marchionni e adattare il fantapolivalente Marchisio.
L'Italia di buono tiene giusto la spina dorsale della squadra. Portiere, centrali difensivi titolari, mediani e prima punta, pure se sarebbe ora di scegliere per quest'ultimo ruolo di puntare su tizio o su caio. Purtroppo in attacco non ci stanno più i fuoriclasse di qualche anno fa, gente che ti garantisce almeno una cinquantina di presenze.

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #278 il: 10 Febbraio, 2011, 13:24:47 pm »

Santon  :rofl:

Puoi ridere quanto vuoi ma considerando che Cassani è il terzino più "giovane" (ha 28 anni) che ci possiamo permettere, rimane solo lui. Poi è chiaro putimm fa jucà pure a Zambrotta ma non mi sembra proprio il caso.

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #279 il: 10 Febbraio, 2011, 13:29:54 pm »
Puoi ridere quanto vuoi ma considerando che Cassani è il terzino più "giovane" (ha 28 anni) che ci possiamo permettere, rimane solo lui. Poi è chiaro putimm fa jucà pure a Zambrotta ma non mi sembra proprio il caso.
Non ridevo per quello che hai scritto te, ma che se Santon è l'elemento del futuro stiamo proprio inguaiati..niente di meno che l'Inter da predestinato nuovo Facchetti ecc. l'ha dato in prestito gratuito (mi pare) al Cesena per pigliarsi Nagatomo (E quindi l'hanno sostituito col giapponese)..

Comunque dipende te che intendi per "futuro", io intendo all'Europeo 2012 (quindi tra poco più di un anno) e se Cassani continua su questi livelli a 29 anni può essere tranquillamente convocabile..mentre Zambrotta ne avrà 35 leviamolo proprio da mezzo..Cassani avrebbe all'Europeo la stessa età di Zambrotta al Mondiale 2006. Però dobbiamo vedere se continua su questi livelli..