Premetto che ho visto la partita dal 30° del primo in tempo in poi, quindi i primi 30 minuti non posso commentarli, ma Cassano in quell'ultimo quarto d'ora non m'è piaciuto proprio..ha tentato due azioni personali e in entrambe s'è fatto fregare palla, doveva giocare più di squadra..Chiellini da terzino ha fatto davvero una bella prova, vuoi vedere che involontariamente l'Italia dà pure un prezioso aiuto alla Juventus? Ranocchia molto bravo, più di una volta ha fermato e preso palla dai tedeschi, solo che deve passarla una volta che l'ha sennò se la rifregare, come è successo con Ozil nel secondo tempo..Montolivo,Mauri,Thiago Motta uno peggio dell'altro, il primo c'ha messo un piccolo zampino sul goal di Rossi ma ha fatto altamente cagare per tutto il match, il secondo sembrava più lento di Sosa e il terzo l'unica cosa che ho visto è stato il fallo da ammonizione..De Rossi anche ha fatto schifo, ha fatto 4-5 lanci in attacco e sono state TUTTE palle perse..poi si è fatto fregare anche la palla più di una volta..un centrocampo osceno, poi l'ingresso di Aquilani l'ha migliorato, ha dato più dinamicità e si è visto..anche Giovinco per Mauri un cambio molto vantaggioso, il giocatore del Parma ha fatto davvero molto bene quel poco che ha giocato..Borriello pure buono, Rossi migliore dell'Italia non solo per il goal, ma perchè ha rivoluzionato in positivo l'attacco..peccato solo per quella azione nata da lancio lungo (mi pare di Giovinco) in cui non è riuscito ne a dribblare il difensore tedesco nell'1 contro 1 ne a passare la palla al giocatore che era solo (mi pare fosse Maggio..), a proposito di quest'ultimo, ha fatto abbastanza schifo, soprattutto difensivamente..in attacco si è proposto qualche volta e forse se Rossi avesse azzeccato quel passaggio avrebbe potuto fare qualcosa di decisivo, chissà..globalmente però ha fatto rimpiangere Cassani infortunato (che stava giocando discretamente) , Bonucci così e così, ne troppo male ne bene..mi pare abbia giocato pure Criscito ma non l'ho notato tanto..per finire Buffon, nel goal di Klose ha forse le colpe maggiori, che cavolo ci faceva un altro po addosso ai difensori? Era lontanissimo dalla porta e Klose era a distanza ravvicinata..un errore davvero da dilettante perchè se fosse stato un pò dietro quel tiro moscio di Klose l'avrebbe bloccato a terra senza problemi, e qui non si parla di problemi fisici

, comunque nel secondo tempo s'è riscattato in parte con una bella parata di piede.
Diciamo una discreta Italia comunque contro una Germania non al meglio, ah un altra cosa, scandalose le sceneggiate, i tuffi e le proteste made in campionato merdoso italiano, si sono tuffati 3 volte in area e non c'era rigore in nessuna delle tre, Aogo ha preso la palla col petto e al massimo l'avrà sfiorata involontariamente col braccio successivamente..per fortuna l'arbitro era uno serio e non è caduto nelle trappole sceneggiatorie che siamo abituati a vedere nel nostro merdoso campionato.