Autore Topic: Germania - Italia, 9 febbraio 2011  (Letto 23647 volte)  Share 

Offline cavallopazzo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Germania - Italia, 9 febbraio 2011
« Risposta #240 il: 10 Febbraio, 2011, 00:17:03 am »
ROSSI :brr: :brr: :brr:

Offline Jena Plissken

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #241 il: 10 Febbraio, 2011, 06:40:45 am »
Premetto che ho visto la partita dal 30° del primo in tempo in poi, quindi i primi 30 minuti non posso commentarli, ma Cassano in quell'ultimo quarto d'ora non m'è piaciuto proprio..ha tentato due azioni personali e in entrambe s'è fatto fregare palla, doveva giocare più di squadra..Chiellini da terzino ha fatto davvero una bella prova, vuoi vedere che involontariamente l'Italia dà pure un prezioso aiuto alla Juventus? Ranocchia molto bravo, più di una volta ha fermato e preso palla dai tedeschi, solo che deve passarla una volta che l'ha sennò se la rifregare, come è successo con Ozil nel secondo tempo..Montolivo,Mauri,Thiago Motta uno peggio dell'altro, il primo c'ha messo un piccolo zampino sul goal di Rossi ma ha fatto altamente cagare per tutto il match, il secondo sembrava più lento di Sosa e il terzo l'unica cosa che ho visto è stato il fallo da ammonizione..De Rossi anche ha fatto schifo, ha fatto 4-5 lanci in attacco e sono state TUTTE palle perse..poi si è fatto fregare anche la palla più di una volta..un centrocampo osceno, poi l'ingresso di Aquilani l'ha migliorato, ha dato più dinamicità e si è visto..anche Giovinco per Mauri un cambio molto vantaggioso, il giocatore del Parma ha fatto davvero molto bene quel poco che ha giocato..Borriello pure buono, Rossi migliore dell'Italia non solo per il goal, ma perchè ha rivoluzionato in positivo l'attacco..peccato solo per quella azione nata da lancio lungo (mi pare di Giovinco) in cui non è riuscito ne a dribblare il difensore tedesco nell'1 contro 1 ne a passare la palla al giocatore che era solo (mi pare fosse Maggio..), a proposito di quest'ultimo, ha fatto abbastanza schifo, soprattutto difensivamente..in attacco si è proposto qualche volta e forse se Rossi avesse azzeccato quel passaggio avrebbe potuto fare qualcosa di decisivo, chissà..globalmente però ha fatto rimpiangere Cassani infortunato (che stava giocando discretamente) , Bonucci così e così, ne troppo male ne bene..mi pare abbia giocato pure Criscito ma non l'ho notato tanto..per finire Buffon, nel goal di Klose ha forse le colpe maggiori, che cavolo ci faceva un altro po addosso ai difensori? Era lontanissimo dalla porta e Klose era a distanza ravvicinata..un errore davvero da dilettante perchè se fosse stato un pò dietro quel tiro moscio di Klose l'avrebbe bloccato a terra senza problemi, e qui non si parla di problemi fisici  :boh:, comunque nel secondo tempo s'è riscattato in parte con una bella parata di piede.

Diciamo una discreta Italia comunque contro una Germania non al meglio, ah un altra cosa, scandalose le sceneggiate, i tuffi e le proteste made in campionato merdoso italiano, si sono tuffati 3 volte in area e non c'era rigore in nessuna delle tre, Aogo ha preso la palla col petto e al massimo l'avrà sfiorata involontariamente col braccio successivamente..per fortuna l'arbitro era uno serio e non è caduto nelle trappole sceneggiatorie che siamo abituati a vedere nel nostro merdoso campionato.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #242 il: 10 Febbraio, 2011, 10:21:06 am »
Aogo ha preso la palla col petto e al massimo l'avrà sfiorata involontariamente col braccio successivamente

visita oculistica urgente :look: :asd:

la prende solo di braccio niente petto, al massimo si può dire che istintivamente mette il braccio davanti al viso temendo la pallonata
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

bender89

« Risposta #243 il: 10 Febbraio, 2011, 10:38:05 am »
La partita non l'ho vista ma è checazz leggere che ognuno parlando delle prestazioni sostiene le preferenze del prepartita.   :pariamm:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #244 il: 10 Febbraio, 2011, 10:39:15 am »
Io sta prestazione disastrosa di Montolivo non l'ho vista cmq.
Poi dire che Cassano ha giocato male...bhe, bisognerebbe chiedere ai centrali tedeschi  :asd:

Per me ieri malissimo Motta e Mauri, non bene Bonucci e Pazzini manco m'ha convinto tanto, anche se spesso era troppo solo.

Per il resto prestazione sufficiente....m'è piaciuto il centrocampo Montolivo-De Rossi -Aquilani, cosi come ottima la prova di Ranocchia (inamovibile in nazionale per me) e buona quella di Chiellini terzino.

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #245 il: 10 Febbraio, 2011, 10:48:10 am »
La partita non l'ho vista ma è checazz leggere che ognuno parlando delle prestazioni sostiene le preferenze del prepartita.   :pariamm:
:cazzimm:
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #246 il: 10 Febbraio, 2011, 11:03:06 am »
secondo me al momento i punti fermi di questa nazionale sono essenzialmente Ranocchia - Chiellini - De Rossi - Cassano. Buffon, se torna in condizioni decenti, è un patrimonio di esperienza e carisma irrinunciabile, almeno in vista europei. Il centrocampo di ieri era veramente male assortito, ci vuole qualcuno più dinamico e non solo gent che gioca con la palla tra i piedi, non ci vedrei male un Nocerino onestamente
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #247 il: 10 Febbraio, 2011, 11:06:59 am »
Il centrocampo di ieri era veramente male assortito, ci vuole qualcuno più dinamico e non solo gent che gioca con la palla tra i piedi, non ci vedrei male un Nocerino onestamente

Sono d'accordo in parte. Da quando è entrato Aquilani s'è vista un po' piu' di dinamicita', sia di movimenti di uomini che di fluidita' di giropalla.
Poi cmq ci sarebbe anche Marchisio che vedrei bene accanto a De Rossi e Montolivo/Nocerino.
Cmq, le possibilita' di scelta ci sono.

bender89

« Risposta #248 il: 10 Febbraio, 2011, 11:10:22 am »
secondo me al momento i punti fermi di questa nazionale sono essenzialmente Ranocchia - Chiellini - De Rossi - Cassano. Buffon, se torna in condizioni decenti, è un patrimonio di esperienza e carisma irrinunciabile, almeno in vista europei. Il centrocampo di ieri era veramente male assortito, ci vuole qualcuno più dinamico e non solo gent che gioca con la palla tra i piedi, non ci vedrei male un Nocerino onestamente

Ripeto che non ho visto la partita ma T. Motta è uno che si sa muovere pure senza palla.
Sarà pure macchinoso per giocare da interno ma quando punta l'area ha i tempi giusti, il fisico e il piede per creare occasioni di pericolo. Non a caso fa i suoi golletti.
Stesso discorso vale per Aquilani, che prima della svolta da mediano era a tutti gli effetti un interno. Ricordo ancora il goal che ci fece alla prima di campionato due anni fa.
Uno di loro due adda' juca' insieme a De Rossi. L'altro per me sarebbe Pirlo, che sebbene abbia dimostrato di integrarsi male col romano è un giocatore che non ha bisogno di descrizioni clipperiane.

Chill che se n'adda ije è Mauri. Al suo posto o un trequartista puro alla Giovinco, che qua sopra fa schifo a tutti ma che reputo un grande interprete del ruolo, o un centrocampista da inserimento come lo stesso Motta.

Per me i problemi li abbiamo sulle fasce.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #249 il: 10 Febbraio, 2011, 11:18:05 am »
Ripeto che non ho visto la partita ma T. Motta è uno che si sa muovere pure senza palla.
Sarà pure macchinoso per giocare da interno ma quando punta l'area ha i tempi giusti, il fisico e il piede per creare occasioni di pericolo. Non a caso fa i suoi golletti.

Ieri c'è stata la "prova provata" che sta gente tipo Motta, Amauri, Ledesma...NON CI SERVE.
Oramai credo li abbiamo testati tutti, ci manca just Campagnaro (che poi forse sarebbe il piu' utile, al limite  :asd:).

Abbiamo interpreti nel ruolo piu' giovani, piu' forti e piu' motivati.

bender89

« Risposta #250 il: 10 Febbraio, 2011, 11:27:37 am »
Ieri c'è stata la "prova provata" che sta gente tipo Motta, Amauri, Ledesma...NON CI SERVE.

Non capisco il parallelo con Amauri e Ledesma né la pretesa di mettere e togliere dopo una sola partita.
Evidentemente Motta è un giocatore che non ti piace. Per me è uno dei migliori centrocampisti del campionato.
E' chiaro che non saremo mai d'accordo, a prescindere dai discorsi su integrazione e caratteristiche, che ripeto, sono proprio quelle che servivano al rombo della nazionale.

Offline nocerino

• *
« Risposta #251 il: 10 Febbraio, 2011, 11:38:28 am »
La partita non l'ho vista ma è checazz leggere che ognuno parlando delle prestazioni sostiene le preferenze del prepartita.

hahaha...quoto.  però finora ancora nessuno ha scritto che si potrebbe provare a dare il passaporto italiano a Cribari per sostituire Bonucci

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #252 il: 10 Febbraio, 2011, 11:48:08 am »
motta ha giocato male.io sono contro gli oriundi che si riscoprono italiani sulla trentina. ma non avrebbe senso bocciarlo dopo la prima partita.
ieri ha pagato la strutturazione sballata del centrocampo.
è un giocatore che, nel rombo, rende molto di più sul centrosinistra che davanti alla difesa.
mentre per de rossi vale il contrario.
quindi non solo prandelli ha messo in campo tre centrocampisti simili (+ mauri :maronn:) ma li ha anche messi alla cazzo di cane.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #253 il: 10 Febbraio, 2011, 12:31:50 pm »
Non capisco il parallelo con Amauri e Ledesma né la pretesa di mettere e togliere dopo una sola partita.
Evidentemente Motta è un giocatore che non ti piace. Per me è uno dei migliori centrocampisti del campionato.
E' chiaro che non saremo mai d'accordo, a prescindere dai discorsi su integrazione e caratteristiche, che ripeto, sono proprio quelle che servivano al rombo della nazionale.

Non è che non mi piace ,anzi.

Pero' io vorrei capire perchè Motta si ed Aquilani, Nocerino, Marchisio, Poli no.
Nel ruolo c'è scelta di giocatori giovani (perchè tra l'altro stu Motta s'avvicina ai 30..) ed italiani, invece dobbiamo mettere per forza uno che non c'entra nulla con l'Italia (al di la delle carte).
Bho, a me personalmente pare un ragionamento che possono fare nazioni tipo Australia, Nuova Zelanda e simili.
Mi pare il calciomercato dei nazionali...pero' poi non ci lamentiamo se vanno senza voglia, perchè ieri oltre alla prestazione scialba, il buon Thiago Motta non mi sembra abbia avuto una particolare carica per l'esordio.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #254 il: 10 Febbraio, 2011, 12:33:07 pm »
hahaha...quoto.  però finora ancora nessuno ha scritto che si potrebbe provare a dare il passaporto italiano a Cribari per sostituire Bonucci

Ce l'ha gia'  :contract:

Agli europei possiamo andare con meta' squadra del Napoli, volendo...basta cambiare i 3 davanti + Gargano  :asd:

bender89

« Risposta #255 il: 10 Febbraio, 2011, 12:41:42 pm »
Pero' io vorrei capire perchè Motta si ed Aquilani, Nocerino, Marchisio, Poli no.

Perché è più forte.
Ha 28 anni comunque.

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #256 il: 10 Febbraio, 2011, 12:42:51 pm »
Nocerino con quegli altri non c'entra nulla. Motta è un pò più forte ma non sta rendendo più come dovrebbe.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #257 il: 10 Febbraio, 2011, 12:46:25 pm »
Perché è più forte.

E' brasiliano, cresciuto calcisticamente in Brasile.
E non è un fenomeno.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #258 il: 10 Febbraio, 2011, 12:49:03 pm »
Nocerino con quegli altri non c'entra nulla. Motta è un pò più forte ma non sta rendendo più come dovrebbe.

Ma il punto è, al di la delle caratteristiche, che ci sono giovani italiani che perdono il posto in Nazionale a favore di questo.
Per me non è giusto. Cosi come non era giusto per Camoranesi, sia chiaro.
Che poi stanno facendo passare questi "acquisti" come la panacea di tutti i mali, e la cosa è ancoor piu' fastidiosa.

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #259 il: 10 Febbraio, 2011, 12:53:04 pm »
Ma il punto è, al di la delle caratteristiche, che ci sono giovani italiani che perdono il posto in Nazionale a favore di questo.
Per me non è giusto. Cosi come non era giusto per Camoranesi, sia chiaro.
Che poi stanno facendo passare questi "acquisti" come la panacea di tutti i mali, e la cosa è ancoor piu' fastidiosa.
Sulla parte in grassetto sono d'accordo. Sul resto no. Non ho nulla da spartere con nessuno dei giocatori, siano essi nati in Italia che all'estero. Preferisco 10000 Motta a mezzo De Rossi se proprio poi devo essere onesto. Alla fine per me è indifferente, io ora sono italiano ma tra due generazioni le mie discendenze potrebbero essere di un'altra nazionalità, non troverei però assurdo se fossero italiani.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look: