In questi giorni s'è parlato del calcio italiano, della mancanza della tecnica e del presunto predominio tattico. Ebbene, una partita finita 0-0 è stata uno splendore, un capolavoro tattico da parte del Napoli, che ha messo sotto l'Inter pluridecorata. La nostra squadra si muoveva come un sol uomo, hanno onorato non la competizione ma la passione e l'amore dei tifosi. Io ho visto una partita bellissima, sfortunata nel risultato, ma giocata alla perfezione dagli azzurri. Eto'o ha fatto un tiro in porta, e nei supplementari. L'Inter ha avuto una grande lezione di calcio tattico. Mi pare riduttivo parlare dei singoli, tutti a parer mio a cavallo del 7, perché magari qualcuno ha sbagliato qualche passaggio in più e qualcun altro ha fatto recuperi eccezionali, ma mi sento in dovere di spendere due parole per un giocatore che io spesso critico e che oggi è stato il migliore in campo: Salvatore Aronica. Peccato per il risultato, ma da parte mia va un grande plauso alla squadra e ai ragazzi. Sono contento di aver potuto assistere ad un tale spettacolo da parte dei miei giocatori.
Grazie.