Egawa è bello nel primo, massimo fino al secondo volume delle sue opere... poi svacca incredibilmente 
Ho appena finito Be Free, leggendo gli ultimi 3 volumi 10 anni dopo aver acquistato (era il mio primo anno di università) quelli precedenti. Considera che oramai sono introvabili, li ho dovuti comprare usati su Ebay.
Sono contento di averlo fatto, dato che ne ho apprezzato maggiormente l'insieme. Be Free, a differenza di Golden Boy (che non ha finale non per colpa dell'autore, ma per colpa di "sollecitazioni" alle quali fu sottoposta la sua casa editrice), ha un finale che mi ha commosso tanto è bello, come non mi succede più da anni, ed è un fumetto dalla bellezza indescrivibile.
Lo considero molto più di un fumetto, e considero Be Free un opera che va oltre il fumetto, come avviene in opere come Maus!, oppure Corto Maltese. Anche se, a differenza di questi due, Egawa è molto più concentrato sull'uomo e sull'umanità. Narrativamente, Egawa ha capacità da autore di livello elevatissimo. Ed ha una visione del ruolo dell'uomo nella società, degli schemi precostituiti, dei condizionamenti e dei sentimenti superiore alla norma. E di tanto.
Ed è di una bellezza disarmante, è una cosa davvero bella.
In Egawa nulla è banale, tutto è fatto con una libertà di pensiero quasi scioccante per un paese occidentale, figurarsi per il Giappone.
Comunque io non sono un esperto di Manga, ma considero Egawa uno delle menti più geniali che ho potuto notare tra quello che ho letto, sentito, visto in vita mia. E parlo in generale.