Autore Topic: Il Campionato italiano fa schifo  (Letto 20178 volte)  Share 

Offline Jena Plissken

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:Il Campionato italiano fa schifo
« Risposta #220 il: 25 Gennaio, 2011, 16:41:46 pm »
Basta guardare il ranking UEFA, è lo specchio dei risultati in Europa, e la Germania ci stà per superare nonostante l'Inter abbia rubato l'ultima Champion's League, ciò la dice lunga sulla qualità del nostro campionato..

Offline bart

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #221 il: 25 Gennaio, 2011, 16:44:16 pm »
Munnezz, in Inghilterra e Spagna i 5 a 0 superano di gran lunga i 5 a 3 ma solo nelle partite di Chelsea, Manchester, Arsenal, Barcellona e Real :patt:
qui nelle partite di Inter, Milan, Roma no. e io preferisco così sinceramente.

Il paragone non lo devi fare con le grandi squadre, tanto si sa che quelle si equivalgono come valor assoluto + o -, ma con le medio piccole. In Europa League le prendiamo da generazioni a destra e a manca, qualcosa vorrà pur dire o no? :boh:
cosa? che sono più forti? può darsi... lo dico anch'io che le varie squadre dietro Barcellona e Real Madrid in Spagna e Chelsea, Arsenal, United in Inghilterra non sono tanto scarse come si crede.

io infatti mi terrei la scuola di tattica italiana e mi prenderei tutto il resto. giocatori, stadi, mentalità, organizzazione... poi si che torneremmo ad essere il campionato più bello del mondo...

Offline Dude

• *
  • bisogna essere ori(gi)nali
    • forum calcio napoli
« Risposta #222 il: 25 Gennaio, 2011, 16:51:53 pm »
Basta guardare il ranking UEFA, è lo specchio dei risultati in Europa, e la Germania ci stà per superare nonostante l'Inter abbia rubato l'ultima Champion's League, ciò la dice lunga sulla qualità del nostro campionato..
ci ha già sorpassati la germania.

io infatti mi terrei la scuola di tattica italiana e mi prenderei tutto il resto. giocatori, stadi, mentalità, organizzazione... poi si che torneremmo ad essere il campionato più bello del mondo...

quella evidenziata è la cosa più importante. Quanto mi brucia il culo che i primi a farlo siano quei gobbi bastardi solo Edinson lo sa...chissà quanto ci metteremo ad adeguarci con delle strutture non obsolete. Per quanto riguarda la mentalità, credo che anche quella cambierà con l'avvento degli stadi. C'è chi dirà purtroppo, chi meno male, ma sarà necessariamente così, per permettere ai club una gestione più serena, meno onerosa e più remunerativa delle strutture. Da noi Fassone ha ottime potenzialità e sta già lavorando per migliorare la situazione, ma ci mettiamo 1 anno a mettere dei tabelloni... :asd: non ci voglio proprio pensare :maronn: 

Mi sono intromesso di nuovo :doh:
la mia firma nuova

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #223 il: 25 Gennaio, 2011, 16:53:01 pm »

abbiamo insegnato calcio al mondo per vent'anni. Ma a livelli che forse oggi spagna e england nemmeno toccano eh.... tempi in cui il Torino e il Genoa in coppa uefa prendevano a pallate Real Madrid e Liverpool.

L'unica cosa che manca ora sono i soldi, e leggi adeguate per lo sfruttamento degli impianti. Paghiamo una crisi figlia della situazione del nostro paese, ma io credo che sia altrove che tra un pò dovranno pararsi la palla....
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

• *
  • Slam dunk
« Risposta #224 il: 25 Gennaio, 2011, 16:55:40 pm »
Anzi se vogliamo dirla tutta, il modello attuale di riferimento per l'Europa è proprio la Germania, molto più che Spagna e Inghilterra. Per gestione economica, impianti, normative, tutto. Stanno facendo passi da gigante e anche a livello tecnico sono in netta ascesa
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Dude

• *
    • forum calcio napoli
« Risposta #225 il: 25 Gennaio, 2011, 16:56:31 pm »
Anzi se vogliamo dirla tutta, il modello attuale di riferimento per l'Europa è proprio la Germania, molto più che Spagna e Inghilterra. Per gestione economica, impianti, normative, tutto. Stanno facendo passi da gigante e anche a livello tecnico sono in netta ascesa

fanno paura :sisi:
la mia firma nuova

Offline bart

• *
« Risposta #226 il: 25 Gennaio, 2011, 17:04:54 pm »
ci ha già sorpassati la germania.

quella evidenziata è la cosa più importante. Quanto mi brucia il culo che i primi a farlo siano quei gobbi bastardi solo Edinson lo sa...chissà quanto ci metteremo ad adeguarci con delle strutture non obsolete. Per quanto riguarda la mentalità, credo che anche quella cambierà con l'avvento degli stadi. C'è chi dirà purtroppo, chi meno male, ma sarà necessariamente così, per permettere ai club una gestione più serena, meno onerosa e più remunerativa delle strutture. Da noi Fassone ha ottime potenzialità e sta già lavorando per migliorare la situazione, ma ci mettiamo 1 anno a mettere dei tabelloni... :asd: non ci voglio proprio pensare :maronn: 

Mi sono intromesso di nuovo :doh:
stavolta mi sei piaciuto però :patt: :asd:

abbiamo insegnato calcio al mondo per vent'anni. Ma a livelli che forse oggi spagna e england nemmeno toccano eh.... tempi in cui il Torino e il Genoa in coppa uefa prendevano a pallate Real Madrid e Liverpool.

L'unica cosa che manca ora sono i soldi, e leggi adeguate per lo sfruttamento degli impianti. Paghiamo una crisi figlia della situazione del nostro paese, ma io credo che sia altrove che tra un pò dovranno pararsi la palla....
non saprei sinceramente... anche se dovessero ridimensionarsi un po' dispongono comunque di ottime risorse, tra stadi di proprietà, vivai supercurati, norme fiscali favorevoli e altro... e noi dobbiamo come minimo cominciare a fare qualche passo in avanti su questi aspetti.

:sisi:

il Mondiale gli ha dato una spinta importantissima. pagano il fatto che storicamente il loro campionato non ha mai rappresentato il top in Europa e quindi non gode dello stesso appeal dei campionati italiano, inglese, spagnolo, ma se continuano così potrebbero tranquillamente diventarlo a breve...
« Ultima modifica: 25 Gennaio, 2011, 17:10:52 pm da bart »

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #227 il: 25 Gennaio, 2011, 17:09:18 pm »

assolutamente. per la prima volta nella storia il calcio tedesco è a livelli top
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #228 il: 25 Gennaio, 2011, 17:11:09 pm »
Il campionato tedesco per dieci anni da dopo la vittoria del Dortmund in Champions è entrato in crisi. La Nazionale apparava figurelle in giro per il mondo e le squadre tedesche facevano ridere tranne la parentesi Bayer. La Germania che però è un paese coi controcazzi si è vista assegnare un mondiale poi, che ha dato la spinta necessaria per risorgere al movimento tutto. Noi per farci dare un cazzo di Europeo dobbiamo vederci passare davanti Polonia ed Ucraina  :maronn:

• *
  • Slam dunk
« Risposta #229 il: 25 Gennaio, 2011, 17:12:21 pm »
stavolta mi sei piaciuto però :patt: :asd:
non saprei sinceramente... anche se dovessero ridimensionarsi un po' dispongono comunque di ottime risorse, tra stadi di proprietà, vivai supercurati, norme fiscali favorevoli e altro... e noi dobbiamo come minimo cominciare a fare qualche passo in avanti su questi aspetti.

In Spagna tra un pò si arrevotano come da noi, anche loro pagheranno la crisi e gli stessi vantaggi fiscali per calciatori e società mi pare non ci siano più (o comunque sono in via di eliminazione, Galliani infatti ha smesso di lamentarsene :asd: ). Il fatto che una delle squadre storicamente più importanti e 5°-6° in classifica venda il suo miglior giovane A NOI per problemi economici può essere già un segnale. Real e Barcellona ovviamente saranno sempre un discorso a parte, ma anche i catalani sfruttano un momento storico favorevole, non è che a ogni generazione ti escono contemporaneamente Xavi, Iniesta e Messi...

La serie A deve essere brava a recuperare il terreno perduto dal punto di vista commerciale e favorire l'ingresso di nuovi investitori con idee e soldi (come, volenti o nolenti con buona pace di wendy, è De Laurentiis, ma si può aspirare anche a molto di meglio). Ma per me anche in Premier prima o poi dovranno ridimensionarsi, hanno situazioni debitorie pesantissime e gravissime e questo peserà sull'immediato futuro. Gli stadi di proprietà quanto vuoi.... ma non sono un pozzo senza fondo

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #230 il: 25 Gennaio, 2011, 17:14:12 pm »
assolutamente. per la prima volta nella storia il calcio tedesco è a livelli top

Staje sbagliann amò  :patt: Il calcio tedesco degli anni 70 era il massimo che c'era in giro per l'Europa. Infatti sia con i club che con le nazionali vinsero tutto quello che c'era da vincere.

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #231 il: 25 Gennaio, 2011, 17:20:33 pm »
E nei favolosi anni 80 che ci vedevano al primo posto stavano subito dietro di noi, la nazionale tedesca ha fatto tre finali di coppa del mondo consecutive in quegli anni mentre noi una  ri- :patt:

Offline Dude

• *
    • forum calcio napoli
« Risposta #232 il: 25 Gennaio, 2011, 17:25:09 pm »
La germania la vedo in crescita, Spagna in leggerissima crescita e inghilterra stabile. Noi quest'anno abbiamo subito un livellamento in basso ma si sono gettate buone basi a livello organizzativo e le nostre società sono già in gran parte pronte alle nuove normative incombenti. Sono anni in cui le nostre grandi hanno dovuto smaltire i lunghi contratti fatti a quei campioni che al tempo gli han permesso di vincere. Nel frattempo le nuove normative sul fairplay finanziaro inizieranno a livellare nuovamente la situazione e a rivelare i veri valori della cultura calcistica in ogni paese, cosa sulla quale non siamo secondi a nessuno, questo è atlantico :look:
la mia firma nuova

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #233 il: 25 Gennaio, 2011, 17:29:20 pm »
La germania la vedo in crescita, Spagna in leggerissima crescita e inghilterra stabile. Noi quest'anno abbiamo subito un livellamento in basso ma si sono gettate buone basi a livello organizzativo e le nostre società sono già in gran parte pronte alle nuove normative incombenti. Sono anni in cui le nostre grandi hanno dovuto smaltire i lunghi contratti fatti a quei campioni che al tempo gli han permesso di vincere. Nel frattempo le nuove normative sul fairplay finanziaro inizieranno a livellare nuovamente la situazione e a rivelare i veri valori della cultura calcistica in ogni paese, cosa sulla quale non siamo secondi a nessuno, questo è atlantico :look:

Dude, mi aggancio al tuo discorso dello smaltimento degli ingaggi. Milan, Inter e Juventus hanno in squadra pippe immonde (ormai) da 4-5 milioni di euro l'anno per ancora minimo 3 anni. Milito, Gattuso, Pirlo, Amauri, Stankovic per non parlare delle riserve di lusso che riempioni di miliardi senza che queste odorino mai il campo e tanti altri. Sbolognare sta gente sarà dura, perché come ci hanno insegnato Bucchi e Rullo ma chi glielo fa fare di andar via e ridursi l'ingaggio quando a 34-35 anni possono guadagnare milioni non facendo un cazzo?

• *
  • Slam dunk
« Risposta #234 il: 25 Gennaio, 2011, 17:31:48 pm »
E comunque noterei che pure in questo decennio, quello del fatidico "sorpasso" di Spagna e Inghilterra e sicuramente il peggiore degli ultimi tre... l'Italia ha vinto un Mondiale e le sue squadre tre Champions League (quanto le spagnole, addirittura una in più delle inglesi). Inoltre è da ricordare che una delle nostre  :paura: squadre di riferimento, la juve, ha goduriosamente pagato la situazione di calciopoli. Insomma a livello strettamente tecnico, direi che la situazione è meno nera di quanto la si dipinge anche perchè comunque in rapida evoluzione. Abbiamo pagato rispetto ai decenni scorsi l'assenza di squadre di fascia medio-alta (come il Parma  :paura: :paura: ) competitive anche in Europa, ora c'è da scommettere su di noi, sul Palermo, su chi verrà. 

Offline Dude

• *
    • forum calcio napoli
« Risposta #235 il: 25 Gennaio, 2011, 17:43:02 pm »
Dude, mi aggancio al tuo discorso dello smaltimento degli ingaggi. Milan, Inter e Juventus hanno in squadra pippe immonde (ormai) da 4-5 milioni di euro l'anno per ancora minimo 3 anni. Milito, Gattuso, Pirlo, Amauri, Stankovic per non parlare delle riserve di lusso che riempioni di miliardi senza che queste odorino mai il campo e tanti altri. Sbolognare sta gente sarà dura, perché come ci hanno insegnato Bucchi e Rullo ma chi glielo fa fare di andar via e ridursi l'ingaggio quando a 34-35 anni possono guadagnare milioni non facendo un cazzo?

si tratta di vero e proprio smaltimento dell'organico :look: :cazzimm: ma è già avviato, e tempo un paio d'anni il cap sarà più basso, adeguato agli introiti di ogni club. Non si parla di fantascienza perchè credo che in 4-5 anni si possano realizzare buona parte dei miglioramenti già previsti sia sul sistema che sulle strutture. Insomma, sono consapevole che non siamo più il miglior campionato per diversi motivi ma sono ottimista sul futuro a breve termine...il modello germania è un esempio perfetto di quel che si potrebbe diventare, col vantaggio di avere praticamente il calcio nel sangue, cosa che ai crucchi manca, secondo me :asd:
la mia firma nuova

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #236 il: 25 Gennaio, 2011, 19:02:55 pm »
A livello economico, sbaglio o le squadre spagnole non subiranno sempre problemi di debiti? Mi pare che le presidenze spagnole si decidano con candidature, elezioni e votazioni, non a caso Laporta ha perso la presidenza anche per una questione di debiti (lessi che ha lasciato il Barça in discutibili condizioni economiche).

Situazione stadi: stamm accis :asd:
Oltre a noi, dove ci sono stadi di proprietà dei comuni e non delle squadre? Finchè sarà così, teniamoci gli stadi di Siena, Portogruaro e Varese. Anche se non è sottinteso che un passaggio di proprietà dello stadio dal comune alla società sia sinonimo di ricostruzione o riparazione dello stesso. Le società calcistiche italiane sono spesso povere e prive di investitori disponibili.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #237 il: 25 Gennaio, 2011, 19:25:27 pm »
Comunque questa discussione è durata fin troppo, serve una sentenza. Aspettiamo che dicano la loro o mast re gigl e stu par e pall e il fiorentino radical-chic e chiudiamo :smoke:

micoste

« Risposta #238 il: 25 Gennaio, 2011, 21:20:04 pm »

Situazione stadi: stamm accis :asd:
Oltre a noi, dove ci sono stadi di proprietà dei comuni e non delle squadre? Finchè sarà così, teniamoci gli stadi di Siena, Portogruaro e Varese.

Che stadi dovrebbero mai avere siena, portogruaro e varese?!

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #239 il: 25 Gennaio, 2011, 22:45:49 pm »
Che stadi dovrebbero mai avere siena, portogruaro e varese?!

Il Siena è stata una squadra di Serie A fino a poco tempo fa, ma ha uno stadio da Serie C.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.