Autore Topic: Il Campionato italiano fa schifo  (Letto 20171 volte)  Share 

Offline peppe9

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PARTENOPEO!
Re:Il Campionato italiano fa schifo
« Risposta #200 il: 25 Gennaio, 2011, 12:52:24 pm »
Io ribadisco che avere soldi non significa fare calcio di qualita'.
bisogna vedere di che tipo di qualità si parla eh. Se parliamo di qualità in fase difensiva allora in Italia siamo i numeri 1, se parliamo di qualità in fase attiva, con recupero palla alta, con possesso palla asfissiante, con azioni manovrate per concludere a rete, allora siamo dietro gli altri 2 grandi paesi.  :sisi:

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #201 il: 25 Gennaio, 2011, 12:54:48 pm »
Io ribadisco che avere soldi non significa fare calcio di qualita'.
"fare calcio" secondo me tu stai facendo un discorso troppo ampio di organizzazione, modo di viere il calcio etc, dove ti posso anche dare ragione che in italia stiamo meglio (anche se per viviai e cazzi vari non sarei troppo d'accordo) ma parlando solo del valore delle singole squadre, secondo me è palese che inglese e spagnole in valore assoluto(eq uindi risultati europei) sono superiori.

Lasciamo fuori dal discorso competitività, le piccole con il catenaccio e tutto. Parlando di valore singolo delle squadra del punto di vista tecnico, valore economico delle rose e risultati europeei la Serie A è il 3/4 campionato al mondo.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #202 il: 25 Gennaio, 2011, 12:56:55 pm »
Beh comunque non è certo la prima volta nella storia che il calcio italiano è in secondo piano rispetto a quello di altri paesi, soprattutto l'Inghilterra. Sono momenti storici, qui sono stati vissuti da protagonisti assoluti gli anni '80 e '90, non è detto che non ricapiti, anche perchè non è detto che altrove gli sceicchi o chi per loro non si stufino di tirar fuori soldi a fondo perduto
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline rafel

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Che scorra altro sangue
« Risposta #203 il: 25 Gennaio, 2011, 12:57:16 pm »
ed è già tanto che possiamo permetterci i loro avanzi :asd:

Intanto se ne sono presi un'atro Van Bommel 33 anni  :pazzo:

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline bart

• *
« Risposta #204 il: 25 Gennaio, 2011, 13:46:22 pm »
tatticamente il campionato italiano è il migliore, su questo non si discute. l'ha ammesso anche un certo Mourinho.

sono altri i problemi... dalla gestione economica dei club a quella dei vivai, dal problema degli stadi a quello dell'ossessione per il profitto, cosa che porta a trascurare l'Europa League, che di soldi nelle casse dei club ne porta pochi.

è un calcio di vecchi (cit.). occorrono cambiamenti alla base, a livello dirigenziale e amministrativo. ma gli allenatori e il nostro modo di fare calcio no, quello non lo cambierei...

Offline domyssj

• *
« Risposta #205 il: 25 Gennaio, 2011, 13:50:14 pm »
tatticamente il campionato italiano è il migliore, su questo non si discute. l'ha ammesso anche un certo Mourinho.

sono altri i problemi... dalla gestione economica dei club a quella dei vivai, dal problema degli stadi a quello dell'ossessione per il profitto, cosa che porta a trascurare l'Europa League, che di soldi nelle casse dei club ne porta pochi.

è un calcio di vecchi (cit.). occorrono cambiamenti alla base, a livello dirigenziale e amministrativo. ma gli allenatori e il nostro modo di fare calcio no, quello non lo cambierei...
appunto, solo quello però. A Livello Tecnico e Fisico tutt i giocatori delle pari classifica inglesi e spagnole sono superiori e quindi ottengono maggiori risultati. Mi sembra semplice il discorso. E' anche una questione di ciclo, magari fra qualche anno il giro di soldi si sposta e torniamo noi il miglior campionato.

Offline bart

• *
« Risposta #206 il: 25 Gennaio, 2011, 13:54:16 pm »
"Il calcio italiano è tatticamente molto ricco, non si puo paragonare a nessun altro - continua Mourinho -. In Inghilterra una squadra preparata bene tatticamente vince. In Italia non esiste una sola squadra, anche la più piccola, che vada a San Siro e non sappia come sistemare le pedine in campo e difendersi bene. A livello tattico è un campionato che arricchisce un allenatore, perché lo costringe a cercare soluzioni per fare la differenza. Uno spettatore che può scegliere se vedere Chelsea-West Bromwich o Inter-Lecce sceglie sicuramente la prima, che poi finisce 4 o 5-0. Inter-Lecce magari non piacerà agli spettatori, ma l'intensità, l'aggressività e la dimensione fisica e mentale sono molto più grandi. Quella in Italia è stata un'esperienza che mi ha dato tanto, perché ho dovuto superare tante difficoltà".

dedicato a pieno di lutamma :patt:

mò vediamo se osi contraddire pure lo Special One...  :mhh:

Offline Dude

• *
  • bisogna essere ori(gi)nali
    • forum calcio napoli
« Risposta #207 il: 25 Gennaio, 2011, 13:55:36 pm »
"Il calcio italiano è tatticamente molto ricco, non si puo paragonare a nessun altro - continua Mourinho -. In Inghilterra una squadra preparata bene tatticamente vince. In Italia non esiste una sola squadra, anche la più piccola, che vada a San Siro e non sappia come sistemare le pedine in campo e difendersi bene. A livello tattico è un campionato che arricchisce un allenatore, perché lo costringe a cercare soluzioni per fare la differenza. Uno spettatore che può scegliere se vedere Chelsea-West Bromwich o Inter-Lecce sceglie sicuramente la prima, che poi finisce 4 o 5-0. Inter-Lecce magari non piacerà agli spettatori, ma l'intensità, l'aggressività e la dimensione fisica e mentale sono molto più grandi. Quella in Italia è stata un'esperienza che mi ha dato tanto, perché ho dovuto superare tante difficoltà".

si ma questo che c'entra, peppe?? Nessuno ha detto che stiamo sotto a livello tattico, anzi si continua a ripetere che è l'unico aspetto per il quale possiamo ancora ritenerci i migliori. Ma non basta!!
la mia firma nuova

Offline rafel

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Che scorra altro sangue
« Risposta #208 il: 25 Gennaio, 2011, 13:56:10 pm »

E se lo dice lui che a breve gli danno un calcio in culo...

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline domyssj

• *
« Risposta #209 il: 25 Gennaio, 2011, 13:58:47 pm »

SI ma Muorinho ha semplicemente detto che è il più difficile ma il meno bello da vedere. Cioè quello che stiamo dicendo tutti :vecchio:

Offline bart

• *
« Risposta #210 il: 25 Gennaio, 2011, 14:00:21 pm »
si ma questo che c'entra, peppe?? Nessuno ha detto che stiamo sotto a livello tattico, anzi si continua a ripetere che è l'unico aspetto per il quale possiamo ancora ritenerci i migliori. Ma non basta!!
arò sì asciut tu? :look:

stavo parlando con l'amante dei 5-0 ostriche e champagne...

poi che questo non basti l'ho detto anche io una quindicina di pagine fa :vecchio:

Offline bart

• *
« Risposta #211 il: 25 Gennaio, 2011, 14:01:48 pm »

io odio il calcio bello da vedere.

+ calci - calcio (cit.) :look:

Offline Dude

• *
  • bisogna essere ori(gi)nali
    • forum calcio napoli
« Risposta #212 il: 25 Gennaio, 2011, 14:03:44 pm »
arò sì asciut tu? :look:

stavo parlando con l'amante dei 5-0 ostriche e champagne...

poi che questo non basti l'ho detto anche io una quindicina di pagine fa :vecchio:

scusami se mi sono permesso incoscientemente di intervenire :look:
la mia firma nuova

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #213 il: 25 Gennaio, 2011, 14:23:24 pm »
Al piscione  bart che è intervenuto a gamba tesa  :look: gli dico che nessuno mette in dubbio le parole di mourinho, io già prima avevo estremizzato il concetto di tattica che si è trasformato in tatticismo, che uccide il calcio.

Offline bart

• *
« Risposta #214 il: 25 Gennaio, 2011, 14:38:59 pm »
scusami se mi sono permesso incoscientemente di intervenire :look:
mò fa' o' brav però :patt: :cazzimm:

Al piscione  bart che è intervenuto a gamba tesa  :look: gli dico che nessuno mette in dubbio le parole di mourinho, io già prima avevo estremizzato il concetto di tattica che si è trasformato in tatticismo, che uccide il calcio.
intanto tutto questo tatticismo porta squadre come Lecce e Brescia a vendere cara le pelle e mettere in difficoltà Inter e Roma, mentre in Inghilterra Bolton e Wolverhampton sono fortunate se ne prendono 3 dall'Arsenal.

in Italia nulla viene lasciato al caso, ogni partita viene preparata nel migliore dei modi e ogni calciatori sa esattamente cosa deve fare e chi si trova di fronte. stai certo che fuori tutta questa organizzazione non c'è, te lo possono confermare tutti gli stranieri che arrivati in Italia sembrano dei pesci fuor d'acqua alla loro prima seduta d'allenamento, abituari come sono a fare soltanto partitelle e provare schemi soltanto in fase di possesso palla.

che poi questi fanno tanto i bellilli loro e il calcio arsenico e champagne salvo poi in Europa italianizzarsi e trasformarsi nei peggiori dei catenacciari (oltre al Barcellona c'è l'Atletico Madrid l'anno scorso in Europa League che è stato qualcosa di indecente...).

non piaciamo a nessuno, ma intanto facciamo scuola... il made in Italy tira ancora, caro Marchionne's boy :ruoss:

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #215 il: 25 Gennaio, 2011, 15:29:32 pm »
Piscione di sfaccimma :look: Mourinho non ha detto altro che le squadre italiane piccole sono difensivamente organizzate e questo fa si che non esistano troppe partite da 4-5 a 0 perchè sanno difendersi e fare "catenaccio". Ma solo a livello difensivo, in fase attiva so 0. Non praticano un calcio propositivo, ma pensano SOLO a non prenderle. Quindi la prima distinzione da fare è a livello di fase attiva e fase passiva, nella seconda siamo i migliori al mondo, nella prima ne abbiamo di strada da fare :asd:

Offline bart

• *
« Risposta #216 il: 25 Gennaio, 2011, 15:34:16 pm »
Piscione di sfaccimma :look: Mourinho non ha detto altro che le squadre italiane piccole sono difensivamente organizzate e questo fa si che non esistano troppe partite da 4-5 a 0 perchè sanno difendersi e fare "catenaccio". Ma solo a livello difensivo, in fase attiva so 0. Non praticano un calcio propositivo, ma pensano SOLO a non prenderle. Quindi la prima distinzione da fare è a livello di fase attiva e fase passiva, nella seconda siamo i migliori al mondo, nella prima ne abbiamo di strada da fare :asd:
in Inghilterra e Spagna le piccole non sanno fare manco quello, visto che i 5-0 superano di gran lunga i 5-3...

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #217 il: 25 Gennaio, 2011, 15:38:12 pm »
Rispecchia in toto il mio pensiero  :ok:
Forse sarà  pure per merito del Napoli lassù, ma io preferisco e di molto questo grande equilibrio, che quei campionati passati dove a febbraio una squadra già aveva vinto lo scudetto.
:ok:
:dignità:

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #218 il: 25 Gennaio, 2011, 15:39:40 pm »
in Inghilterra e Spagna le piccole non sanno fare manco quello, visto che i 5-0 superano di gran lunga i 5-3...
:clap:
Munnezz, in Inghilterra e Spagna i 5 a 0 superano di gran lunga i 5 a 3 ma solo nelle partite di Chelsea, Manchester, Arsenal, Barcellona e Real :patt:
Il paragone non lo devi fare con le grandi squadre, tanto si sa che quelle si equivalgono come valor assoluto + o -, ma con le medio piccole. In Europa League le prendiamo da generazioni a destra e a manca, qualcosa vorrà pur dire o no? :boh:

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #219 il: 25 Gennaio, 2011, 16:13:43 pm »
il calcio italiano ha fatto grossi passi indietro negli ultimi 10-15 anni, e il ranking che ci vede dietro anche la germania fotografa bene la situazione; situazione che deriva da poca progettualità, troppi isterismi, pretesa di risultati immediati, ci metto dentro anche calciopoli. resta comunque un campionato difficile e competitivo, anche a causa di quel tatticismo il cui obiettivo è spezzare il gioco avversario piuttosto che costruirne. probabilmente, per noi è anche inadatto il modello con 20 squadre in A e 22 in B... la A a 18 squadre con 4 retrocessioni metteva le qualità in maggiore risalto.

a finale c'ha ragione sia il piscione sia la lota che spara pompini al boss della fiat, e del calcio inglese invidio solo le scarse interruzioni (sia durante la partita che nel corso del campionato) e il fatto che le polemiche e le chiacchiere non durano una settimana, ma vengono dimenticate la sera stessa con una grande bevuta  :brindisi:
« Ultima modifica: 25 Gennaio, 2011, 16:14:55 pm da monDieu »