è ovvio che in un momento di crisi , l unica cosa che ci resta è ricordare i bei vecchi tempi 
Almeno ci siamo tolti l etichetta di tifosi di convenienza , tifare Juventus di questi tempi non so quanto convenga , ma d altronde LA FEDE NON RETROCEDE 
punto primo: ti stimo, perchè non è facile essere juventino in un forum del napoli

punto secondo: fammi sapere se ti rompono troppo le palle...che ci penso io...

torniamo IT
i tifosi della juve sono i tifosi occasionali per eccellenza. sono quelli dello stadio quasi deserto in champions' league
i tifosi della juve sono spesso ragazzini (13-20 anni) che vogliono stare con la squadra che vince
la juve non è tifata neanche a torino città dove mi han detto siano tutti del toro
è (o meglio era) "tifata" al sud (sicilia -puglia ma anche campania) dove le squadre locali (catania-palermo-lecce) facevano molto fatica ad emergere, oppure in citta come salerno-avellino dove , almeno negli ultimi 10 anni i tifosi locali non si identificavano piu nel napoli (sentendo una sorta di rivalità

) e non potendo tifare la loro squadra in A scelgono la strisciata più "attraente del momento"
non è un caso che le grandi squadre (juve in testa) abbiano perso tifosi negli ultimi anni. Se la juventus non vince , tutti quelli che tifavano per convenienza si sono allontanati