Autore Topic: 21 - Fernandez Federico  (Letto 299634 volte)  Share 

Offline Umano

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • In memory of my wasted wings
Re:21 - Fernandez Federico
« Risposta #2040 il: 09 Ottobre, 2012, 17:47:19 pm »
È bravo nel gioco aereo, coraggioso nei contrasti e ha un buon senso della posizione, ma sbaglia qualcosa in impostazione e psicologicamente non è solido... ragazzi, è un 89 che gioca tre partite all'anno, di cosa stiamo parlando? :asd:

Offline rafel

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Che scorra altro sangue
« Risposta #2041 il: 09 Ottobre, 2012, 19:06:51 pm »
È bravo nel gioco aereo, coraggioso nei contrasti e ha un buon senso della posizione, ma sbaglia qualcosa in impostazione e psicologicamente non è solido... ragazzi, è un 89 che gioca tre partite all'anno, di cosa stiamo parlando? :asd:

Di uno che si sta giocando il poco credito che aveva.
Non ci sta niente da fare: un giocatore ciovane se lo tiene lo mette in mostra alle prime esibizioni. Se ogni qualvolta che viene chiamato in causa non eccelle in nulla e inoltra fa pure danni, l'etichetta di purpo se la merita

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #2042 il: 09 Ottobre, 2012, 19:19:37 pm »
luca dai. posso capire enzo malaussene che dice che a freddo si può notare che non abbiamo avuto grosse sofferenze...però non si può addirittura dire che lo svedese non l'ha mai presa di testa, quando invece è successo tutto il contrario (Ranegie le spizzava tutte e Fernandez da dietro non riusciva mai a metterlo in difficoltà sulle palle alte)
Io in diretta l'ho vista cosi' non mi sembra che lo svedese ha creato pericoli.
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline Umano

• *
« Risposta #2043 il: 10 Ottobre, 2012, 17:49:38 pm »
Di uno che si sta giocando il poco credito che aveva.
Non ci sta niente da fare: un giocatore ciovane se lo tiene lo mette in mostra alle prime esibizioni. Se ogni qualvolta che viene chiamato in causa non eccelle in nulla e inoltra fa pure danni, l'etichetta di purpo se la merita

A parte che non è vero che ha fatto solo danni, ricordo anche buone prestazioni. Ti cito qualche difensore della serie A che ha più o meno la sua età: Bonucci, Ranocchia, Ogbonna. Il primo è più scarso, il secondo è leggermente meglio (ma si fa le sue belle dormite), il terzo è meglio (per le doti atletiche non comuni). La differenza è che sono tutti più grandi di lui e giocano con regolarità nella massima serie da un po'.  :sisi:

Per me a parte la questione psicologica e l'inesperienza ha un solo vero difetto: è lento
« Ultima modifica: 10 Ottobre, 2012, 17:50:59 pm da Umano »

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #2044 il: 10 Ottobre, 2012, 21:41:44 pm »
A parte che non è vero che ha fatto solo danni, ricordo anche buone prestazioni. Ti cito qualche difensore della serie A che ha più o meno la sua età: Bonucci, Ranocchia, Ogbonna. Il primo è più scarso, il secondo è leggermente meglio (ma si fa le sue belle dormite), il terzo è meglio (per le doti atletiche non comuni). La differenza è che sono tutti più grandi di lui e giocano con regolarità nella massima serie da un po'.  :sisi:

Per me a parte la questione psicologica e l'inesperienza ha un solo vero difetto: è lento

Bonucci e Ranocchia più scarsi di Fernandez non si può sentire, seppure lo juventino non sia una cima...

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #2045 il: 10 Ottobre, 2012, 21:44:31 pm »
mah, io non lo so cosa abbia fatto di male sto povero babbacione per meritarsi di essere chiamato "latrina" anche quando f qualcosa di buono. sta di fatto che quelle poche volte in cui ha giocato ed è stato messo nel proprio ruolo, ha steccato sul serio una volta sola, a monaco, in una situazione in cui aveva le sue attenuanti e che ha parzialmente recuperato con una bella doppietta
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Giuseppe77

• *
« Risposta #2046 il: 10 Ottobre, 2012, 22:24:19 pm »

l'unica sua bella prestazione che mi ricordo è stata un amichevole ad agosto, il problema non è l'età ma le qualità, Fabio Cannavaro quando ha esordito giovanissimo si è visto subito che avrebbe avuta una grande carriera lo stesso non lo possiamo dire del fratello che infatti era ed è rimasto un giocatore di medio livello.
Ogbonna non lo visto giocare, ma gli altri 2 con tutto che non li consideri niente di che sono migliori del nostro Fernadez.

Caratteristiche del buon Fernandez
difensore lento, scarso nell'uno contro uno, senza cazzima e con momenti di black out, a questo aggiungerei dotato di qualità tecniche mediocre quindi abbastanza inutile anche in fase d'impostazione
Non vedo come questo giocatore possa mai diventare un grande difensore.

Offline Umano

• *
« Risposta #2047 il: 11 Ottobre, 2012, 04:28:00 am »
Vediamo giocatori diversi  :asd:

Comunque attenzione, ho detto solo di Bonucci che è peggio... e non cambio opinione.

Offline wendell

• *
  • Registrazione: Ott 2009
R: 21 - Fernandez Federico
« Risposta #2048 il: 11 Ottobre, 2012, 06:45:26 am »
Ranocchia sta facendo nu ddio e campionato, Bonucci qua sarebbe comunque il miglior difensore della rosa. Se poi avessimo pure Ogbonna avremmo una difesa da scudetto.
Si, vediamo altri giocatori :siasd:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #2049 il: 11 Ottobre, 2012, 08:07:41 am »
Ho rivisto la partita stamattina è rimango del parere che ha fatto una buona partita, in generale a parte il gol dell'Udinese che è più un errore di Gamberini che suo malgrado il lancio sbagliato, la difesa non corre mai rischi e Fernandez comanda la difesa e sembra sempre sicuro. Non capisco proprio che andate cercando almeno nella partita di domenica.

Con Ancelotti a prescindere.....

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #2050 il: 11 Ottobre, 2012, 09:34:54 am »
Ho rivisto la partita stamattina è rimango del parere che ha fatto una buona partita, in generale a parte il gol dell'Udinese che è più un errore di Gamberini che suo malgrado il lancio sbagliato, la difesa non corre mai rischi e Fernandez comanda la difesa e sembra sempre sicuro. Non capisco proprio che andate cercando almeno nella partita di domenica.

il problema di fernandez secondo me sta proprio nel suo tipo di gioco, cerca quasi sempre di anticipare, ma non ha l'esplosività giusta per arrivare prima sul pallone... infatti il brevilineo appena messo in zona centrale lo aggira sempre. per carità per me è utilissimo in marcatura sopratutto contro gli arieti avversari... ma pecca in queste occasioni

Offline Nunzius

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Emigrato in Lombardia per convertire i Padani
« Risposta #2051 il: 11 Ottobre, 2012, 16:04:16 pm »
Io non so se è per colpa del modulo in cui è inserito o meno ma stu coso fa rimpiangere Cannavaro quando lo sostituisce e questo già è grave. Ha sicuramente piu' capacità tecniche ma in quanto a visione di gioco/posizione/reattività ha deluso le aspettative e il tempo per abituarsi al calcio italiano gli è stato dato. Come direbbe Mara Maionchi...per me è NO
Pranzammo a Torre Annunziata con la tavola disposta proprio in riva al mare. Tutti coloro erano felici d'abitare in quei luoghi, alcuni affermavano che senza la vista del mare sarebbe impossibile vivere. A me basta che quell'immagine rimanga nel mio spirito.
J.W. GOETHE (da: "Viaggio in Italia") 13 marzo 1787

Offline Umano

• *
Re:R: 21 - Fernandez Federico
« Risposta #2052 il: 11 Ottobre, 2012, 20:38:09 pm »
Ranocchia sta facendo nu ddio e campionato, Bonucci qua sarebbe comunque il miglior difensore della rosa. Se poi avessimo pure Ogbonna avremmo una difesa da scudetto.
Si, vediamo altri giocatori :siasd:

Bonucci è un gran bel difensore, sìsì   :rotfl:

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #2053 il: 11 Ottobre, 2012, 20:41:02 pm »
col nostro parco difensori non possiamo permetterci di schifare troppo
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Umano

• *
« Risposta #2054 il: 11 Ottobre, 2012, 20:46:40 pm »
Bonucci è un vero e proprio tumore, non a caso contro di noi regala una media di un paio di goal a partita
Zero senso della posizione, zero in marcatura, si fa saltare sistematicamente come un birillo, lentissimo... qualsiasi rubentino potrebbe confermare, lo vogliono tutti morto

Offline Giuseppe77

• *
« Risposta #2055 il: 11 Ottobre, 2012, 21:18:12 pm »
Bonucci è un vero e proprio tumore, non a caso contro di noi regala una media di un paio di goal a partita
Zero senso della posizione, zero in marcatura, si fa saltare sistematicamente come un birillo, lentissimo... qualsiasi rubentino potrebbe confermare, lo vogliono tutti morto

considero Bonucci il punto debole della retroguardia Rubentina, però dall'arrivo di Conte è migliorato tanto, i tifosi lo volevano morto un anno fa adesso sono in tanti che cominciano ad apprezzarlo, di fatto è titolare inamovibile e quando devono fare ripartire l'azione dalla difesa spesso viene dato a lui il pallone.
Secondo me è del livello di Cannavaro e nettamente migliore di Fernandez.

Per quanto riguarda Fernandez secondo me in una partita da 6 ha comunque fatto due errori gravi, sul primo ci andata bene sul secondo abbiamo preso il gol, in quella circostanza a differenza di Freddo considero il suo errore più grave di quello di posizione di Gamberini, questo perchè il pallone era nostro lui era solo ed ha fatto una giocata senza capo ne coda, in questo momento comunque non deve essere semplice per lui giocare

Offline DioBrando

• *
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #2056 il: 11 Ottobre, 2012, 23:22:09 pm »

rispetto alle lote che abbiamo noi, io lo accoglierei volentieri uno che è nazionale, è relativamente giovane ed ha già una certa esperienza ad alto livello....

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
« Risposta #2057 il: 11 Ottobre, 2012, 23:39:06 pm »
Comunque sul gol dell'Udinese Fernandez riceve palla da Campagnaro all'indietro, è abbastanza laterale e non può guardare dove rinvia. Prova a servirla a centrocampo ma il passaggio è troppo corto e viene raccolto in velocità dall'udinese. A questo punto in 3 si buttano sul portatore di palla, cioè lui, Behrami, mi pare, e Gamberini. Troppo tardi Gamberini si accorge di avere in questo modo lasciato colpevolmente sguarnita la sua zona e quando recupera la posizione Pinzi è già solo. Per me un disimpegno sbagliato in quel modo si vede 10 volte a partita (si è visto ben di peggio anche solo proprio nella stessa partita). Il fatto che dopo abbiano segnato non lo rende più colpevole delle altre volte...

Offline Konis

• *
  • Registrazione: Mag 2012
« Risposta #2058 il: 11 Ottobre, 2012, 23:56:58 pm »
rispetto alle lote che abbiamo noi, io lo accoglierei volentieri uno che è nazionale, è relativamente giovane ed ha già una certa esperienza ad alto livello....

E che, per limitarci a questo campionato, escludendo la partita della Roma e quella col Siena perche' non l'ho vista, ha messo oserei dire sistematicamente almeno una volta nei '90 minuti la palla nei piedi dell'attaccante avversario in situazioni pericolose, tipo Pandev in Supercoppa.

Anche Fernandez e' nazionale, e' relativamente giovane e ha gia' una certa esperienza ad alto livello. Al momento, pero', e' davvero un difensore tutto da costruire.

Offline Neutrino

• *
« Risposta #2059 il: 12 Ottobre, 2012, 01:07:11 am »

Bonucci vale Cannavaro, a dir tanto.