A parte che non è vero che ha fatto solo danni, ricordo anche buone prestazioni. Ti cito qualche difensore della serie A che ha più o meno la sua età: Bonucci, Ranocchia, Ogbonna. Il primo è più scarso, il secondo è leggermente meglio (ma si fa le sue belle dormite), il terzo è meglio (per le doti atletiche non comuni). La differenza è che sono tutti più grandi di lui e giocano con regolarità nella massima serie da un po'. 
Per me a parte la questione psicologica e l'inesperienza ha un solo vero difetto: è lento
l'unica sua bella prestazione che mi ricordo è stata un amichevole ad agosto, il problema non è l'età ma le qualità, Fabio Cannavaro quando ha esordito giovanissimo si è visto subito che avrebbe avuta una grande carriera lo stesso non lo possiamo dire del fratello che infatti era ed è rimasto un giocatore di medio livello.
Ogbonna non lo visto giocare, ma gli altri 2 con tutto che non li consideri niente di che sono migliori del nostro Fernadez.
Caratteristiche del buon Fernandez
difensore lento, scarso nell'uno contro uno, senza cazzima e con momenti di black out, a questo aggiungerei dotato di qualità tecniche mediocre quindi abbastanza inutile anche in fase d'impostazione
Non vedo come questo giocatore possa mai diventare un grande difensore.