la verità sta nel mezzo. Fernandez è chiaramente immaturo, pur avendo l'età di Cavani quando arrivò. Il campionato argentino produce pochi difensori di valore, anche perchè a livello tattico sono messi male. Il ragazzo probabilmente potrebbe migliorare, ma è quel giocatore che quando lo prendi, a meno di non avere almeno 2-3 anni di esperienza nella massima serie argentina, giri in prestito immediatamente per vederlo maturare.
Pensiamo al suo omologo, Munoz, venuto con le stesse credenziali. In due anni non è ancora riuscito ad imporsi, pur avendo giocato con una certa continuità in una squadra che non ha di sicuro le nostre velleità sportive.
Io pensavo molto bene del suddetto, per questo, dopo la delusione, mi tengo cauto con Fernandez, che ha solo una stagione da titolare in Argentina. I brasiliano hanno il vantaggio di avere una preparazione tecnico-tattica di gran lunga superiore, per questo riescono sempre bene anche in tempi non troppo lunghi.
Diciamo che avrebbe bisogno di giocare. Se fossimo il Palermo, puntando al massimo all'EL di straforo, sarebbe da far giocare titolare al posto del capitone... Questo è il problema, non abbiamo gli obbiettivi del Palermo... Quando li avevamo, abbiamo visto crescere Hamsik, Lavezzi e Gargano... Per questo ora dobbiamo assolutamente, se non possiamo permetterci giocatori già di livello, utilizzare il prestito in maniera massiccia. Per avere tra un campionato o due dei giocatori formati, come dipende da loro, ma perlomeno con una chiara idea del valore degli stessi.