Ho detto che i demeriti non sono solo suoi, come ovvio che sia, ma non si puo' dire che non c'entra niente. Non è una cattiveria, è un dato di fatto per me.
Poi che abbia potenziale è sicuramente vero, e che si deve sostenere il ragazzo pure. Pero' non è che, siccome ha fatto i goal, ci scordiamo le pecche...
Deve fare il suo naturale processo di maturazione, che per i difensori è ancora piu' delicato...non dimenticando che tiene 22 anni, e che ci sono difensori che dimostrano il loro valore a 30 anni (e noi ne abbiamo qualcuno)
ma quali demeriti?

eppure l' hanno scritto diversi utenti che sui 3 gol le colpe non sono sue. per di più, come se non bastasse, a sky sia Vialli che Mazzarri hanno sottolineato che il primo gol è errore di Inler che lascia Sweinsteiger tra le linee, libero di ricevere il pallone e di servire Gomez indisturbato. poi la giocata di Gomez (che non sarà un fulmine di guerra, ma ha fatto un pezzo assurdo sul 1° gol. se poi vogliamo sempre sminuire i meriti avversari...) è una cosa che succede...e se un campione ti salta, non è detto che è sempre e solo colpa tua (fermo restando che Fernandez va in aiuto, mentre è Campagnaro quello che si fa saltare da Gomez).
sul 2° gol, tutta la vita colpa di Aronica che deve mettere in fuorigioco gli avversari. Fernandez, giustamente, NON deve assolutamente marcare Gomez da dietro ma lo deve mettere in fuorigioco.
sul 3° gol, invece, è il colmo attribuirgli una colpa: è tutto merito degli avversari se sono riusciti ad eludere gli interventi difensivi (sottolineo il "GLI")...e anche qui il Bayern ha avuto culo nell' aver imbeccato Gomez senza farlo andare in fuorigioco.
Direi che tutti e tre i gol presi sono demerito suo mi sembra esagerato sinceramente, buona parte della colpa e del centrocampo soprattutto di mister 18 milioni di euro, con Pazienza non avremmo mai lasciato i centrocampisti avversari servire le punte senza pressione. Questo bisogna dirlo con il tanto bistrattato Michelino la difesa funzionava meglio perchè in mezzo lui certe giocate non le faceva fare agli avversari, Inler boh meno male che questo doveva essere il giocatore che ci faceva fare il salto di qualità a livello intenazionale.....Pozzo mi sa tanto che ci ha tirato la fregatura.....
quotissimo.
tra l' altro, durante il 1° tempo, ho rimpianto anch' io Pazienza. poi, a mente lucida, mi sono reso conto che è un po' esagerato

resta il fatto che, nel 1° tempo, Inler ha giocato una partita veramente vergognosa. sarà pure colpa del fatto che doveva affrontare da solo tutto il centrocampo avversario, ma mi ha fatto veramente alterare in quei 45 minuti. era stato pienamente insufficiente in ogni situazione: non recuperava palla; correva a vuoto; quelle poche volte che aveva il pallone tra i piedi, perdeva troppo tempo e non sapeva mai cosa fare...per cui puntualmente perdeva il pallone; addirittura neppure fisicamente riusciva a sovrastare gli avversari.
poi nel 2° tempo è scesa un' altra squadra in campo e anche lui ha giocato meglio. ma nel 1° tempo ho avuto le tue stesse bruttissime sensazioni, Luca...ed era veramente deprimente vederlo in campo