Ma mi regalate un'antologia delle clamorose pisciate che ha fatto l'altro giorno? No, perché io non ricordo errori tali da tirare seggiate. Certo non era imperioso, non fermava da solo 4, 5 attaccanti che arrivavano da tutte le parti senza nessuno che gli correva neanche appresso, non ha segnato, ma a parte questo? Io Britos lo schifo quando si addormenta col pallone tra i piedi e se lo fa fregare sulla trequarti. Per me questa è una pisciata clamorosa, Cannavaro lo schifo quando regala beatamente 5 metri all'attaccante in area, Fernandez lo schifo quando fa una scivolata a cazzo di cane sul contropiede avversario, manca la palla e gli regala tutto il campo libero (l'anno scorso in EL), ma l'altro ieri che ha fatto di tutto questo? Come si è guadagnato la bocciatura definitiva? Il Napoli ha giocato di schifo, era messo malissimo in campo, il Sassuolo ci ha messo in difficoltà in continuo per? Le pisciate di Fernandez? Ma 'o veramente fate?
Enrì non c'entrano gli errori o non errori singoli. Perchè se parliamo di errori mostruosi e marchiani, allora tranne Aronica con il Torino e Britos-Reina con il Chievo qua non si sono visti negli ultimi anni.
E' scarso, punto. Non è un calciatore da Napoli. E questo ce lo dice la PRESTAZIONE, che è un insieme di altri fattori e non unicamente i singoli errori.
Perchè altrimenti pure Cannavaro lo marca a distanza, ma non ha messo di certo in porta l'amico Zaza, che anzi inventa l'eurogoal con una mezza complicità pure di Reina.
Ed allora uno può parlare di "si poteva fare sicuramente meglio" ma non di gol iss e o purtiere con un retropassaggio sbagliato, come si intende per errore marchiano principe.

anzi ti dico che vado oltre e che preferisco una puttanata singola e sporadica ad una costante serie di insufficienze !
La squadra era messa in campo male anche e soprattutto per la disposizione dei suoi centrali. Benitez vuole la difesa alta che compatti la squadra nella metà campo avversaria, e che permetta di gestire il possesso palla dalle retrovie.
Invece difensivamente bisogna essere fisici, non permettere agli avversari di giocare il pallone (sia per via aerea che in anticipo palla a terra) e tenere la pressione alta. Altrimenti con due soli mediani e grazie che la gente ti arriva addosso come se piovesse.
Quest'imbecille, come il suo compagno di reparto, arretrava come una ragazzina spaventata.
Di testa, poi, era nullo. In marcatura si è fatto spesso sfuggire l'avversario. Veniva saltato come un birillo, perfino da gente come ANTEI. Mai un anticipo. Con il pallone tra i piedi intangibile. Spesso in ritardo, si fa anche ammonire per questo.
Ha fatto una partita di merda e la collocazione tattica del Napoli è sballata per tre uomini: iss', Cannavaro e Pandev.
Ora, per dire che è una lota dobbiamo per forza vederlo chiavare il pallone nella rezza da solo (ops, l'ha fatto) oppure fornire un assist all'attaccante avversario (ops, l'ha fatto) oppure possiamo farci bastare questa roba qua ?