Da Fini, se fosse minimamente conseguenziale, mi aspetterei due cose.
1) Dimissioni da Presidente della Camera
2) Suicidio.
Naturalmente qualcuno dovrebbe preoccuparsi di spiegargli che per ovvi motivi queste due cose vanno fatte nell'ordine. Magari anche con un disegnino.
Un pensierino anche per gli studenti in piazza... ma qualcuno, loro per primi, ha capito perchè protestano?
Si sono presi la briga di leggere la riforma?
Fini oggi non avrà stravinto, ma certamente non ha straperso (e te lo dice uno che fini lo schifa col cuore e che sa che è un fascista di merda molto più di quanto finga).....io credo che chi esce ancora sconfitto (oltre all'inquietante scenario desolante che sta proponendo quell'aborto di merda che è il PD) è Silvio Berlusconi che rimane incastrato in una situazione di merda dalla quale può solo perderne.
Gli studenti in piazza, come i lavoratori, ci vanno per tante ragioni e la riforma è una (e non la più importante) di queste.....ci vanno perchè sono destinati ad essere disoccupati se i loro genitori non conoscono qualcuno, ci vanno perchè sono incastrati in una generazione di merda che non ha spazi di socializzazione alternativi e se li vogliono inventare, ci vanno per in parole povere per creare ed organizzare la loro rabbia.
Io mi chiedo invece come si faccia a non andare in piazza, come si faccia a votare ancora, come si faccia a non sparare a vista a Dolce e Gabbana come a Berlusconi come a Bersani........io sono un inguaribile ottimista (mi costringe ad esserlo il mio essere MarxistaMaoDadaista) e penso che dalla crisi si possano prendere anche opportunità di miglioramnto, ma, dicendola con Bakunin, bisognerà lavare col sangue le strade.