Autore Topic: Le similitudini tra religioni  (Letto 29440 volte)  Share 

falceEmarcello

Re:Le similitudini tra religioni
« Risposta #240 il: 14 Dicembre, 2010, 11:15:06 am »
Io scostumato e quando? Sei offensivo e in modo gratuito.
La supponenza è di chi pretende di insegnare a chi sa per praticarle delle cose che conosce invece solo per sentito dire.
Peggio dell'ignorante c'è solo l'ignorante che crede di sapere. Ignorante in materia, si intende.

Citazione da: Nessuno
più uomo di te sicuro... le argomentazioni le uso con chi argomenta... tu se non hai subito almeno due lobotomie stai inguaiato... vai a trans che così ti senti uomo pure tu...
di parole ne hai usate pure troppe... le figure di merda ormai le hai fatte... meglio che stai zitto... qualcuno potrebbe pure avere il dubbio che tu possa avere un cervello.

questo gia' basterebbe per smentirti ... menti sapendo di mentina
Ti ripeto mi tedia parlare con te non solo perche' sei scostumato (ribadisco) non solo perche' sei supponente ma anche perche' (secondo me) ric nu cuofan e strunzat

ti prego, ancora una volta di togliere il discorso da mezzo anche perche' io non ti rispondo piu'
 :ciao:

Offline Nessuno

• *
  • Registrazione: Ott 2010
« Risposta #241 il: 14 Dicembre, 2010, 11:19:19 am »
questo gia' basterebbe per smentirti ... menti sapendo di mentina
Ti ripeto mi tedia parlare con te non solo perche' sei scostumato (ribadisco) non solo perche' sei supponente ma anche perche' (secondo me) ric nu cuofan e strunzat

ti prego, ancora una volta di togliere il discorso da mezzo anche perche' io non ti rispondo piu'
 :ciao:

Allora ti avevo già  classificato...  e ti avevo sopravvalutato... sai di persone come te purtroppo ne incontro tante... per quello me ne ero dimenticato... torno a farlo... ti lascio alle tue seghe mentali...
Per la cronaca... posta anche quello che avevi detto prima per completezza se ti va.
Comunque hai insozzato anche questo topic... complimenti...
I'm nobody! Who are you?
Are you nobody, too?
Then there's a pair of us--don't tell! They'd banish us, you know.  How dreary to be somebody! How public, like a frog To tell your name the livelong day To an admiring bog!

falceEmarcello

« Risposta #242 il: 14 Dicembre, 2010, 11:20:55 am »
Allora ti avevo già  classificato...  e ti avevo sopravvalutato... sai di persone come te purtroppo ne incontro tante... per quello me ne ero dimenticato... torno a farlo... ti lascio alle tue seghe mentali...
Per la cronaca... posta anche quello che avevi detto prima per completezza se ti va.
Comunque hai insozzato anche questo topic... complimenti...

aridanghete  :ciao:

Offline Scugnizza

• *
  • La gente che critica alle spalnon merita rispetto!
« Risposta #243 il: 14 Dicembre, 2010, 13:37:17 pm »
Non capisco perchè ogni volta che si affrontano discorsi che possano essere seri o no...chi si sente chiamato in causa sull'argomento che si tratta debba offendere chi non la pensa come lui e chi invece non quota per nulla l'argomento debba giudicare ...

Per certe cose capisco FalceEmarcello perchè non a tutti può piacere per forza ciò che dice nessuno e come lo dice....

E nessuno ovviamente vuole cercare di far capire le sue conoscenze.

Quindi mi rivolgo a tutti...cerchiamo di essere seri e adulti, innanzitutto rispettiamoci l'uno con l'altro..le antipatie possono esserci ma il RISPETTO va oltre.
Anche io mi sono tirata fuori da questo topic, però lo leggo, l'informazione se giusta o errata fa sempre bene IMHO poi ogniuno si fa una propria idea.

@FalceEmarcello io sinceramente vorrei poter leggere anche te giusto per capirne le tue motivazioni, senza giudicarti e senza essere prevenuta come faccio con nessuno e con tanti altri.

Offline mk89

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #244 il: 14 Dicembre, 2010, 14:03:59 pm »
Non capisco perchè ogni volta che si affrontano discorsi che possano essere seri o no...chi si sente chiamato in causa sull'argomento che si tratta debba offendere chi non la pensa come lui e chi invece non quota per nulla l'argomento debba giudicare ...

Per certe cose capisco FalceEmarcello perchè non a tutti può piacere per forza ciò che dice nessuno e come lo dice....

E nessuno ovviamente vuole cercare di far capire le sue conoscenze.

Quindi mi rivolgo a tutti...cerchiamo di essere seri e adulti, innanzitutto rispettiamoci l'uno con l'altro..le antipatie possono esserci ma il RISPETTO va oltre.
Anche io mi sono tirata fuori da questo topic, però lo leggo, l'informazione se giusta o errata fa sempre bene IMHO poi ogniuno si fa una propria idea.

@FalceEmarcello io sinceramente vorrei poter leggere anche te giusto per capirne le tue motivazioni, senza giudicarti e senza essere prevenuta come faccio con nessuno e con tanti altri.

Nun ce sta niente a fa', è la vita che è così e ognuno cerca di avere il predominio sugli altri... mentre tra chi usa la forza il predominio è appunto la forza, la potenza (ed è anche una cosa piuttosto ovvia), per chi usa "la ragione" il motivo del predominio è ancora non ben definito, eppure c'è gente che fa di tutto pur di aver ragione.
Non so se l'ho già  detto, ma IMHO è per avere sicurezza.

Comunque Nessuno, forse ti è sfuggito il mio precedente post...mi farebbe piacere avere una risposta.
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline Scugnizza

• *
« Risposta #245 il: 14 Dicembre, 2010, 14:25:59 pm »
Nun ce sta niente a fa', è la vita che è così e ognuno cerca di avere il predominio sugli altri... mentre tra chi usa la forza il predominio è appunto la forza, la potenza (ed è anche una cosa piuttosto ovvia), per chi usa "la ragione" il motivo del predominio è ancora non ben definito, eppure c'è gente che fa di tutto pur di aver ragione.
Non so se l'ho già  detto, ma IMHO è per avere sicurezza.

Comunque Nessuno, forse ti è sfuggito il mio precedente post...mi farebbe piacere avere una risposta.

Si ma se non le miglioriamo almeno fra di noi, non ci sarà  mai anche quel minimo cambiamento.
ps.la massoneria non è una religione, se ti riferivi ad essa  :ok:

Offline mk89

• *
« Risposta #246 il: 14 Dicembre, 2010, 14:29:33 pm »
Si ma se non le miglioriamo almeno fra di noi, non ci sarà  mai anche quel minimo cambiamento.
ps.la massoneria non è una religione, se ti riferivi ad essa  :ok:

No no, sono d'accordo che non sia una religione (chiarendo che per religione intendo l'insieme di credenze, istituzioni, riti con cui un uomo si rapporta con il sacro).

Sono meno d'accordo con il fatto che la massoneria "è fatta solo a fin di migliorare" (se è quello il fine).
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline Scugnizza

• *
« Risposta #247 il: 14 Dicembre, 2010, 14:34:07 pm »
No no, sono d'accordo che non sia una religione (chiarendo che per religione intendo l'insieme di credenze, istituzioni, riti con cui un uomo si rapporta con il sacro).

Sono meno d'accordo con il fatto che la massoneria "è fatta solo a fin di migliorare" (se è quello il fine).

Si in effetti la massoneria "raggiunge l'apice della conoscenza e quindi rende chi lo è, migliore" dovrebbe essere cosi....ma spesso si confonde l'essere migliore all'arroganza di sentirsi superiori e anche se non è così, purtroppo questo trapela.

Ma è così anche per le religioni quindi ti quoto.

Offline Nessuno

• *
« Risposta #248 il: 14 Dicembre, 2010, 14:52:45 pm »

No, non mi è sfuggito... però il discorso è interessante ed articolato... non lo voglio arronzare, sono un po' incasinato e non riuscirei a rispondere con la dovuta attenzione.
Una sola cosa al volo, poi magari riprendiamo in discorso più tardi. Da quello che scrivi sembra che la Massoneria abbia un compito legislativo, o impositivo. Il punto è che si tratta piuttosto di idee. Alcune si diffondono perchè vengono viste come qualcosa di positivo prima da parte della popolazione, poi dalle masse. Altre cadono nell'oblio. Ma restano idee. I meccanismi per i quali si affermano sono tuttaltro che impositivi. Ma è solo un accenno di quello che voglio dire.
Sullo ius primae noctis, mi aspetto qualche considerazione dalle rappresentanti del gentil sesso in merito. Anche se è ovvio che il tuo fosse solo un esercizio teorico.
I'm nobody! Who are you?
Are you nobody, too?
Then there's a pair of us--don't tell! They'd banish us, you know.  How dreary to be somebody! How public, like a frog To tell your name the livelong day To an admiring bog!

Offline Nessuno

• *
« Risposta #249 il: 14 Dicembre, 2010, 14:53:59 pm »

Per quali fini sarebbe fatta? Imporre un nuovo ordine mondiale? Il potere? Il denaro?
I'm nobody! Who are you?
Are you nobody, too?

Offline Nessuno

• *
« Risposta #250 il: 14 Dicembre, 2010, 14:56:35 pm »
Si in effetti la massoneria "raggiunge l'apice della conoscenza e quindi rende chi lo è, migliore" dovrebbe essere cosi....ma spesso si confonde l'essere migliore all'arroganza di sentirsi superiori e anche se non è così, purtroppo questo trapela.

Ma è così anche per le religioni quindi ti quoto.

Allora... si migliora se stessi. Cosa che non significa essere migliori degli altri. Libertà , UGUAGLIANZA, Fratellanza. Significa semplicemente che nel percorso si diventa delle persone migliori rispetto a quando si è iniziato il cammino. Secondo la nostra visione in ognuno di noi c'è la scintilla divina, ed è così, anche se a volte è difficile crederlo. Quindi è questo che rispettiamo nell'altro.
I'm nobody! Who are you?
Are you nobody, too?

Offline mk89

• *
« Risposta #251 il: 14 Dicembre, 2010, 15:27:50 pm »
No, non mi è sfuggito... però il discorso è interessante ed articolato... non lo voglio arronzare, sono un po' incasinato e non riuscirei a rispondere con la dovuta attenzione.

:ok:

Per quali fini sarebbe fatta? Imporre un nuovo ordine mondiale? Il potere? Il denaro?

Ma no, figurati. E' che non conoscendolo l'unico fine che mi viene in mente è "migliorare". Ma ormai migliorare per me è un termine così generico quanto subdolo. L'unico miglioramento che riesco a percepire è quello portato avanti dalla scienza e dalla tecnologia. Parlo di miglioramento nella forma, nell'utilità . La sostanza per me è una cosa che non puoi migliorare con il semplice dialogo. E' importante, ma non è l'unica cosa.
Se poi questo dialogo è elitario, non vedo come si possa pensare che il fine di una loggia sia quello di "migliorare" gli altri se di fatto questi "altri" vengono trascurati. Talvolta sottovalutiamo gli altri decidendo al posto loro, come se la nostra idea fosse la migliore.
Ci sentiamo genitori di figli mai avuti.

Capisco che non è impositivo, anzi, magari lo fate per diletto, però a me l'idea del "pensare a come migliorare" [il mondo] non va giù. Sì, perchè in fondo si parla di migliorare il mondo, non solo sè stessi come individui, altrimenti non ci sarebbe bisogno di creare circoli e logge.

E' che io come persona non accetto proprio l'idea che qualcuno la "sappia più di me", un po' come 'o gallo ncoppa a munnezz'. Per non parlare poi del fatto che il mio destino debba essere nelle mani di un altro uomo (e qui mi dirai: eh, devi ringraziare la massoneria per aver trasmesso questo ideale, dato che prima l'imperatore era considerato il Dio in terra, come accadeva per i Faraoni). Sarà  pur vero, ma viene un giorno nella tua vita in cui ti accorgi che tutto ciò è futile, che stai vivendo in funzione di un ideale in cui non credi e che non ritieni tuo, ma lo fai solo per stare in pace con gli altri, per poterti godere ancora un po' la famiglia, i figli, quello che hai e che consideri una parte di te. Quante donne in Arabia si "ribellano" ai mariti tradendoli? E' una cosa innata, quando arrivi all'esasperazione scatta una molla dentro che ti fa dire "ma jate a fanculo, vuje, l'arabia, o sceicco e allà ! Mò me ne veco bene, e poi me facite quello ca vulite!".

E' importante, anzi, fondamentale che ci siano quelle tre fondamentali leggi che hai detto (libertà , uguaglianza e fratellanza), però non c'era bisogno di logge massoniche per arrivarci. Se pensiamo che l'Antica Grecia è stata la culla della nostra civiltà , della nostra libertà  (c'era addirittura la pedofilia e non era reato) mi viene difficile pensare alla massoneria come associazione "necessaria" per migliorarci. Insomma, la Grecia sotto questo punto di vista era più "evoluta" (ma ripeto che per me non esiste un popolo più evoluto di un altro) di noi, che andiamo per la "libertà , uguaglianza e fratellanza".

Marò devo studiare, basta!  :omg:
Bannatemi vi prego, almeno fino alle 19  :wall:

buccazza

« Risposta #252 il: 15 Dicembre, 2010, 12:32:57 pm »
nessuno quanta pazienza che tieni a parlare con loro  :nono:

Offline mk89

• *
« Risposta #253 il: 15 Dicembre, 2010, 12:38:05 pm »

:chupa:

buccazza

« Risposta #254 il: 15 Dicembre, 2010, 12:41:15 pm »
:chupa:

tu sei l'unico che ho letto con piacere  :sisi:

Offline mk89

• *
« Risposta #255 il: 15 Dicembre, 2010, 12:44:38 pm »
tu sei l'unico che ho letto con piacere  :sisi:

ritiro le accuse  :look:

Rilancio con un  :ovazione:  :ruoss:

Offline Scugnizza

• *
« Risposta #256 il: 15 Dicembre, 2010, 12:45:34 pm »
ritiro le accuse  :look:

Rilancio con un  :ovazione:  :ruoss:

Ruffian senza spina dorsale  :cazzimm:

Offline mk89

• *
« Risposta #257 il: 15 Dicembre, 2010, 12:51:57 pm »

Offline regista

• *
  • Registrazione: Set 2010
  • l'ex 'e mammeta
« Risposta #258 il: 15 Dicembre, 2010, 12:54:13 pm »
complimenti vivi a mk89
Sappiamo tutti chi e' il porco!
please, no more Vittorio Raio!

Offline Nessuno

• *
« Risposta #259 il: 15 Dicembre, 2010, 18:26:11 pm »

Non troppa... ogni tanto sbrocco... e non dovrei...
I'm nobody! Who are you?
Are you nobody, too?