Autore Topic: lo "sbattezzo"  (Letto 9625 volte)  Share 

buccazza

Re:lo "sbattezzo"
« Risposta #100 il: 02 Dicembre, 2010, 17:59:00 pm »
hai parlato di energia, da scienzata saprai che "l'energia non si crea e non si distrugge..." il che farebbe presupporre che non esista una "fine", adesso mettiamo per pura ipotesi che la nostra "energia" sia in qualche modo quella che alcuni chiamano anima e che questa energia si trasformi in altro dopo la morte biologica del nostro cervello, se così fosse non sarebbe impensabile un'altra forma di vita o di non vita in un ciclo perenne?

ma non si puo mettere per pura ipotesi una cosa che è gia stata dimostrata :studiata isolata lavorata trasformata etc.....l'energia della quale io parlo la posso gestire, la conosco, la posso vincolare etc etc. Quella di cui parli tu no. E non regge proprio l'ipotesi ...è come se io dicessi mettiamo per ipotesi le gli asini volino ...tutto quello che sussegue non ha senso  :eek: 

Puoi dire che ne puo esiste una cosa in piu...ma non che l'energia che nei fatti tiene insieme le cose, sia quella che dici tu. Perchè io so che fine fa la l'energia che contengo quando muoio...mentre della "tua" energia non c'è traccia

Offline pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
« Risposta #101 il: 02 Dicembre, 2010, 18:03:02 pm »
uà , vechà , quella dei cattolici più inclini a rispettare certi valori è una ragionierata proprio...:asd:

leggendo il topic mi sembra di capire che per qualcuno principi fondamentali di legalità  e civiltà  siano appannaggio della cristianità , quando semplicemente sono meccanismi sociali che esistono da quando l'uomo vive in compagnia degli altri. Inoltre anch'io penso che la carità  sia merda, altra cosa sarebbe uno stato solidale, nel quale nè viviamo nè ci sono particolari spinte dei cattolici per realizzarlo, mi pare.

tornando all'argomento in sè, io non ho ben capito quanto questo sbattezzo abbia utilità  pratica, quoto chi dice che l'unico senso è rompere il cazzo a chi ci crede, cosa che dal mio punto di vista è rispettabilissima per altro...  :asd:

Comunque alla fine la mia curiosità  sarebbe vedere cosa succederebbe se si smettesse di proporre la questione religiosa ai bambini (rincoglionirli) e gli si ponesse il problema solo quando si è abbastanza adulti da scegliere di interessarsene o meno. d'altronde quando mai nell'antichità  il battesimo veniva dato ai neonati... Ovviamente ogni religione che cerca il controllo del fedele adopera la tecnica del lavargli il cervello fin da piccolo, al fine di controllargli il pisellino e la patatina e, da lì, arrivare al portafoglio...

Ah, io all'iscrizione al forum sarei concorde a far checkare la casella "jatemmatore"  :asd:

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
« Risposta #102 il: 02 Dicembre, 2010, 18:07:21 pm »
uà , vechà , quella dei cattolici più inclini a rispettare certi valori è una ragionierata proprio...:asd:
che ti devo di,per me è così cmq sia chiaro che mi riferisco alla mia realtà  e alla sfera di persone che conosco non è una visione generale ci mancherebbe altro :ok:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #103 il: 02 Dicembre, 2010, 18:08:44 pm »
Ah, io all'iscrizione al forum sarei concorde a far checkare la casella "jatemmatore"  :asd:

La jastemma è come lo sbattezzo: per un non credente ha l'unico fine di rompere il cazzo a un credente  :vecchio:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline ciccio-s

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #104 il: 02 Dicembre, 2010, 18:29:23 pm »
ma non si puo mettere per pura ipotesi una cosa che è gia stata dimostrata :studiata isolata lavorata trasformata etc.....l'energia della quale io parlo la posso gestire, la conosco, la posso vincolare etc etc. Quella di cui parli tu no. E non regge proprio l'ipotesi ...è come se io dicessi mettiamo per ipotesi le gli asini volino ...tutto quello che sussegue non ha senso  :eek: 

Puoi dire che ne puo esiste una cosa in piu...ma non che l'energia che nei fatti tiene insieme le cose, sia quella che dici tu. Perchè io so che fine fa la l'energia che contengo quando muoio...mentre della "tua" energia non c'è traccia
quindi l'energia oscura non esiste?

Offline Sam Ent

• *
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
« Risposta #105 il: 02 Dicembre, 2010, 18:48:55 pm »
La jastemma è come lo sbattezzo: per un non credente ha l'unico fine di rompere il cazzo a un credente  :vecchio:

conosco non credenti..a cui da fastidio...
e credenti che jastemmano allegramente..  :look: :look:
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

buccazza

« Risposta #106 il: 02 Dicembre, 2010, 19:51:24 pm »
quindi l'energia oscura non esiste?
no, semmai esiste la materia oscura.... i fisici  ci stanno lavorando ;)

buccazza

« Risposta #107 il: 02 Dicembre, 2010, 19:54:03 pm »

io non bestemmio anche se non credo, perchè per l'appunto non vedo il motivo per il quale debba essere presente nelle mie frasi una ingiuria a una cosa che per me non esiste, e in piu può ledere la sensibilità  di chi crede. Non vedo perchè devo mancare gratuitamente di rispetto a chi ci crede.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #108 il: 02 Dicembre, 2010, 19:58:58 pm »

ma i credenti che jastemmano sono plausibili: è il loro modo di ribellarsi a quella che ritengono l'entità  superiore :look: :sisi:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #109 il: 02 Dicembre, 2010, 19:59:11 pm »
no, semmai esiste la materia oscura.... i fisici  ci stanno lavorando ;)

http://it.wikipedia.org/wiki/Energia_oscura

cmq il punto è che secondo te tutto quello non provato è da ritenersi impossibile... se fossimo tutti così niente internet, niente aerei, niente spazio, per non parlare poi delle varie teorie da comprovare es. (E=mc2)... io sono ateo ma prima di dire che quando morirò non succederà  nulla mi pongo delle domande e queste domande mi spingono in varie direzioni di ricerca :)

buccazza

« Risposta #110 il: 02 Dicembre, 2010, 20:27:21 pm »
no, assolutamente.

Io mi fido della scienza e non del pensiero dell'uomo.

Oggi diamo per scontate cose che 100 anni fa non erano nemmeno lontanamente immaginabili. Quindi noi oggi nemmeno immaginiano cose che fra 100 1000 anni saranno scontate, come ciò che ora definiamo "principi primi". L'uomo conoscera sempre di piu, fino a conoscere tutto del passato, e potrà  solo costruire nuovo futuro. Le risposte che oggi la scienza non può dare, le darà  nel futuro. La scienza è dinamica cresce e si evolve, risponde alle domande, si pente se sbaglia, si corregge. Le religioni no. Sono statiche e sempre più lontane dalla realtà , mentre erano molto piu a misura d'uomo, quando sono nate.

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #111 il: 02 Dicembre, 2010, 21:09:01 pm »
io non bestemmio anche se non credo, perchè per l'appunto non vedo il motivo per il quale debba essere presente nelle mie frasi una ingiuria a una cosa che per me non esiste, e in piu può ledere la sensibilità  di chi crede. Non vedo perchè devo mancare gratuitamente di rispetto a chi ci crede.

per ledere la sensibilità  di chi crede (che a volte se lo merita pure) e per il gusto del proibito, per l'atavica voglia di mettere il braccio fuori al finestrino del treno in corsa se c'è scritto di non farlo. E' umano e bellissimo :love: :love: :love:

buccazza

« Risposta #112 il: 02 Dicembre, 2010, 21:23:54 pm »
 :boh: mi è indifferente, potrei farlo...ma non mi soddisfa farlo...quindi non lo trovo utile  :boh:

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #113 il: 02 Dicembre, 2010, 21:26:04 pm »
:boh: mi è indifferente, potrei farlo...ma non mi soddisfa farlo...quindi non lo trovo utile  :boh:

e io mica ti voglio costringere a jastemmare! però mi chiedo come la mettete nome con Cribari  :asd:

Paolo861

« Risposta #114 il: 02 Dicembre, 2010, 21:32:48 pm »
 :maronn: :maronn: :maronn: Dare importanza a qualcosa che in realtà  per un ateo non dovrebbe averla,quando si dice la coerenza  :ruoss:

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #115 il: 02 Dicembre, 2010, 21:53:39 pm »
:maronn: :maronn: :maronn: Dare importanza a qualcosa che in realtà  per un ateo non dovrebbe averla,quando si dice la coerenza  :ruoss:
cioè perchè uno non crede non si pone domande? per capire...

no, assolutamente.

Io mi fido della scienza e non del pensiero dell'uomo.

Oggi diamo per scontate cose che 100 anni fa non erano nemmeno lontanamente immaginabili. Quindi noi oggi nemmeno immaginiano cose che fra 100 1000 anni saranno scontate, come ciò che ora definiamo "principi primi". L'uomo conoscera sempre di piu, fino a conoscere tutto del passato, e potrà  solo costruire nuovo futuro. Le risposte che oggi la scienza non può dare, le darà  nel futuro. La scienza è dinamica cresce e si evolve, risponde alle domande, si pente se sbaglia, si corregge. Le religioni no. Sono statiche e sempre più lontane dalla realtà , mentre erano molto piu a misura d'uomo, quando sono nate.
forse non sono chiaro... mettiamo che un domani un pinco dimostra che l'essere umano è si una cosa composta di carbonio ma che esiste una certa "energia" che non va perduta come la vedi?

buccazza

« Risposta #116 il: 02 Dicembre, 2010, 21:55:15 pm »
 :rofl: e ma lo deve fare bene...perchè fino ad ora l'evidenza dice il contrario.

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #117 il: 02 Dicembre, 2010, 21:56:13 pm »
:rofl: e ma lo deve fare bene...perchè fino ad ora l'evidenza dice il contrario.
e come spieghi le teorie scentifiche non comprovate dalla pratica?

Paolo861

« Risposta #118 il: 02 Dicembre, 2010, 22:08:53 pm »
cioè perchè uno non crede non si pone domande? per capire...

Ma che cazz tenete nelle cervella?Che c' entra sta cosa?  :ciappa:

buccazza

« Risposta #119 il: 02 Dicembre, 2010, 22:26:42 pm »
e come spieghi le teorie scentifiche non comprovate dalla pratica?

????  :look: ...se sono pensieri di pazzi e non sono pubblicate in nessuna rivista scientifica contano quanto i pettegolezzi sui flirt estivi di melita  :look: