Autore Topic: lo "sbattezzo"  (Letto 9656 volte)  Share 

Offline kurz

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Re:lo "sbattezzo"
« Risposta #80 il: 02 Dicembre, 2010, 17:03:02 pm »
:look:

più che quest'episodio porterei ad esempio valori come la carità , virtù nata il Cristianesimo e che si è radicata nei secoli nella nostra società  grazie all'opera di tante persone vicine alla Chiesa.
se ci mettiamo a riportare i vari passaggi dei Vangeli non la finiamo più, pure perchè molti si contraddicono anche tra loro, ma quello di Cristo è universalmente riconosciuto come un messaggio d'amore, anche se purtroppo la Chiesa, come dice Hegel, ne ha smarrito il significato autentico molto tempo fa.
la carità  la schifo per mano di legge non esiste qualcosa di più reazionario che fare la carità .
gesucrì

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #81 il: 02 Dicembre, 2010, 17:05:29 pm »
la carità  la schifo per mano di legge non esiste qualcosa di più reazionario che fare la carità .

Ma come ti voglio bene  :love:

Fede, Speranza e carità  sono le virtù teologali e io faccio a gara a quale schifo dippiù.

fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline bart

• *
« Risposta #82 il: 02 Dicembre, 2010, 17:09:05 pm »
 :scratch:

mi sa che non avete ben chiaro il significato del termine carità . o forse non ce l'ho chiaro io, boh.

buccazza

« Risposta #83 il: 02 Dicembre, 2010, 17:09:36 pm »
Ma come ti voglio bene  :love:

Fede, Speranza e carità  sono le virtù teologali e io faccio a gara a quale schifo dippiù.

per un attimo ho creduto parlassi con me.... :peppe:

Offline ciccio-s

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #84 il: 02 Dicembre, 2010, 17:11:09 pm »
pietro lo sa  :patt:

non siamo parte di niente, siamo materia ed energia che si trasforma in base alle condizioni in cui si trova.
e se così fosse saressi in disaccordo con la tua stessa teoria...  :vecchio:

(continuo a dire che mi manca pietro) :look:

Offline kurz

• *
« Risposta #85 il: 02 Dicembre, 2010, 17:11:53 pm »
:scratch:

mi sa che non avete ben chiaro il significato del termine carità . o forse non ce l'ho chiaro io, boh.
dare i due euro a puverielli dell'africa o al nero al semaforo, si lo schifo perchè è inutile, serve un riscatto sociale e la carità  non serve assolutamente a nulla nè in termini futuri ne attuali se non a lavarsi le coscienze.

Poi se qualcuno si sente di farlo fa bene a farlo, anche io lo faccio ancora, ma è l'istituzionalità  della carità  che è del tutto sbagliata.
gesucrì

Offline kurz

• *
« Risposta #86 il: 02 Dicembre, 2010, 17:18:30 pm »
Ah poi fabrì io non capisco perchè ti metti sulla difensiva, io non ho nulla contro i cattolici, ho frequentato la chiesa anche per un po' e alcuni contatti li tengo ancora con loro, come non ho nulla in generale contro chi si professa di destra, le uniche persone che mi stanno sul cazzo sono quelle ottuse, poi qui credo che siamo una community di gente che più o meno na testa per pensare la tiene :look: , non capisco perchè dobbiamo pensare che uno è cattolico o meno perchè si porti o no, ho frequentato certa gente dove succedeva il contrario :boh:
gesucrì

buccazza

« Risposta #87 il: 02 Dicembre, 2010, 17:21:35 pm »
e se così fosse saressi in disaccordo con la tua stessa teoria...  :vecchio:

(continuo a dire che mi manca pietro) :look:

no caro, dipende da che presupposto parti e cosa vuoi arrivare a dimostrare. La logica è un esercizio filosofico che nulla ha a che fare con la realtà  dei fatti.

Offline bart

• *
« Risposta #88 il: 02 Dicembre, 2010, 17:28:30 pm »
dare i due euro a puverielli dell'africa o al nero al semaforo, si lo schifo perchè è inutile, serve un riscatto sociale e la carità  non serve assolutamente a nulla nè in termini futuri ne attuali se non a lavarsi le coscienze.

Poi se qualcuno si sente di farlo fa bene a farlo, anche io lo faccio ancora, ma è l'istituzionalità  della carità  che è del tutto sbagliata.
se me la riduci a quello chiaro che può sembrare veramente una sciocchezza. pensa se tutti donassero una bella fetta delle loro proprietà  a chi ne ha bisogno: già  così la cosa assumerebbe tutt'altro significato. meglio ragionare per vie di mezzo comunque, e pensare che i gesti dei singoli, di qualsiasi entità , e quelli delle varie associazioni di volontariato, fanno sicuramente un sacco di bene al mondo. poi chiaro che la carità  non risolve certo tutti i problemi del mondo, ma veramente se a questo mondo togliamo anche gli atti d'amore disinteressati vorrei sapere con quali valori dovremmo andare avanti...

Offline Dude

• *
  • bisogna essere ori(gi)nali
    • forum calcio napoli
« Risposta #89 il: 02 Dicembre, 2010, 17:33:51 pm »
Citazione
[...]La Chiesa cattolica, per questo tuo gesto, 300 anni fa ti mandava al rogo, e mi inviava,
come tuo parroco, di accendere per te il primo fiammifero. Ora è diventata più saggia, (i suoi uomini,
voglio dire, il Vangelo della Chiesa è sempre stato saggio), perchè sa che non dobbiamo intervenire
noi. Dio stesso ti condanna e ti castiga, con un finale spaventoso in questa vita e con un eternità 
di orrore nell'altro mondo.

:sbav:
la mia firma nuova

buccazza

« Risposta #90 il: 02 Dicembre, 2010, 17:36:45 pm »

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
« Risposta #91 il: 02 Dicembre, 2010, 17:40:18 pm »
io spero che tu non sia serio, io sono laico e non rubo, l'educazione l'ho ricevuta laica anche se sono stato battezzato, questa presunzione dei cattolici mi pare abbastanza buffa nei secoli si è fatta sentire eccome :asd:
nono ti chiedo scusa se sono sembrato presuntuoso ma io intendevo che magari un cattolico dovendo rispettare dei precisi dogmi è più incline a certi valori tutto qui
p.s quoto bart
p.s.s nn sono cattolico,nn credo in gesù nei santi ecc ecc

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #92 il: 02 Dicembre, 2010, 17:42:03 pm »
perchè mi dovete far andare a cercare tra i post io mi sfasterio...
[...] Accetto senza problemi la mia "finità " materiale.[...]
pietro lo sa  :patt:

non siamo parte di niente, siamo materia ed energia che si trasforma in base alle condizioni in cui si trova.

queste due frasi formano una marea di ossimori...

Offline Dude

• *
    • forum calcio napoli
« Risposta #93 il: 02 Dicembre, 2010, 17:43:33 pm »
la mia firma nuova

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
« Risposta #94 il: 02 Dicembre, 2010, 17:44:25 pm »

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #95 il: 02 Dicembre, 2010, 17:44:32 pm »
uccellino di dude   :sad:  :sbav: :sbav: :sbav:
dude è un uccellino...  :sad: :look:

buccazza

« Risposta #96 il: 02 Dicembre, 2010, 17:48:00 pm »
perchè mi dovete far andare a cercare tra i post io mi sfasterio...
queste due frasi formano una marea di ossimori...

ma no. io sono un sistema materiale, cioè un'organizzazione strutturale di materia pre-esistente alla mia entità . E questa struttura ha un tempo di vita determinato dalle condizioni del suo amibiente. Quando questa struttura si disfa, la materia si riorganizzerà  in altra forma, come ha fatto prima di organizzarsi nella mia struttura.  ci siamo? ...quindi non vedo ossimori.

Offline Dude

• *
    • forum calcio napoli
« Risposta #97 il: 02 Dicembre, 2010, 17:48:20 pm »
bottoncino rosso di dude :chupa:

anche tu hai un ottimo bottoncino :sad: :sisi:

dude è un uccellino...  :sad: :look:

ma faccio certe cagate che sembro un'aquila :stella:

su su...procedere, non c'è niente da vedere. :look:
continuate pure col topic, io devo andare a preparare dei documenti...
la mia firma nuova

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #98 il: 02 Dicembre, 2010, 17:52:45 pm »
ma no. io sono un sistema materiale, cioè un'organizzazione strutturale di materia pre-esistente alla mia entità . E questa struttura ha un tempo di vita determinato dalle condizioni del suo amibiente. Quando questa struttura si disfa, la materia si riorganizzerà  in altra forma, come ha fatto prima di organizzarsi nella mia struttura.  ci siamo? ...quindi non vedo ossimori.
hai parlato di energia, da scienzata saprai che "l'energia non si crea e non si distrugge..." il che farebbe presupporre che non esista una "fine", adesso mettiamo per pura ipotesi che la nostra "energia" sia in qualche modo quella che alcuni chiamano anima e che questa energia si trasformi in altro dopo la morte biologica del nostro cervello, se così fosse non sarebbe impensabile un'altra forma di vita o di non vita in un ciclo perenne?

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #99 il: 02 Dicembre, 2010, 17:53:34 pm »

ma faccio certe cagate che sembro un'aquila :stella:

Citazione
per forza col deretano che ti ritrovi...  :look:
non devi più frequentare cavallagolosa...