Autore Topic: Il caso Yara Gambirasio  (Letto 13908 volte)  Share 

Offline kurz

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Re:Il caso Yara Gambirasio
« Risposta #120 il: 27 Febbraio, 2011, 22:57:43 pm »
e ma enzo è il mangiatorio il problema. una notizia rimane tale quando la diffondi una volta, ma se poi ci dedichi speciali, stagioni di programmi tv, vfinestre quotidiane col puntuale montaggio con canzone strappalacrime, diventa show, ed è una cosa disgustosa

picariello in aula diede una definizione del termine "informazione" che ho trovato molto interessante: l'informazione è un trasfermimento della conoscenza. e io che conoscenza ne ricavo a sapere i particolari dell'assassinio una persona dall'altra parte dell'italia, persona che non conosco e non avrei mai conosciuto, morta per motivi che hanno una probabilità di coinvolgermi pari allo 0.0001%?

è la società dello spettacolo Debord l'ha detto 50 anni fa sta cosa, la morbosità fa parte dell'animo umano, è la stessa cosa che succede quando c'è un incidente e uno si ferma a guardare, fanno molto più notizia crimini efferati e tragedie che notizie importanti di politica e rivolte mondiali come ora.

Poi riprendendo anche il discorso di ciccio precedente, questi delitti ci sono sempre stati, anzi per me ce ne erano pure di più prima, solo che ora il tutto ha più risalto , quindi per me è inutile dire che di questi tempi i ragazzi di 13 anni non dovrebbero andare da soli mentre prima era diverso, per me è sempre stato così , anzi sta storia dei mostri e dei pericoli fuori porta andrebbe stigmatizzata.
gesucrì

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #121 il: 27 Febbraio, 2011, 23:00:58 pm »

è la società dello spettacolo Debord l'ha detto 50 anni fa sta cosa, la morbosità fa parte dell'animo umano, è la stessa cosa che succede quando c'è un incidente e uno si ferma a guardare, fanno molto più notizia crimini efferati e tragedie che notizie importanti di politica e rivolte mondiali come ora.

Poi riprendendo anche il discorso di ciccio precedente, questi delitti ci sono sempre stati, anzi per me ce ne erano pure di più prima, solo che ora il tutto ha più risalto , quindi per me è inutile dire che di questi tempi i ragazzi di 13 anni non dovrebbero andare da soli mentre prima era diverso, per me è sempre stato così , anzi sta storia dei mostri e dei pericoli fuori porta andrebbe stigmatizzata.

io ti quoto, ma non è detto che allora la situazione ce la dobbiamo tenere così. ma a cosa serve tutto questo progresso se l'uomo non matura e non diventa piu responsabile, piu presente nel suo tempo?
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #122 il: 27 Febbraio, 2011, 23:03:06 pm »
comunque che violenza sti "giornalisti "di merda.cioè,ogni tg ha il collegamento da casa gambirasio.
questi cristi non sono cazzi di uscire manco a fare la spesa che si trovano assediati da sti coglioni che stanno lì 24 ore su 24
ma poi che senso ha un collegamento perpetuo in diretta davanti a casa dei genitori della vittima?
fossi io uscirei e li manderei via a calci.
e poi mi metterebbero tanta di quella merda addosso che diventerei il maggior sospettato. :imp:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #123 il: 27 Febbraio, 2011, 23:03:09 pm »
l'informazione è un trasfermimento della conoscenza. e io che conoscenza ne ricavo a sapere i particolari dell'assassinio una persona dall'altra parte dell'italia, persona che non conosco e non avrei mai conosciuto, morta per motivi che hanno una probabilità di coinvolgermi pari allo 0.0001%?

:sospetto:

Ma comm sarebbe? Ma allora non ha senso la cronoca in se e per sè, nemmeno la storia dei due che si accoltellano miez a via o quella del ragazzino di 13 anni che si suicida perchè i compagni di classe lo prendono in giro. L'informazione praticamente dovrebbe occuparsi solo di politica, arte e spettacolo.
Non ricavi la "conoscenza" di una morte, ma del modo in cui è avvenuta, che è il punto della questione ed è una cosa oggettivamente inquietante e disturbante. Se poi a voi non vi toccano più nemmeno gli omicidi efferati di bambini allora non vi interessa la società in cui vivete.
La questione del circo mediatico è un'altra cosa. Non è che l'accanimento che ste due povere criste hanno subito deve portarci a non provare dell'umana compassione o un poco di schifo per gli assassini. A me si stringe il cuore pure quando al tg accennano appena a nu puveriell che è andato all'ospedale per un'appendicite e è muort per un errore di mala sanità.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #124 il: 27 Febbraio, 2011, 23:06:15 pm »
io ti quoto, ma non è detto che allora la situazione ce la dobbiamo tenere così. ma a cosa serve tutto questo progresso se l'uomo non matura e non diventa piu responsabile, piu presente nel suo tempo?
eh mo dici a me, ovvio che le cose andrebbero cambiate, ma stiamo comunque parlando di aria fritta, non te la puoi pigliare manco col solito berlusconi (causa di tutti i mali mondiali :maronn: ) e le sue reti che sarebbero causa di questo malcustome, visto che all'estero fanno peggio, l'unica soluzione è togliere e parienti davanti al televisore il pomeriggio, ma quando vedo a nonna che il pomeriggio vede barbara d'urso non le posso dire niente visto che bene o male sta roba le riempe la giornata, che le devo dire :boh:
gesucrì

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #125 il: 27 Febbraio, 2011, 23:07:38 pm »
:sospetto:

Ma comm sarebbe? Ma allora non ha senso la cronoca in se e per sè, nemmeno la storia dei due che si accoltellano miez a via o quella del ragazzino di 13 anni che si suicida perchè i compagni di classe lo prendono in giro. L'informazione praticamente dovrebbe occuparsi solo di politica, arte e spettacolo.
Non ricavi la "conoscenza" di una morte, ma del modo in cui è avvenuta, che è il punto della questione ed è una cosa oggettivamente inquietante e disturbante. Se poi a voi non vi toccano più nemmeno gli omicidi efferati di bambini allora non vi interessa la società in cui vivete.
La questione del circo mediatico è un'altra cosa. Non è che l'accanimento che ste due povere criste hanno subito deve portarci a non provare dell'umana compassione o un poco di schifo per gli assassini. A me si stringe il cuore pure quando al tg accennano appena a nu puveriell che è andato all'ospedale per un'appendicite e è muort per un errore di mala sanità.

mi può interessare sapere che da qualche parte d'italia un bambino si è suicidato perchè lo prendevano in giro. non mi interessa affatto analizzare le espressioni del volto di una persona che commenta la possibilità che il padre possa avergli ucciso la cugina. e per questo mi sento anche meglio degli altri!
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline ciccio-s

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #126 il: 27 Febbraio, 2011, 23:07:54 pm »
eh mo dici a me, ovvio che le cose andrebbero cambiate, ma stiamo comunque parlando di aria fritta, non te la puoi pigliare manco col solito berlusconi (causa di tutti i mali mondiali :maronn: ) e le sue reti che sarebbero causa di questo malcustome, visto che all'estero fanno peggio, l'unica soluzione è togliere e parienti davanti al televisore il pomeriggio, ma quando vedo a nonna che il pomeriggio vede barbara d'urso non le posso dire niente visto che bene o male sta roba le riempe la giornata, che le devo dire :boh:
io ho fatto due litigate, una con la mia ragazza n'altra con mio padre...  :rotfl:

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #127 il: 27 Febbraio, 2011, 23:08:43 pm »
io ho fatto due litigate, una con la mia ragazza n'altra con mio padre...  :rotfl:
chi ha vinto?
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #128 il: 27 Febbraio, 2011, 23:13:23 pm »

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #129 il: 27 Febbraio, 2011, 23:14:44 pm »

no vabbè, è ovvio che si fa giusto per parlare! però io sono sempre convinto che nel mercato è la domanda che si adegua all'offerta....

C. Pazzo 

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #130 il: 27 Febbraio, 2011, 23:15:04 pm »
mi può interessare sapere che da qualche parte d'italia un bambino si è suicidato perchè lo prendevano in giro. non mi interessa affatto analizzare le espressioni del volto di una persona che commenta la possibilità che il padre possa avergli ucciso la cugina. e per questo mi sento anche meglio degli altri!
Stiamo analizzando la faccenda da due punti di vista diversi. Tu parli della questione mediatica e su quello ci sta poco da dire, sarebbe come sparare sulla croce rossa. Io parlo del lato umano e di quanto anche voi vi fate brutalizzare dal circo dell'informazione diventando inutilmente cinici, perchè provare compassione e dispiacere dinanzi alla vicenda di una famiglia che perde una ragazzina di 13 anni perchè sta puverella a 500 metri da casa è stata rapita da un maniaco, ha provato chissà quale terrore ed è stata accoltellata (se non peggio) e gettata in un campo di erbacce, è NORMALE.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #131 il: 27 Febbraio, 2011, 23:17:20 pm »
Stiamo analizzando la faccenda da due punti di vista diversi. Tu parli della questione mediatica e su quello ci sta poco da dire, sarebbe come sparare sulla croce rossa. Io parlo del lato umano e di quanto anche voi vi fate brutalizzare dal circo dell'informazione diventando inutilmente cinici, perchè provare compassione e dispiacere dinanzi alla vicenda di una famiglia che perde una ragazzina di 13 anni perchè sta puverella a 500 metri da casa è stata rapita da un maniaco, ha provato chissà quale terrore ed è stata accoltellata (se non peggio) e gettata in un campo di erbacce, è NORMALE.

e gabriè, ma allora che devo fare, vivere di sofferenze? se mi metto a pensare a quanto male, atrocità, violenza e brutalità esiste nel mondo in ogni luogo e in ogni istante........ quante storie orribili, che non hanno trovato una barbara d'urso o un bruno vespa pronti ad accaparrarsene i diritti di marketing....

C. Pazzo 

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #132 il: 27 Febbraio, 2011, 23:25:51 pm »
e gabriè, ma allora che devo fare, vivere di sofferenze? se mi metto a pensare a quanto male, atrocità, violenza e brutalità esiste nel mondo in ogni luogo e in ogni istante........ quante storie orribili, che non hanno trovato una barbara d'urso o un bruno vespa pronti ad accaparrarsene i diritti di marketing....
Eh ma non è che uno mò si può incattivire verso tutte le vicende di cui la tv fa carn 'e maciell, se no si diventa vittime del sistema allo stesso modo di quelli che restano per ore attaccati alla diretta da casa Misseri :boh:, è paradossale.
Io non decido cosa mi tocca in base a quanta attenzione gli viene data, se una cosa mi tocca mi tocca e basta, per una questione di sensibilità personale. E io so' una che veramente se fa' piglià continuamente, da tanti fatti che sente.
Se a te la questione non suscita compassione va bene, anche se lo trovo strano, ma se mi fai capire che non ti tocca perchè la tv e i giornali ci hanno marciato sopra, quasi che sia necessario ostentare cinismo per compensare la finta commozione generale, mi sembra insensato, tutto qua.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #133 il: 28 Febbraio, 2011, 00:36:53 am »
mah gabriella a me sembra che sia tu ad intenerirti perchè te lo dice la tv piuttosto che io ad intosarmi per lo stesso motivo. poi che sarò freddo e cinico è anche probabile..... :boh:

C. Pazzo 

Offline wendell

• *
« Risposta #134 il: 28 Febbraio, 2011, 11:23:40 am »
Quoto Gabriellina. Schifate Vespa, tutta la redazione di Mediaset e chi vi pare. Ma non queste povere anime, vittime sia dei maniaci che del sistema che spettacolarizza le loro tragedie.

è la società dello spettacolo Debord
Tengo pure il film :contract:
« Ultima modifica: 28 Febbraio, 2011, 11:25:12 am da wendell »
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #135 il: 28 Febbraio, 2011, 11:54:43 am »
mah gabriella a me sembra che sia tu ad intenerirti perchè te lo dice la tv
Vabbuò glià.

bender89

« Risposta #136 il: 28 Febbraio, 2011, 11:54:55 am »
Senza scendere nel merito delle morti da 50 o 100 punti e del fatto che siano spettacolarizzate o meno, penso che queste vicende non siano di nessun interesse. Tolto l'intrattenimento e la sana pietà collettiva nun rimane veramente niente che giustifichi il dominio pubblico.
Episodi talmente isolati e anormali che non possono essere indicativi di malessere sociale, di problemi di sicurezza o legalità. Un cazzo di niente proprio.
Nella maggior parte dei casi si tratta di arrovellamenti giudiziari e psicanalisi da salotto di gente con evidenti turbe mentali. Casi da film serviti in pillole.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #137 il: 28 Febbraio, 2011, 11:56:05 am »
Senza scendere nel merito delle morti da 50 o 100 punti e del fatto che siano spettacolarizzate o meno, penso che queste vicende non siano di nessun interesse. Tolto l'intrattenimento e la sana pietà collettiva nun rimane veramente niente che giustifichi il dominio pubblico.
Episodi talmente isolati e anormali che non possono essere indicativi di malessere sociale, di problemi di sicurezza o legalità. Un cazzo di niente proprio.
Nella maggior parte dei casi si tratta di arrovellamenti giudiziari e psicanalisi da salotto di gente con evidenti turbe mentali. Casi da film serviti in pillole.

ha detto le cose che dico io solo che non so dirle a radical chic  :sisi:

C. Pazzo 

bender89

« Risposta #138 il: 28 Febbraio, 2011, 11:58:31 am »
ha detto le cose che dico io solo che non so dirle a radical chic  :sisi:

Non ho letto tutto, me n'aggia jut pe' fumm.  :look:

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #139 il: 28 Febbraio, 2011, 12:03:03 pm »
quindi sapere che c'è uno che uccide le ragazzine non è di nessuna utilità? :sospetto: