Autore Topic: Roberto Saviano  (Letto 20411 volte)  Share 

Offline 814ckp0w3r

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Roberto Saviano
« Risposta #60 il: 17 Novembre, 2009, 00:38:46 am »
Ed anche Saviano diventò un comunista mangiabambini nemico della democrazia e dell'Italia libera....
infatti...è stato un coglione a dire sta cosa.

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #61 il: 17 Novembre, 2009, 00:41:30 am »
Ed anche Saviano diventò un comunista mangiabambini nemico della democrazia e dell'Italia libera....
non erano quelle le parole esatte, più sopra c'è il link dell'appello   :frust:

Offline Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #62 il: 17 Novembre, 2009, 00:43:49 am »
SIGNOR Presidente del Consiglio, io non rappresento altro che me stesso, la mia parola, il mio mestiere di scrittore. Sono un cittadino. Le chiedo: ritiri la legge sul "processo breve" e lo faccia in nome della salvaguardia del diritto. Il rischio è che il diritto in Italia possa distruggersi, diventando uno strumento solo per i potenti, a partire da lei.

Con il "processo breve" saranno prescritti di fatto reati gravissimi e in particolare quelli dei colletti bianchi. Il sogno di una giustizia veloce è condiviso da tutti. Ma l'unico modo per accorciare i tempi è mettere i giudici, i consulenti, i tribunali nelle condizioni di velocizzare tutto. Non fermare i processi e cancellare così anche la speranza di chi da anni attende giustizia.

Ritiri la legge sul processo breve. Non è una questione di destra o sinistra. Non è una questione politica. Non è una questione ideologica. E' una questione di diritto. Non permetta che questa legge definisca una volta per sempre privilegio il diritto in Italia, non permetta che i processi diventino una macchina vuota dove si afferma il potere mentre chi non ha altro che il diritto per difendersi non avrà  più speranze di giustizia.

ROBERTO SAVIANO

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #63 il: 17 Novembre, 2009, 09:23:45 am »
Saviano in politica????
 :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Offline Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #64 il: 01 Dicembre, 2009, 21:35:15 pm »
parole testuali di b appena sentite a ballarò (non lo guardavo da un 3 anni)

"io a quelli che scrivono libri sulla mafia e poi vanno, SEMPRE, (gesto di schermo televisivo con le mani, ndr) in tutto il mondo, se incontro uno di qelli lo strozzo.

fatti avanti figlio di puttana, che ti facciamo cacare sangue  :mazza:

AyeyeBrazov

« Risposta #65 il: 01 Dicembre, 2009, 21:36:18 pm »

"io a quelli che scrivono libri sulla mafia e poi vanno, SEMPRE, (gesto di schermo televisivo con le mani, ndr) in tutto il mondo, se incontro uno di qelli lo strozzo.

B sta per?

Offline Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #66 il: 01 Dicembre, 2009, 21:44:22 pm »
B sta per?

nella stessa occasione, non so che convegno, racconta una barzelletta tentando drammaticamente di imitare un accento siciliano

einstein morto fu?
si
e cu fu?
sapeva troppo  :look:

dopo questa lo vorrei sul forum  :look: :look:

Offline bart

• *
« Risposta #67 il: 10 Dicembre, 2009, 23:12:24 pm »
Saviano: "500mila firme
per un'Italia diversa"

di MAURO FAVALE

Roberto Saviano
ROMA - "Migliaia di persone che chiedono al governo di ritirare una legge non sono una rumorosa minoranza, sono la democrazia". Roberto Saviano ringrazia i lettori di Repubblica. Quel mezzo milione e oltre che in tre settimane ha firmato il suo appello contro il processo breve. Oltre cinquecentomila nomi e cognomi lasciati su Repubblica. it per dire no alla "norma del privilegio". Perché il disegno di legge sul cosiddetto processo breve è stato fin da subito percepito come l'ennesima "legge ad personam".

IL TESTO DELL'APPELLO

Per questo, Saviano, nel suo appello pubblicato per la prima volta il 15 novembre, scriveva così: "Ritiri la legge sul processo breve e lo faccia in nome della salvaguardia del diritto. Il rischio è che il diritto in Italia possa distruggersi, diventando uno strumento solo per i potenti, a partire da lei".

Per scongiurare questo rischio è partita su Repubblica una mobilitazione rilanciata anche dai social network Facebook e Youtube. Il risultato sono oltre mezzo milione di sottoscrizioni. "Cinquecentomila firme sono un risultato incredibile - dice oggi Saviano - la dimostrazione che questa legge non può essere approvata perché moltissime persone la vedono come un pericolo per il diritto e la giustizia". Una "dote" di firme che lo scrittore di Gomorra vorrebbe "consegnare idealmente al presidente del Consiglio e ai presidenti delle Camere". Perché, spiega, "sappiano che c'è un'Italia che non vuole leggi ad personam".

In un messaggio Saviano ringrazia tutti i firmatari dell'appello. Già  nei giorni scorsi aveva letto in questa adesione "una voglia di democrazia". "Vi diranno - spiega - che è solo una minoranza e che firmare non costa nulla. Mi piacerebbe rispondere che una firma è la premessa dell'impegno, la voglia di partecipare. Di promettere in qualche modo che il proprio nome è lì a sostenere un'idea di paese diverso, una difesa del diritto e non di un territorio politico. Perché - conclude - la giustizia non è né di destra né di sinistra".

http://www.repubblica.it/2009/12/sezioni/politica/giustizia-20/ringraziamenti-saviano/ringraziamenti-saviano.html

Offline joint

• *
« Risposta #68 il: 18 Dicembre, 2009, 10:28:04 am »

ti ho segnalato alla questura  :look:

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #69 il: 18 Dicembre, 2009, 14:15:46 pm »
mettiamo saviano anche sui maccheroni!

Offline Napulè

• *
« Risposta #70 il: 18 Dicembre, 2009, 15:15:50 pm »
mettiamo saviano anche sui maccheroni!
ma perchè non commenti quello che dice invece di sparare battutine? Devo dedurre che sei a favore del processo "breve"?

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #71 il: 18 Dicembre, 2009, 15:17:20 pm »
ma perchè non commenti quello che dice invece di sparare battutine? Devo dedurre che sei a favore del processo "breve"?
noooooooooooooo pure tu? noooooooooooooooo

Offline Napulè

• *
« Risposta #72 il: 18 Dicembre, 2009, 15:18:42 pm »
noooooooooooooo pure tu? noooooooooooooooo
:tardi:

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #73 il: 18 Dicembre, 2009, 15:20:37 pm »
:tardi:
Io sono per i ruoli di ognuno! Saviano deve fare lo scrittore lo fa bene anzi benissimo!
travaglio deve fare il giornalista lo fa bene e sa farlo!
il politico deve fare politica!

Offline Napulè

• *
« Risposta #74 il: 18 Dicembre, 2009, 15:32:25 pm »
Io sono per i ruoli di ognuno! Saviano deve fare lo scrittore lo fa bene anzi benissimo!
si ma il loro operato è commentabile. Saviano, da persona colta, dice la sua e fa bene, perchè dimostra che non sono i giudici o la sinistra ad avercela con Berlusconi, ma è semplicemente un popolo che non accetta una legge.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #75 il: 18 Dicembre, 2009, 15:35:14 pm »
si ma il loro operato è commentabile. Saviano, da persona colta, dice la sua e fa bene, perchè dimostra che non sono i giudici o la sinistra ad avercela con Berlusconi, ma è semplicemente un popolo che non accetta una legge.
ma non è normale che uno scrittore  promuova certe cose! è questo che mi fa jj n'frev! capito! però è un discorso affrontato in altri topic!

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #76 il: 18 Dicembre, 2009, 15:35:44 pm »

stronzata, la politica possono farla tutti.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #77 il: 18 Dicembre, 2009, 15:36:10 pm »
stronzata, la politica possono farla tutti.
tu no! fatt e azz tuoj!

bender89

« Risposta #78 il: 18 Dicembre, 2009, 15:42:00 pm »
Però stai diventando irritante, 'e che cazz. Ogni tanto entri in un topic e ti spari le stesse 4 stronzate che ripeti ovunque e da tre mesi... :doh:
Saviano è GIORNALISTA. Ognuno al suo posto cosa? Lui si occupa di cronaca nera, cronaca politica e di tutto il cazzo che gli pare.
L'autorevolezza di cui gode se la guadagna con il lavoro che tu, consumatore, giudichi. Ma non metterla sempre sul "deve fare il giornalista e basta". Fino a prova contraria questo fa, e per quanto mi riguarda lo fa pure bene.
Parliamo di questo se sei d'accordo, di quello che scrive. Altrimenti  :puppa:.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #79 il: 18 Dicembre, 2009, 15:46:04 pm »
Però stai diventando irritante, 'e che cazz. Ogni tanto entri in un topic e ti spari le stesse 4 stronzate che ripeti ovunque e da tre mesi... :doh:
Saviano è GIORNALISTA. Ognuno al suo posto cosa? Lui si occupa di cronaca nera, cronaca politica e di tutto il cazzo che gli pare.
L'autorevolezza di cui gode se la guadagna con il lavoro che tu, consumatore, giudichi. Ma non metterla sempre sul "deve fare il giornalista e basta". Fino a prova contraria questo fa, e per quanto mi riguarda lo fa pure bene.
Parliamo di questo se sei d'accordo, di quello che scrive. Altrimenti  :puppa: .
Ma io parlo del cazzo che voglio se sta bene bene altrimenti  :puppa: