Quell'articolo è puro giornalismo-spazzatura, il titolo e il sottotitolo sono scritti ad arte, le parole di Pino Daniele sono molto diverse:
Il cantante "si ricrede": «La Lega non è più una vergogna.» QUESTA LEGA NON E' PIU' UNA VERGOGNA - In riferimento alla frase «Questa Lega è una vergogna» contenuta nel brano «’O scarrafone» ha poi aggiunto: «
Non penso più che questa Lega sia una vergogna, perché oggi tutti lo sono. Gli artisti sono più seri», ha concluso.
Pino Daniele vs Saviano: non è pericoloso per i clan, come Falcone e BorsellinoDaniele ha poi definito positivamente l'opera di «educazione ed informazione» che lo scrittore porta avanti con il suo operato, «soprattutto per le nuove generazioni, e che aiuta senz'altro ad estirpare questo cancro».

Alla fine, a parte l'analisi semplicistica del "Non hanno ancora ammazzato Saviano perchè non è pericoloso", non mi sembra che abbia detto chissacchè, sti finti scoop che sfruttano e strumentalizzano il nome di Saviano

Non fanno altro che cercare dichiarazioni dei napoletani stessi contro di lui per dire "Ecco, sono i primi ad attaccarlo, c'è l'omertà , non c'è la coscienza sociale, c'è la cultura dell'illegalità "

Onestamente in questi anni Saviano ha detto centinaia di cose, alcune nemmeno io le condividevo, non è che mò ogni mezza parola "contro" di lui deve essere interpretata come uno sminuire il suo operato. Il diritto di critica è sacrosanto, non si traduce necessariamente in delegittimazione.