Autore Topic: Roberto Saviano  (Letto 20409 volte)  Share 

falceEmarcello

Re:Roberto Saviano
« Risposta #40 il: 12 Novembre, 2009, 11:50:26 am »

Ha fatto vedere il video di Neda , che io come altre persone ritengono un falso.

Troppa parole per i ribelli che ci sono in Iran per me, non che sia filo ahmainejad che comunque riversa il suo paese in una ignoranza totale, ma dietro gran parte dei ribelli non è che ci sia questa gran voglia di democrazia eh..

si anche la frase che ha citato saviano degli occhi aperti e' dello staff di Mousawi 

in effetti e' una bella situazione di merda perche' in realta i rivoluzionari di cui si parla non puntano alla democrazia ma al colonialismo americano

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #41 il: 12 Novembre, 2009, 12:05:29 pm »
ma come fata a capire così bene la realtà  iraniana se i giornalisti non ci mettono piede?  :sospetto:

e poi non ho sentito tutte queste parole sui "ribelli", semplicemente ho sentito di ragazzi e ragazze per i quali scendere in piazza è prima di tutto un occasione per aggregarsi e stare bene tra di loro, dato che non ne hanno occasione.
si anche la frase che ha citato saviano degli occhi aperti e' dello staff di Mousawi 

in effetti e' una bella situazione di merda perche' in realta i rivoluzionari di cui si parla non puntano alla democrazia ma al colonialismo americano
qualora fosse così, e di sicuro non possiamo dirlo con certezza, il focus del ragionamento è tutt'altro.

nun guardat a me, guardat o rit! (cit.)
« Ultima modifica: 12 Novembre, 2009, 12:07:48 pm da Nyquist80 »

falceEmarcello

« Risposta #42 il: 12 Novembre, 2009, 12:10:17 pm »
ma come fata a capire così bene la realtà  iraniana se i giornalisti non ci mettono piede?  :sospetto:

e poi non ho sentito tutte queste parole sui "ribelli", semplicemente ho sentito di ragazzi e ragazze per i quali scendere in piazza è prima di tutto un occasione per aggregarsi e stare bene tra di loro, dato che non ne hanno occasione.
infatti io non critico saviano ... lui il discorso lo fa sulla liberta' di opinione ... approvo col sangue.
il problema e' che i manifestanti che seguono Mousawi  probabilmente a loro insaputa, e con la promessa della famosa democrazia in realta' quella made in USA (import/export), alla fine non sono consci del fatto che sono vittime dell'america che, questo mi sembra palese, si vuole mangiare l'iran

falceEmarcello

« Risposta #43 il: 12 Novembre, 2009, 12:11:04 pm »

e poi non ho sentito tutte queste parole sui "ribelli", semplicemente ho sentito di ragazzi e ragazze per i quali scendere in piazza è prima di tutto un occasione per aggregarsi e stare bene tra di loro, dato che non ne hanno occasione.qualora fosse così, e di sicuro non possiamo dirlo con certezza, il focus del ragionamento è tutt'altro.

nun guardat a me, guardat o rit! (cit.)

yesseeeee ... non avevo letto l'edit (guarda il post sopra) saviano nun c'azzecc nu cazz in quanto fa un discorso puramente ideologico

Offline Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #44 il: 12 Novembre, 2009, 12:13:37 pm »
ci siamo spiegati  :ahsisi:

bender89

« Risposta #45 il: 12 Novembre, 2009, 12:16:46 pm »
ci siamo spiegati  :ahsisi:

Ot. Ho visto Saviano con espressioni più intelligenti e coinvolgenti di quella del tuo avatar, che lo vede ritratto vicino ad un tubo catodico ingolfato di fuliggine. :look:

Offline Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #46 il: 12 Novembre, 2009, 12:30:52 pm »
Ot. Ho visto Saviano con espressioni più intelligenti e coinvolgenti di quella del tuo avatar, che lo vede ritratto vicino ad un tubo catodico ingolfato di fuliggine. :look:
la scelta dell'avatar non è casuale  :look:

un immagine con un roberto più pensieroso e coinvolgente avrebbe trasmesso dei sapori retorici che ho voluto evitare  :look:

falceEmarcello

« Risposta #47 il: 12 Novembre, 2009, 12:31:40 pm »
la scelta dell'avatar non è casuale  :look:

un immagine con un roberto più pensieroso e coinvolgente avrebbe trasmesso dei sapori retorici che ho voluto evitare
AND THE WINNER IS .... ROBBBERTOO

bender89

« Risposta #48 il: 12 Novembre, 2009, 13:03:27 pm »
Volevo dirvi che, a quanto pare, l'album "Pata Pata" è stato pubblicato dopo l'esilio negli USA. Wikipedia vs Saviano.  :appizz: :look:

Offline Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #49 il: 12 Novembre, 2009, 13:37:11 pm »
ora a parte tesserne le lodi, il mio desiderio è che saviano diventi un simbolo di una repubblica postberlusconiana, se mai il signore ci farà  la grazia di prenderselo lui, a silvio. più concretamente, mi piacerebbe che entro 2-3 anni saviano sia nominato senatore a vita. se l'italia dovesse mai svegliarsi da questo coma profondo indotto dai media, che i simboli della nuova era siano simboli di cultura, come lo è roberto.
e magari avere come presidente della repubblica un Umberto Eco...  saranno solo dei sogni, ma è vero o no che questo fottuto paese vanta un patrimonio storico e culturale con pochi altri eguali al mondo? e allora non è giusto che siano questi i simboli, patrimonio di tutta la nazione, da cui ripartire un domani?

Offline bart

• *
« Risposta #50 il: 12 Novembre, 2009, 19:35:53 pm »
ora a parte tesserne le lodi, il mio desiderio è che saviano diventi un simbolo di una repubblica postberlusconiana, se mai il signore ci farà  la grazia di prenderselo lui, a silvio. più concretamente, mi piacerebbe che entro 2-3 anni saviano sia nominato senatore a vita. se l'italia dovesse mai svegliarsi da questo coma profondo indotto dai media, che i simboli della nuova era siano simboli di cultura, come lo è roberto.

oltre a questo mi piacerebbe vederlo più spesso in televisione, a me Roberto "attira" in una maniera incredibile, ieri sera non ho staccato gli occhi dalla tv per un attimo e questo raramente mi capita... per me è un santo, davvero.

ovviamente nei prossimi giorni farò mio "La bellezza e l'inferno", e anche il libro di Salamov di cui ha parlato ieri (I racconti di Kolyma, giusto?)

Offline metaversus

• *
  • che roba..
« Risposta #51 il: 12 Novembre, 2009, 23:23:25 pm »
mi piacerebbe che entro 2-3 anni saviano sia nominato senatore a vita.
deve aspettare un pò

"Appartengo per nascita a quella gente accampata sotto un vulcano attivo. Conosciamo lunghissime pazienze e fuochi spenti. Ma quando arriva al bordo la colata di collera, la città si ritrova densa e compatta come lava. Nessun sismografo l' avverte quando è pronta e allora guai a chi tocca" Erri De Luca

Offline Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #52 il: 16 Novembre, 2009, 11:20:49 am »

Offline cavallopazzo

• *

Offline bart

• *

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!

Offline Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #56 il: 16 Novembre, 2009, 20:59:23 pm »
ottimo.

se scrivete ancora su tn quotatemi anche lì per favore.... nunn'è p mme, o ssapit  (cit.)
« Ultima modifica: 16 Novembre, 2009, 21:01:10 pm da Nyquist80 »

Offline Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #57 il: 16 Novembre, 2009, 22:46:43 pm »
bene  :sisi:

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #58 il: 16 Novembre, 2009, 23:39:19 pm »
Roberto Saviano scrive una lettera a Berlusconi: "Ritiri la legge e si lasci processare". Non mi aspettavo questa svolta fantasy. (spinoza.it)

:look:

gesucrì

guallera

« Risposta #59 il: 17 Novembre, 2009, 00:08:39 am »
Roberto Saviano scrive una lettera a Berlusconi: "Ritiri la legge e si lasci processare". Non mi aspettavo questa svolta fantasy. (spinoza.it)

:look:
Ed anche Saviano diventò un comunista mangiabambini nemico della democrazia e dell'Italia libera....