Autore Topic: Tanto per condividere...  (Letto 3977 volte)  Share 

Offline ciccio-s

• *
  • Registrazione: Gen 2010
Tanto per condividere...
« il: 25 Novembre, 2010, 18:51:34 pm »
devo fare, per un cliente e quindi $$$, un'applicazione che sfrutta un db e google maps...
googlando un pò in giro ho trovato i sorgenti di un'app che fa esattamente quello che mi serve devo solo attaccargli il db ed è fatta....  :asd:

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
Re:Tanto per condividere...
« Risposta #1 il: 25 Novembre, 2010, 18:53:46 pm »
devo fare, per un cliente e quindi $$$, un'applicazione che sfrutta un db e google maps...
googlando un pò in giro ho trovato i sorgenti di un'app che fa esattamente quello che mi serve devo solo attaccargli il db ed è fatta....  :asd:

a meglia vita è a toja  :sbav:

ma per passare dalla teoria alla pratica, se conosco bene le tecniche di programmazione (OOP, template, strutture dati e roba simile) dov'è che devo appronfondire??? aggià  fatià   :sbav:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #2 il: 25 Novembre, 2010, 18:59:55 pm »
a meglia vita è a toja  :sbav:

ma per passare dalla teoria alla pratica, se conosco bene le tecniche di programmazione (OOP, template, strutture dati e roba simile) dov'è che devo appronfondire??? aggià  fatià   :sbav:
dipende dal settore che ti interessa... oggi molto va java in ogni sua forma, dalle aziende più grosse sembra strano a dirlo è richiesto il fortran il C++ etc..., cmq se vuoi un consiglio fai pratica lavorando part-time (occhio a non farti pijare dal lavoro il pezzo di carta è imprtante) impari molto di più facendo pratica (sopratutto i bug dei vari ambienti), se poi hai paura che il lavoro ti sottragga allo studio pensa ad un'applicazione da realizzare (non la classica rubrica) una cosa che possa essere venduta e poi magari ne parliamo in pvt per qualche dritta :)

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #3 il: 25 Novembre, 2010, 19:04:12 pm »
cmq tornando al primo topic addirittura il sorgente integra javascript in delphi...  :sbav:

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #4 il: 25 Novembre, 2010, 19:04:34 pm »
guarda, io pure per iniziare a fare un po di esperienza, vorrei vedere anche di lavorare gratis.....anche perchè leggendo vari annunci ho capito che se non hai già  un paio di anni di lavoro alle spalle nessuno ti caca.........l'idea di poter fare qualcosa in proprio pure sarebbe bella, ma cosa?
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #5 il: 25 Novembre, 2010, 19:12:38 pm »
guarda, io pure per iniziare a fare un po di esperienza, vorrei vedere anche di lavorare gratis.....anche perchè leggendo vari annunci ho capito che se non hai già  un paio di anni di lavoro alle spalle nessuno ti caca.........l'idea di poter fare qualcosa in proprio pure sarebbe bella, ma cosa?
ci sono aziende che assumono neo-laureati ma per spremerli fino al midollo, ottime per fare esperienza ma poi devi staccarti...

detto questo, devi valutare queste cose:

1) piattaforma sviluppo
2) costo licenze database (per programmi che ne fanno uso)
3) costo hardware
4) costo tempo
5) concorrenza del settore
6) domanda
7) distribuzione

poi ci sono altre pinzillacchere tipo sistemi di protezione da adottare.

solitamente durante lo sviluppo di un'applicazione mi avvalgo della consulenza di persone che conoscono il settore così da poter sviluppare un'applicazione valida e con l'aiuto di persone che hanno esperienza nel campo, è ovvio che devi epurare le varie caxxate e parametrizzare parecchio se volessi distribuire in maniera capillare.

Offline Scugnizza

• *
  • Registrazione: Ott 2010
  • La gente che critica alle spalnon merita rispetto!
« Risposta #6 il: 25 Novembre, 2010, 19:31:12 pm »
Vorrei anche io un lavoro part time  :look: chi mi insegna ad usare il pc? :peppe:

:sad:

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #7 il: 25 Novembre, 2010, 19:40:12 pm »
Vorrei anche io un lavoro part time  :look: chi mi insegna ad usare il pc? :peppe:

lezione n° 1 accendere il monitor...  :rofl:

Offline Boston George

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #8 il: 25 Novembre, 2010, 19:40:30 pm »

ti posso dare io una mano.
con lix prox te la cavi ?
ehm..
almeno sai usare un rolleskyz ? :scratch:

Offline Napulè

• *
« Risposta #9 il: 25 Novembre, 2010, 19:46:47 pm »
ti posso dare io una mano.
con lix prox te la cavi ?
ehm..
almeno sai usare un rolleskyz ? :scratch:
Vabbuò ma se è alle prime armi non puoi farle usare un rolleskyz. Ci ho messo 2 anni io per imparare. Molto più semplice il CenterPlus che ha anche la guida.

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #10 il: 25 Novembre, 2010, 19:50:09 pm »

ladro!

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #11 il: 25 Novembre, 2010, 19:52:19 pm »

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #12 il: 25 Novembre, 2010, 20:33:45 pm »

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #13 il: 25 Novembre, 2010, 20:41:24 pm »
ladro d'amore :look:
ho capito hai sbagliato post... :look: ma ormai cavallo è innamorato perso di me...  :patt:

Online Sam Ent

• *
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
« Risposta #14 il: 25 Novembre, 2010, 23:17:05 pm »
e invece io sto studiando Ing del Software 2...e praticamente ciccio ha seguito alla lettera la regola fondamentale : IL RIUTILIZZO  :asd: .
In ogni caso il discorso su cosa richiede il mercato del lavoro interessa anche  a me, background :
-java..ma a livello di programmazione 2...e per quello che ho fatto io.. marcello me faccett manc a chiavic dicendo che sto a 1% di quello che mi servirà  poi
-jsp usato ad applicazioni telematice

So che è una domanda generica, ma il minimo quale è?

Non faccio una base di dati da una vita..non dico che non ci riuscirei..ma devo proprio rimettere mano alla pratica..
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #15 il: 25 Novembre, 2010, 23:41:31 pm »
e invece io sto studiando Ing del Software 2...e praticamente ciccio ha seguito alla lettera la regola fondamentale : IL RIUTILIZZO  :asd: .
pensa che ho creato classi su classi da riutlizzare sono un tipo che si scoccia presto di fare sempre le stesse cose...
In ogni caso il discorso su cosa richiede il mercato del lavoro interessa anche  a me, background :
-java..ma a livello di programmazione 2...e per quello che ho fatto io.. marcello me faccett manc a chiavic dicendo che sto a 1% di quello che mi servirà  poi
-jsp usato ad applicazioni telematice

So che è una domanda generica, ma il minimo quale è?

Non faccio una base di dati da una vita..non dico che non ci riuscirei..ma devo proprio rimettere mano alla pratica..
e marcello non aveva torto... ma se hai una base solida ti puoi fare un paio di anni tosti in una multinazionale, impari come si programma e poi potrai scegliere la tua strada. non c'è un minimo c'è solo la capicità  di fare un colloquio decente :D

Online Sam Ent

• *
« Risposta #16 il: 26 Novembre, 2010, 00:17:47 am »
pensa che ho creato classi su classi da riutlizzare sono un tipo che si scoccia presto di fare sempre le stesse cose...e marcello non aveva torto... ma se hai una base solida ti puoi fare un paio di anni tosti in una multinazionale, impari come si programma e poi potrai scegliere la tua strada. non c'è un minimo c'è solo la capicità  di fare un colloquio decente :D

e io di quello ho paura...dei primi prossimi colloqui e di quando si paleseranno le varie lacune..
mi sa che post laurea mi prendo qualche mese per ripassare qualcosa..

falceEmarcello

« Risposta #17 il: 26 Novembre, 2010, 10:31:01 am »
e io di quello ho paura...dei primi prossimi colloqui e di quando si paleseranno le varie lacune..
mi sa che post laurea mi prendo qualche mese per ripassare qualcosa..
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ti devi buttare su tutto ... ti chiedono java ???tu gli rispondi che sei ESPERTO
Io avevo tutt'altra preparazione quando ho cominciato a lavorare ma poi il giorno faticavo nelle pause mi studiavo le cose e dopo un po' mi mangiavo quelli con 5 ani di esperienza.
ti assicuro che e' vero che conosci poco del java applicativo su scala enterprise ma con una buona preparazione basta studiare farsi spiegare e le cose vengono da se.
Se dovessi rimanere a spasso un po di tempo tra univerista e lavoro studiati java e i dbms in generale siao gestione ma sopratutto sql (oracle in particolare)  :contract:

Online Sam Ent

• *
« Risposta #18 il: 26 Novembre, 2010, 10:37:50 am »
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ti devi buttare su tutto ... ti chiedono java ???tu gli rispondi che sei ESPERTO
Io avevo tutt'altra preparazione quando ho cominciato a lavorare ma poi il giorno faticavo nelle pause mi studiavo le cose e dopo un po' mi mangiavo quelli con 5 ani di esperienza.
ti assicuro che e' vero che conosci poco del java applicativo su scala enterprise ma con una buona preparazione basta studiare farsi spiegare e le cose vengono da se.
Se dovessi rimanere a spasso un po di tempo tra univerista e lavoro studiati java e i dbms in generale siao gestione ma sopratutto sql (oracle in particolare)  :contract:

grazie mio mentore informaticooo  :love: :love:

P.s. ho tolto sistemi distruibuiti e ho messo sistemi informativi...mi ricordo che dicesti che erano entrambi importanti..però per il primo ci vuole molto più tempo..ed è con Russo..invece il secondo è con Sansone senior..ed è molto più veloce la situazione( vorrei finire gli esami per l'estate ).
Però il mio compagno di studi l'ha lasciato..se sono cose interessanti..casomai post-laurea gli do un'occhiata ;)

falceEmarcello

« Risposta #19 il: 26 Novembre, 2010, 10:42:44 am »
grazie mio mentore informaticooo  :love: :love:

P.s. ho tolto sistemi distruibuiti e ho messo sistemi informativi...mi ricordo che dicesti che erano entrambi importanti..però per il primo ci vuole molto più tempo..ed è con Russo..invece il secondo è con Sansone senior..ed è molto più veloce la situazione( vorrei finire gli esami per l'estate ).
Però il mio compagno di studi l'ha lasciato..se sono cose interessanti..casomai post-laurea gli do un'occhiata ;)
tra distribuiti e informativi, a livello pratico e' senz'altro meglio il secondo (sono i dbms e SQL) che ti danno subito una possibilita' lavorativa.
Di gente specializzata in sistemi distribuiti ne basta uno per 10 azienda di DBA c'e' ne vogliono 20 per ogni azienda.
Anche se sarebbe meglio sempre tutti e due per una preparazione a 360 gradi (ma credo che se ti fermi a 90 sei gia pronto per il mondo del lavoro).